Consiglio su RunFlat per Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio su RunFlat per Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andreone, 23 Marzo 2008.

1. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Bridgestone RE050A.
    Sono le gomme di primo equipaggiamento, con queste difficilmente sbagli.

Lamps!

P.s. le 050A sono quelle asimmetriche (A= asimmetrico) :wink:

2. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao!

Accidenti dovevi alzarti prima stamattina!!! :mrgreen: Alle 9.00 sono andato dal mio gommista di (s)fiducia e ho ordinato le PIRELLI PZERO RF.

Piacciono anche a me le Bridgestone, ma le Pirelli credo siano di concezione più "moderna" e poi sono italiane :biggrin: . Cmq dagli studi che ho fatto in questi ultimi giorni, a quel livello (cioè 180 euro a gomma), non ci sono grosse differenze di prestazioni in negativo.

Il prezzo finito sarà di euro 760 montate, equilibratura e convergenza anche dietro (sulla Z mi ha spiegato che va controllata la convergenza perchè ce l'ha sia ant che post).

Mi sembra un prezzo giusto. Solo 8/10 euro più di gommadiretto.

A questo punto vorrei vendere le mie PIRELLI EUFORI@ 225 45 17 91V che sono a 5,5 mm davanti e da misurare dietro (credo 4). Quanto possono valere? Sono in ottimo stato.

Ciao e grazie ancora a tutti per i graditi suggerimenti
    Andrea

3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    secondo me hai fatto bene a provarle!

trovami un macchina a trazione dietro che non consente di fare la convergenza al posteriore...
    non era mica una novità!

4. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Si, vi farò sapere come sono. Purtroppo non sono un esperto quindi non saprò darvi grosse indicazioni. Ho solo comprato quello che penso sia meglio. Anche perchè chiacchierando col proprietario mi parlava di gomme normali, ma sempre sui 130 euro.. allora che risparmio è?

Queste sembrano veramente gomme di alto livello. Il disegno mi piace, sembra silenzioso. Dicono ottime sul bagnato.

Da quanto ho letto sono eccezionali... e costano come gomme eccezionali :mrgreen: Le nankang manco le fanno 91W...

Per la convergenza non avevo idea, quindi ho imparato una cosa nuova.

Per il resto... ammetto che mi ha fatto prendere la decisione il fatto che sul libretto la misura sia 91W e le attuali che ho sotto siano 91V. Strano che BMW abbia sbagliato nella consegna (auto di san marino)... ho mandato un'email al venditore, vorrei sapere come mi risponde.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.587
    22.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Modello in che senso?

Monto 225 45 17 91W. E le pirelli sono le PZERO RF stessa misura.

7. Ale_72

56.587
    22.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Mondello delle Nankang che non producono con codice W

8. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
  9. Ale_72

56.587
    22.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Boh. Mi arrendo.

10. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Un'ottima scelta comunque.:wink:

Lamps!

11. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  12. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Si penso di si.

Ho letto in giro su questo pneumatico, ho scoperto che viene montato su queste auto: la Ferrari 599 GTB Fiorano, le Lamborghini Murciélago e Gallardo, le Audi R8 e S8, la Aston Martin DB9, la Maserati Quattroporte, la Jaguar XK, la Mercedes AMG, sulla Alfa Romeo 8C Competizione, su Bmw e Porsche.

Inoltre, dal sito ho scoperto che acquistando le PZero puoi entrare nel PZero Club, che dà diritto a questo: www.pzeroclub.com

Tyre Life: Se al momento dell’acquisto scegli di partecipare all’iniziativa Tyrelife, potrai avere uno sconto variabile fino al 100% sul prezzo applicato dal rivenditore in caso di danni accidentali e irreparabili a seguito di forature, urti contro marciapedi o altri ostacoli e incendio. Lo sconto sarà del 100%, in pratica la sostituzione dello pneumatico, nel caso in cui il danno si verifichi entro sei mesi dall'acquisto o entro i 5.000 chilometri di percorrenza, rispettando i controlli periodici prestabiliti. Sarà invece del 50% nel caso in cui il danno avvenga tra 6 e 12 mesi dall'acquisto o dopo una percorrenza compresa tra 5.001 e 10.000 chilometri, rispettando i controlli periodici prestabiliti.

Assistenza Stradale: vedi sito relativo che facciamo prima, cmq una specie di Europ Assistance 24h.

Inoltre puoi acquistare con 20 euro in più quei dispositivi per visualizzare la pressione direttamente sul tappino della valvola.

Ciao!
    Andrea

13. Ale_72

56.587
    22.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Interessante per il primo anno

Interessantissimo

Inutile (ce l'hai di serie :wink:)

Hai già verificato se il tuo gommista appartiene alla lista dei gommisti (mi pare che siano solo Driver e K point) che partecipano a questa iniziativa?

14. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Leggo una vena sarcastica... che tra l'altro non capisco. Anche l'RCA è inutile... finchè non serve. Guarda che io mica lavoro alla Pirelli. Però se una grande azienda italiana Ti fornisce alcune garanzie, è anche giusto renderle noto a chi non lo sa. Ad es io l'ho scoperto per sbaglio. E' cmq interessante in un forum (e in una discussione) come questo no?

Avevo una garanzia tramite Genialloyd che mi assicurava la demolizione gratuita dell'auto e rimorchio al demolitore in caso di necessità. Mai avrei pensato potesse servire... bè mi è servita in quanto la mia auto si è incendiata.

Non mi interessa se il gommista partecipa all'iniziativa, perchè sicuramente avrò modo di farmi riconoscere tale opportunità tramite la stessa Pirelli.

:wink:

15. Ale_72

56.587
    22.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Non arrivi a capire la vena sarcastica perchè...
    Semplicemente non c'è!
    La mia assicurazione mi aveva dato un "servizio" tipo Europe Assistance ed effettivamente è l'unica cosa che ho utilizzato di tutto il loro pacchetto.
    Quindi questa cosa della pirelli lo vedo come un plus.
    Non me ne frega niente invece del tappino coprivalvola.

Invece per il discorso gommista dovresti interessarti, come indicato nel sito pirelli:

e ancora

16. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Allora scusa avevo capito male! :wink:

Sai quando parli e qualcuno ti dice "ah... interessante" come a dire "echissenefrega"? Pensavo fosse in quel senso.

Anch'io sull'assi ho garanzie Top assistance, perchè penso siano inutili per 364 giorni all'anno... ma quando serve sono una manna dal cielo, anche perchè un carroattrezzi oggi costa almeno 150 euro (se non di più, non so).

Dei tappi neanche a me interessa.

Per il gommista convenzionato ho appena mandato un'email alla Pirelli e vi farò sapere cosa mi dicono in caso di mancanza di convenzione.

Cià!

17. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Allora!

Oggi ho fatto fare il cambio gomme. Un lavoretto da un paio di ore. Verifica di convergenza, equilibratura, montaggio. Tutto svolto con grande attenzione.

Tutto 760 euro.

Il gommista è convenzionato Pirelli e avrò diritto a questo PZero Club di cui parlavo, mi sembra interessantissimo. In pochi giorni avrò la tesserina (ne aveva un'altra, per il club Pirelli, ma non quella dei PZero che è diversa...)

Le prime impressioni dopo qualche km (sono tornato praticamente a casa dopo il lavoro effettuato) sono di un maggiore confort. Le gomme che avevo prima (Eufori@) erano sicuramente più dure.

Il pneumatico a vederlo è "bello", con la spalla apparentemente più "bombata" rispetto all'eufori@.

Per il resto attendo di fare qualche km per darVi altre impressioni.

Ciao!

18. Airton77

Airton77 Aspirante Pilota

11
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Z3
    scusate, che runlat mi consigliate per z3? sono buone le rf, tengono?

19. Airton77

Airton77 Aspirante Pilota

11
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Z3
    a me han detto di no...

20. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma sulla Z3 hai il ruotino... che ci fai con le runflat??
    monta le normali!!

Condividi questa Pagina