Consiglio su quale 1er... | BMWpassion forum e blog
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Consiglio su quale 1er...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mrbrown, 31 Maggio 2008.

  1. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    salve, premetto che ci stò solo pensando.

    cambiando la mia cooper mi interesserebbe molto una serie1,,, ma non sò bene quale motorizazzione prendere ecc.

    faccio 30.000km all'anno + o - e pensavo a una coupè o 3p al max... msport sicuramente e colore adesso vedrò :wink:

    + che altro non mi serve un motore che vada (tipo 130i) xò neanche che sia impallato e che se ho voglia di divertirmi mi appaghi... la risp sarebbe sul diesel forse, ma quanto costa in + rispetto a un benza? l'ass? il bollo? conviene veramente???

    thanks
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    cavoli 30000km,mi sa che riesci ancora ad ammortizzare prendendo il diesel,magari un 120d 3 porte chiaro con packM!!(sono di parte) come consumi io sono sui 16km/l circa,usandola in paese al 80%e ogni tanto tirarla!!come ass e bollo dovrebbe essere li circa,perche' il 120i ha 170cv il 120d 177!!
    oppure un 120i poi monti il bombolotto!!
     
  3. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    be io mi terrei ancora la mini coper,bel macchinino...
     
  4. Vince120d

    Vince120d Collaudatore

    362
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 120d 3p
    Beh direi che il 120 d è il tuo mezzo...
    guarda che l m sport non lo puoi mettere proprio con tutti i colori...PURTROPPO!!!!
    Per il bollo fai il conto con i kw e per l assicurazione fatti fare un preventivo...cmq rispetto al 120i sei sicuramente sugli stessi prezzi, anche perche sei li anche come valore...
     
  5. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    come assicurazione paghi sicuramente qlc in piu xche il coefficiente che calcolando con l'auto diesel è maggiore di quello benzina.. ma non son cifre assurde in piu' anzi..
     
  6. Picozza

    Picozza Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    cosa ammortizzi? 0.01 € di differenzagasolio verde!!!!](*,)
    brendi il benzina e divertiti

    senno vai a metano che ti da una mano!!!!!!!
     
  7. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    tra diesel e benzina (120i e 120d) dalle prove che ho visto ci ballano un 3-4 al litro .. a lungo andare qlc ci guadagni..
     
  8. docste82

    docste82 Kartista

    155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    Ti consiglio un 120 d coupè msport, bianco con interni coral red come l'ho preso io anche se io ho preso il 123 d. Cerchi da 18 e chrome line esterna! una favola che può compensare la tua voglia di sportività che ti viene da una cooper
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Apparte che la differenza tra diesel e banza non è solo nel prezzo, ce quella voce: kilometro/l che forse ti sfugge...
    Ma poi, il 2.0i è sicuramente un bel motorino, nulla da dire... ma se si parla di divertimento il 120d vince a mani basse! Va bene l'integralismo... ma non esageriamo...e te lo dice uno che per certe cose predilige sicuramente il benzina :rolleyes:
     
  10. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    A parte che io mi diverto anche con il diesel....poi se ti vuoi divertire con il benza devi prendere la 130 i non certo la 120i.
     
  11. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    e il 125i? da lasciare stare? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: qualcuno ce l'ha?

    io cmq per ammortizzare volevo dire che fra un 120d e un 120i ci sono 2.000 euro di diff mi sembra (correggetemi),,, 2.000 euro sono un bel po di benzina,,, con un diesel facendo 30.000 km all'anno li riprenderesti quei soldi rispetto a fare gli stessi km con un benza? era quello che volevo dire... (dopo logicamente a quei 2.000 ci aggiungi la diff di bollo e ass.) :biggrin:
     
  12. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    prenditi il 123d cosi dormi sonni tranquilli.
     
  13. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    120i 1995 benzina 170cv 7,7 s 224 km/h






    dati di tutto rispetto...suvvia, un minimo di obiettività, non stiamo parlando di una fiesta 1.4 tdci
     
  14. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Considerato che provieni da una mini e che percorri 30.000 km ti consiglio almeno un 120d...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    facendo 30.000km/anno la scelta dovrebbe cadere sul 120d

    io la prenderei bianca Msport 3p, interni terra o rossi
     
  16. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma cosa vuol dire!!!non guardate solo il prezzo dal benzinaio!!!poi non deve fare 9000km,ma 30000km annui,percui riesce ad ammortizzare e non 0.01€!!si costa un po' di piu',come prezzo iniziale e tagliandi,ma se vai tranquillo misto ti fa i 17km/l,tirandola anche abbastanza!!con un benza fai i 10km/l senza tirarla tanto!!!cavoli fate due conti prima di scrivere!!!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oltre i 20/25000 km/anno AL MOMENTO conviene ancora il diesel
     
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Lo sai che con quel "pò di più" ti ci scappa un impianto a metano o gpl, e forse ti avanzano pure? :biggrin:


    p.s. per chi fa pochi km è meglio il benzina, per chi ne fa davvero molti è meglio il metano o il gpl, il diesel ormai è adatto solo a chi vive in luoghi sperduti o nelle isole, ovvero posti in cui non ci sono distributori di metano o gpl.
     
  19. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    mamma mia, la tua analisi mi sembra un po' superficiale....scusa ma esiste gente a cui piace guidare il diesel....rispetta le idee degli altri
     
  20. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Perchè non rispetterei gli altri?
    Premesso che non sto parlando di piacere e gusti di guida, ma dell'aspetto costo carburanti e risparmio, mica ho detto che chi non prende quello che consiglio è un cretino, ma mi sono limitato a dare una mia opinione, che tra l'altro è condivisa da chiunque sappia fare due calcoli: oggi, giugno 2008, il vero risparmio per chi fa tanti km si può avere ormai solo con il metano, e subito a seguire con il gpl...poi se uno non ha distributori vicino casa è un altro conto, ma le cifre parlano chiaro.

    Poi per quanto mi riguarda, se avesi voluto fare un discorso egoistico, avrei detto continuate pure a comprare diesel, almeno il prezzo del gas non sale (ho un'auto a gas e intendo mettere a gas anche la 116 in futuro) :wink:
     

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