consiglio su preventivo f30 e su optional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio su preventivo f30 e su optional

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ninostop, 18 Settembre 2012.

1. ninostop

ninostop Aspirante Pilota

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Buongiorno a tutti,
    sono ninostop non possiedo ancora una Bmw ma sto valutandone l'acquisto.
    In particolare ho ottenuto il seguente preventivo sul nuovo da ordinare e volevo conoscere la vostra opinione:
    Serie 320d (184cv) f30 37.050
    sport line 2.000
    vernice nero metallizzato 860
    cerchi in lega da 18 (razze sdoppiate) 800
    antifurto 500
    clima autom. 670
    vetri post. e lunoto oscurati 360
    pdc ant. e post. 810
    sedile posteriore abbattibile 500
    pannello strum con funz. estese 180
    servotronic 260
    ipt 568
    messa su strada 1.007
    tot. listino 45.565
    prezzo scontato 40.500
    vi chiedo se secondo voi i vetri posteriori oscurati aiutano a ridurre il surriscaldamento dell'abitacolo nelle giornate di sole.
    infine vorrei sapere se sulle vostre auto avete inserito l'optional antifurto (il venditore mi ha detto che quasi nessuno lo mette perchè tanto poi vengono assicurate per furto/incendio - tuttavia gli ho fatto notare che in caso di furto l'assicurazione, da quel che so, liquida il valore dell'auto desunto da Quattroruote....in pratica già dopo 1giorno dall'acquisto l'auto vale mediamente un 18-20% in meno).
    Ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato niente, mi scuso nel caso avessi sbagliato ricerca.
    Ringrazio quanti vorranno rispondere.
    ciao

2. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    Ciao ,

non credo che che i vetri posteriori oscurati creino un gran vantaggio in fatto di caldo nell'abitacolo...penso la differenza sia minima in quanto comunque quelli davanti rimangono normali...

l'antifurto è una cosa "in più" , nel senso che se un ladro decide di rubarti una bmw f30 nuova non è il primo che passa ma una persona un minimo preparata...non credo l'antifurto sia un motivo di preoccupazione per lui.

Hai valutato l'eventuale inserimento tra gli optional del cambio automatico?

3. ninostop

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Ciao loller,

anchio la penso come te sul fatto che se un ladro ti vuole rubare l'auto lo fa e non c'è antifurto che tenga.

I finestrini oscurati li prenderei soprattutto perchè ho una bimba di 1 anno e li preferisco piuttosto di mettere le tendine parasole di winnie the pooh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda il cambio automatico (quello sport 8 marce) penso che la spesa sia eccessiva in rapporto all'uso che faccio dell'auto (non giro molto per lavoro in auto...tragitto casa ufficio in città, qualche visita a clienti max 200 km a settimana, poi w.e. e tempo libero), inoltre mi frena anche il pensiero che se in futuro dopo tot migliaia di km si dovesse rompere il cambio la spesa sarà maggiore per la sua riparazione rispetto al manuale (sottolineo che questa è solo una mia opinione, correggetemi se sbaglio).

In sostanza mi sono prefissato un budget di 40.000 € circa inserendo quegli optional che ritengo per me "necessari".

Grazie

ciao

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per quanto riguarda i vetri oscurati dovrebbe essere sono una questione estetica, anzi il colore scuro assorbe di più i raggi solare del vetro chiaro... ma c'è il climatizzatore per l'estate... scherzi a parte la differenza credo sia minima ma più in peggioramento che in miglioramento per il calore assorbito.

Per l'antifurto il discorso è che ormai quasi nessuno lo vuole più: una volta (15/20 anni fa) bastava far forzare il blocchetto di accensione e l'auto partiva sbloccando anche il bloccasterzo, perciò l'antifurto che suonava e emetteva lampeggi visivi dalle frecce indicava che l'auto in transito era sospetta di furto. Era l'unico modo di scoraggiare i malviventi.

Oggi che le auto sono infarcite di elettronica, non basta forzare il blocchetto di accensione per guidarle perchè le chiavi sono tutte codificate e devono dialogare con la centralina. Perciò un antifurto che suona e lampeggia è sì un deterrente, ma sicuramente meno utile che in passato. Al massimo molti tendono ad optare per un antifurto satellitare per due motivi: il primo è che i ladri non professionisti -essendo un antifurto silente- non si accorgono di essere stati "beccati" e il secondo è che le auto spessono vengono rubate col carroattrezzi (poichè non vanno in moto) perciò non vengono neppure forzate agli sportelli e gli antifurti classici nel 90% dei casi non scattano mentre il satellitare lo attivi quando vuoi.

Poi un ultimo consiglio molto personale: occhio agli optional! Sulle auto attuali, specialmente le tedesche, per avere un'auto davvero completa si rischia di spendere il 30% in più rispetto al prezzo di listino. Nulla di male, se non che quando vai a rivenderla tutti quegli euro spesi in accessori svaniscono magicamente purtroppo.

5. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per me sono obbligatori cambio automatico e cruise control

6. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto per il cambio automatico...e visto tutti i tutor anche per il cruise....

rimane uno scandalo il clima automatico a 670€...sono pazzi!

7. ninostop

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Grazie, infatti è per questo motivo che cerco di inserire il minor numero di optional possibile, certo che se non avessi problemi di budget...il discorso sarebbe diverso.

8. ninostop

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Pienamente d'accordo, è scandaloso che un'auto da 40.000 € non abbia il clima automatico e cosa non da poco le bocchette posteriori...

si tratta delle ormai note strategie di marketing utilizzate per non aumentare eccessivamente i prezzi di listino e poi farti spendere molto in optional più o meno utili.

9. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ti danno l'illusione di comprare una gran macchina a un prezzo contenuto: il prezzo di listino al pubblico ti attira e poi quando ti metti lì seduto a trattare senza rendertene conto arrivi a cifre completamente diverse. Molti scappano, ma qualcuno che può finanziariamente e che si lascia prendere dalla voglia ci casca: anche perchè acquistarle con gli optional di serie sembra di salire su un'ammiraglia con gli accessori di una punto!

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Io coi vetri oscurati posteriori mi sono tolto il problema di quelle orrende tendine parasole per i 2 bimbi dietro.

I 1000 euro per la messa su strada,i 500 per il sedile abbattibile e i 670 per il clima meritano la palma della presa per il cu.o.

Almeno ti hanno fatto circa l'11% di sconot,non male.

Condividi questa Pagina