Consiglio su paraurti M style

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 18 Novembre 2008.

1. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

Interessa anche a me sapere i prezzi e se puoi :redface: :redface: anche i codici BMW......... :biggrin: =D>

Grazie :wink:

2. marco1984

marco1984 Kartista

118
    2
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -7
    bmw e46 touring

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  3. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

4. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    ciao odla! avevo trovato 1 convogliatore a 30 euro però non so se è quello il prezzo,non ricordo se era 1a asta o il prezzo diretto! x il radiatore non so,se le 'bokke' dei 2 para(dove c'è la griglia) sono simili, bè allora non credo ci vogliano altri pezzi...:-k

5. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ciao Meteoman

in reatà sono riuscito a comunicare in inglese con il venditore che, devo dire, è stato gentilissimo e molto tempestivo nelle risposte alle mie mail (in genere non più di 12h dopo).
    Mi ha detto anche lui che servono gli attacchi laterali per il paraurti M da fissare al mio parafango.

Domani vado in conce ad ordinarli (mi pare costino 5 euro ciascuno) assieme alle griglie con convogliatori aria freni che ancora non sono riuscito ad individuare come codice ricambio (ma spero che in BMW li conoscano :-k).

Hai per caso il link di quelli che avevi visto ?

Grazie :wink:

6. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv

ciao io l ho montato solo con i convogliatori aria freni e secondo me quello per il radiatore sono soldi buttati perchè risulta inutile inquanto aria al radiatore ne arriva a quintali :wink:

7. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Giusto per spiegarmi meglio e chiedere aiuto a voi esperti allego qualche foto.

Questa è la foto del paraurti nuovo (M-Tech II) e di fianco del mio vecchio paraurti

Come si può vedere gli attacchi laterali sono diversi

Qui invece si possono vedere gli attacchi laterali presenti sul mio parafango:

L'unica altra differenza tra il nuovo paraurti e quello vecchio mio sono queste asole presenti sul vecchio che mancano invece nel nuovo

Domani vado quindi ad ordinare questi attacchi (sono il pezzo n. 17 del link allegato)

Ordinerò anche il portatarga corto (pezzo n. 8) ed listelli laterali in quanto i miei sono rovinati

Spero sia giusto, che dite :-k :-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  8. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Concordo con te in quanto la griglia centrale comunica direttamente con il radiatore per cui non è assolutamente necessario alcun convogliatore.

Sai dirmi invece i codici delle griglie e dei convogliatori aria per i freni per il mio M-Tech II da montare sulla mia touring restyling (novembre 2003)

9. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv

mi spiace ma non li so #-operchè acquistai il para usato completo di tutto

10. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

ciao odla! ottimo direi il prezzo degli attacchi laterali, anke se non capisco perkè il rivenditore non li mensiona:-k cmq stai montando 1 para Mtech quindi penso ke i concessionaria non dovresti aver problemi a trovare i pezzi ke ti servono...
    mi spiace ma non ho più il link del convogliatore...#-o

11. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Non importa grazie, domani mi affiderò all'esperienza del mio concessionario :lol: :lol: :lol:

Spero comunque venga un buon lavoro

@Hispanico: ma riesci a vedere se il tyuo para ha quelle asole sulla faccia superiore dei due lati così come si vede nella foto del mio vecchio para originale ??

12. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    tranquillo quando sarà montato ( e son convinto a breve) sarà 1 spettacolo guardare la tua Biemme=D>=D>=D>

13. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ciao ragazzi, io mi stavo chiedendo se i convogliatori del paraurti ///M siano gli stessi di quello del Mtech ?!?!?!?!?

Cmq il convogliatore secondo me in quanto come convogliatore non sia necessario, ma come separatore si!
    Per esempio se voi siete in marcia mentre piove o prendete una pozzanghera l'acqua innonderà tutto il vano motore invece che finire solamente sul radiatore e in maggior parte evaporare!!!!!
    Che ne pensate, quindi si potrebbe fare a meno però uno puo per me montarlo non sarebbe una cattiva idea!!!!

14. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Benone allora avevo ragione io!!:wink:

Poi facci sapere i prezzi degli altri accessori e possibilemente chiedi se sono gli stessi per il para ///M, anche se credo che sia così!!!!:wink:

15. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    :-k:-k:-k bella domanda rochster=D>

16. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

Come venditore lo consiglieresti????

Tempo di consegna???

Completo di fendinebbia, ma non erano compresi, li hai comprati a parte vero???

Oltre agli attacchi laterali diversi, tutto il resto è perfetto???
    Nessun Problema per la traversa???

Potresti mettere qualche foto completa del lato interno del paraurti???

Poi hai trovato qualche problema per i vari pezzi???

Scusa per la marea di domande è che sono seriamente deciso a prenderlo e non vorrei fare qualche cavolata!!!
    Però io prenderei quello anteriore ///M e quello posteriore!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2009
  17. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    oh,Rock...quando avrai effettuato l'acquisto mi raccomando aspettiamo valutazioni e risultato....anche io sarei interessato,anche se non ho per niente fretta....

18. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    ciao rochester! se non erro, odla confermerà e ti darà il resto delle risposte ma a lui è arrivato con i fendinebbia compresi! l'unica cosa è ke gli mancano i gancetti laterali ke son diversi dal M tech da quelli x la touring e probabilmente x tutte le altre e chiaramente i convogliatori aria:evil: se trovi il link in tedesco x quello M, già sai ke ti do 1a mano anke se mi hai detto di essere pratico ormai di parti Bmw tedesche:wink:

19. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

Purtroppo non ho foto della parte interna del paraurti ma solo dei punti diversi rispetto al mio originale che sono questi:

Questi sono gli attacchi laterali diversi

Questo è un altro punto diverso che ancoranon sappiamo se ci darà problemi nelmontaggio; al limite se dovessero essere necessarie quelle asole lè farà con un dremel

Gli attacchi laterali costanto circa 5 euro la coppia

Le griglie aeratori freni li ho ordinati in conce dove mi hanno detto che sono uguali sia per il para M-Tech-II che per quello M

I convogliatori d'aria per i freni credo vadano bene quelli originali e quindi per il momento non li ho ordinati

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  20. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    Grande odla, immagino ke non vedi l'ora do vederlo montato, vero?!:wink: bè anke io=D>

Condividi questa Pagina