consiglio su optional 120D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consiglio su optional 120D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crazydav, 9 Novembre 2009.

1. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    Mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione un mesetto fa. Io opterei per il navigatore professional, mio padre ce l'ha: non è soltanto uno schermo ma un complesso sistema di navigazione / intrattenimento. Nella configurazione della 120d che mi sta per arrivare non poteva mancare ovviamente! =P~

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io li metterei tutti e 3!:mrgreen:...se proprio ne devi scegliere uno dico il navi assolutamente!...in ordine navi pelle step...ovviamente IMHO

3. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    intanto vi ringrazio perchè mi avete dato degli input moooolto utili per me!!! è vero che il gusto e il parere personale son quelli che decidono...ma avere le idee ben chiare non fà mica male!
    grazie!!!

Allora vi dò altre info....faccio l'agente di commercio... non avendo la car ancora a partita iva mi sono deciso a fare il cambio... son passato a considere diverse opzioni...dalla delta 190cv alla golf GTD 170cv dsg...dal TT tdi all'A3 tdi 170...per sorvolare la nuova megane (ci ho pensato davvero poco la 3 porte è un pò pesante come linea IMHO) ...e arrivare in fine alla serie 1 (rigorosamente 3 porte, io ho una repulsione personale per i 5p fin quando me lo posso permettere 2 porte mi bastano :twisted::twisted:)

allora per quanto riguarda il cambio autom. mi par di capire che non si stà parlando di un DSG :-s

per la pelle in effetti non la ritengo proprio essenziale...se almeno i sedili con pacchetto M mi dite che già son di una certa qualità!

ora....per quanto riguarda il navigatore secco e puro...non è che proprio son senza...ho un htc sul quale il tom gira benone e che oltretutto mi segue anche quando sono a piedi.
    In più mi par d'aver capito che sul nav bmw non si posson mettere gli avvisi acustici sui velox!:rolleyes:
    però, come mi facevano notare negli ultimi interventi, c'è da dire che il sistema pro non è solo un semplice nav...

una domanda ma il sistema nav pro legge anche i video?

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    step e dsg sono 2 cose completamente differenti

5. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    potendo.... :mrgreen: te la copierei volentierissimo!!! :twisted::twisted:

6. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    io però ho il cambio manuale!:biggrin:

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    legge anche i video ma non in movimento...anche se penso che si puo risolvere con una qualche modifica!

8. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    azz... mi era sfuggito... :razz: molto bella comunque .. anche senza cambio aut :mrgreen::mrgreen:

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Purtroppo non è affatto così, i sedili di serie msport hanno un tessuto di qualita media ma molto tendende a sfilettarsi e i fianchetti in simil pelle sintetica a mio parere orrendi

10. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p

:eek::eek::eek::eek::eek: non me lo dire così .... :mrgreen:

ne ero riuscito a escludere 2... (frà un pò la lasciavo configurata così e non mettevo niente di tutto ciò)

ora risiamo a scegliere frà pelle e nav.... (per gli ingordi...o uno dei due o anche nessuno ma entrambi nun se pole :evil:)

Scusate... voi che siete più pratici di me....
    ho trovato nel preventivo nella voce "Prestazioni supplementari"
    la seguente voce
    -(S)MS2 Adeguamento listino franco concessionario 1100,00

nel pome ho chiamato il venditore e mi ha detto che è un adeguamento che mettono tutti i concessionari sul prezzo di listino.
    :-kora oltre a essere mooolto dubbioso sulla modalità con la quale mi era stata nascosta la cosa mi domando....1100 euro di adeguamento??? eh bhè in effetti con questi prezzi stracciati... :mrgreen::mrgreen:

aggiungo che dovrei dare indietro un usato, ma il venditore non ha fatto assolutamente riferimento a quest' ultimo e inoltre c'è già la voce spese gestione usato 250 eur.

Che ne dite? stà facendo il furbo avendomi fatto una buona valutazione dell'usato? lui dice che è prassi in BMW ... 8-[

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è una prassi comune.....

mi sembra che solo le filiali direttamente dipendenti da bmw italia non lo applicano.....parliamo quindi di bmw roma e bmw milano....

la solita ladrata che dalle mie parti chiamano welcome pack!!! ma dalle mie parti siamo intorno ai 4/500€.......1.100€ mi sembrano francamente troppi!

12. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

giusto...io l'ho presa da bmwroma e non ho pagato alcun supplemento

13. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    certo che non è una gran cosa! voglio dire han bisogno di mettere un aumento??
    stà cosa mi lascia davvero perplesso... poi è inutile che alla fine mi dica che una 5/600 euro le limiamo dal prezzo se poi mi mette 1100 euro dal niente!

14. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Vorrei risponderti dicendo che tutti gli amici hanno espresso pareri assolutamente condivisibili ma sai qual'è un accessorio per me insostituibile lo specchietto autoanabbagliante pensaci. Per il cambio automatico te lo sconsiglio io ho avuto 120d 163cv con steptronic ma per sfruttarlo al meglio ci vuole un pò di coppia in più. Mentre la pelle è bellissima sempre presa, ma appena arriva il caldo inizzi a maledirla.... Il navi originale è una figata ma di utilità soggettiva. Ora passo a quello che ti ha detto il venditore intanto con la fame che hanno di questi tempi devi prenderli per le palle la maggiorazione che ti ha applicato è assolutamente non consona devi trattare con questi pellegrini e bleffare come se fossi al tavolo verde :mrgreen: digli che hai un preventivo in mano più basso senza adeguamento e non mollare.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    al 90% la sua configurazione è Msport su futura, quindi lo specchietto autoanabbagliante ce l'ha già:wink:

a meno che non l'abbia presa Msport su eletta......in quest'yltimo caso è obbligatorio aggiungere gli xeno allora:wink:

16. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io lascerei perdere l'M-Sport e la prenderei Futura, il navigatore non mi piace come design, se ti serve prendilo Pro e metti l'audio TOP-HiFi. Il cambio automatico è una bella cosa se la usi in urbano, se fai molta autostrada vai di manuale. :cool:

17. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Sei sicuro quando ordinai l'auto la mia è una futura con pacchetto M lo pagai come optional----------vuoi vedere che alla fine mi hanno infinocchiato altro che tavolo verde:mrgreen:

18. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    grazie intanto a tutti per i vs pareri...siete stati veramente gentili!!!
    vi rispondo:

il cambio aut lo lascio perdere in quanto sebbene la 123d mi attizzi e non poco ho deciso che la 120d è per me un ottimo compromesso (se così mi permettete di chiamarlo :cool:).

il navi a questo punto sarà solo uno sfizio che inserirò se riesco a far quadrare il resto, che è molto più importante. :mrgreen:

la pelle l'ho già provata sulla attuale golf V (nb. non è quella "vienna" come optional ma quella prevista di serie per la gt sport quindi di qualità un pò minore) e ne sono soddisfatto rende molto piacevole l'abitacolo.
    non la ritengo proprio uno sfizio ma quantomeno una specie di lusso. :twisted: (quindi rinunciabile....anche se a malincuore:wink:)

Per quanto riguarda la trattazione son d'accordo con te.... non finisce qui...altrimenti di concessionarie in zona ce ne sono....spero solo sia una
    BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la configurazione il venditore me l'ha fatta dalla eletta con pacchetto msport perchè ha detto che non si può fare la futura con msport..:-k:rolleyes:
    a sto punto mi chiedo se è vero...che mi dite?

alec la msport mi piace troppo quel paraurti anteriore mi sobbalza il cuore :shocked!::mrgreen:
    (edit: ...naturalmente non solo quello...ma anche cerchi ect ect....)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tra i tre la pelle sicuramente!!
    nel dubbio cerchi da 18"!!!!

20. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ti confermo che la futura con Msport si può fare la mia è allestimento futura con pacchetto msport anche se poi ho cambiato le sospensioni mettendo il il performance comunque se di tuo interesse ti allego copia della mia configurazione

Condividi questa Pagina