Consiglio su nuovo acquisto.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da zetazagor, 22 Ottobre 2016.

1. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Sul discorso della trazione anteriore purtroppo hai ragione: ha la possibilità di condividere il telaio -e quindi anche i costi progettuali e di produzione- con la active tourer e con le varie mini. Inoltre produrre la meccanica per una TA costa meno che quella della TP forse per via della mancanza del lungo asse di trasmissione, ecc.

Molti appassionati prediligono le TP, ma molti di più odiano questo tipo di trazione per i motivi più vari (molti la ritengono pericolosa sul bagnato, molti inutilizzabile d'inverno soprattutto con la neve, ecc.): non sai quanti mi hanno detto che ero pazzo a passare dalla TI alla TP e che loro non lo farebbero mai perché poi d'inverno hai un'auto che non puoi mai utilizzare.

Sembrerà strano ma non sono molti quelli che valutano positivamente le TP.

Per quel che riguarda le nuove Alfa Giulia e futura Giulietta invece non sono pienamente d'accordo: la Giulia la giudico abbastanza bella a livello di carrozzieria, ma internamente non mi convince, almeno a quel prezzo! Stesso dicasi per i motori: consumano ancora molto di più rispetto alla concorrenza e devono ancora dimostrare la loro affidabilità.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per la Giulia parlavo a livello tecnico, hanno fatto un telaio eccezionale, relativamente leggero, con alcuni elementi in carbonio come l'albero motore, e nelle prove mette in riga tutte le altre su strada, nonostante assetto stock.....per i motori, in genere i mjet sono molto affidabili, su Giulia hanno prestazioni superiori alla concorrenza, nonostante qualche cv in meno, probabilmente il peso minore della vettura aiuta molto, ed i consumi sono allineati (almeno a giudicare dalle prove delle riviste) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi chiaramente può non piacere la macchina e i suoi interni, il gusto è soggettivo, a me ad esempio non piacciono le berline in generale, ma credo che una hatchback in stile Giulia possa essere convincente anche da questo punto di vista, se poi ha la TP e un telaio derivato dalla sorella maggiore, il cliente più appassionato che vuole una compatta ha solo questa alternativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao [MENTION=35135]zetazagor[/MENTION] come procede la "scelta" ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ciao MDJ , sono ancora in possesso della mia 125...ho scartato la classe A e rimarrebbe solo la 125d. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sostanzialmente è come se non cambiassi auto , anche se rispetto alla mia ha più optional. Mi fanno una buona offerta in BMW , oltre il pack M che regala la BMW mi fanno un ulteriore sconto del 10% circa + quasi 19000€ della mia con 100 mila km . Immatricolazione gen/feb 2017.

Per il colore rimarrei sul bianco , l'unica alternativa potrebbe esser il grigio chiaro ( graciesilber...se non ho scritto male ).

Sarei tentato di cambiarla perchè avrei la vettura di nuovo in garanzia , la terrei però 4 anni ( io le cambio con questa frequenza di solito ) , se no devo aspettare il nuovo modello che però scarterei se TA.

Sono molto indeciso...](*,)

Condividi questa Pagina