consiglio su navigatore e pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio su navigatore e pelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da survivor, 18 Giugno 2003.

  1. survivor

    survivor Aspirante Pilota

    13
    1
    18 Giugno 2003
    Reputazione:
    17.804
    ho da 4 mesi una 320d touring, l'ho presa in pronta consegna, ma adesso sono tentato di mettere la tappezzeria in pelle nera e mettere il navigatore con schermo da 16/9, alla bmw per tutto compreso di manodopera mi hanno chiesto la bellezza di 6.000 euro circa (2500 x la pelle) 3500 per il navigatore!!!Secondo voi vale la pena? Per chi ha il navigatore...e' cosi' davvero utile? Per la funzione tv si paga a parte? :lol: :lol: :lol:
     
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    ciao

    Ciao ,
    Allora vediamo,io ho la pelle sul mio 330 coupe' e la precedente bmw (320Ci) aveva anche il satellitare 16/9 con la funzione tv..be insomma secondo me serve solo se viaggi spesso per citta' e paesi sconosciuti..altrimenti resta un'oggettino carino atto solo a far scena..tutto qui. Io lo pagai circa 3000€ tra una balla e l'altra (ah la funzione Tv e' a parte e costa 800 pippi..) e l'avro usato 2 volte la prima settimana poi stop...la Tv invece e' completamente inutile io vedevo striscia mentre aspettavo la donna che scendesse di casa..10 minuti al giorno..e se acceleri si spegne ,non si puo' taroccare pena perdita di dati del GPS..
    insomma lascia stare...e ' molto bello e appariscente ma io quei 3500 li spenderei da un'altra parte (vedi estetica e motore)
    Discorso perlle be 2500 euro e' un furto ..ci sono tanti "mastri pellai" che con 1000 o poco piu' ti rivestono qualsiasi sedile..tanto dove pensi che lo faccia fare la conce Bmw..a monaco???Se sei di milano o pv ho qualche indirizzo...
    Ciao
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: ciao

    8000 pippi per la tv????
    ma te hai voglia di skerzare!!!!

    Fatte un giro su www.gekohificar.it e guarda su impianti il bmw che c'è .... modestamente e' il mio. Ho sulla plancia un Kenwood KVT-920 DVD e mi fa da Radio/Lettore CD/Lettore DVD/TV, DolbyD, DTS, Touch Screen ecc.. ecc... ecc... io lo pagai 2700 euro (adesso costa di -) e se vuoi li ci puoi applicare un bel navigatore magari VDO Dayton (il top) e vai da DIO!
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    TV

    Guarda che se ti riferivi a me..ho detto 800 "pippi" ..sulla e46 e' cosi' prendere o lasciare..e solo per l'antenna e il sintonizzatore Tv..lo schermo e' a parte..
     
  5. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: TV

    Forse tu parli di quello originale Bmw???!!???

    Su quello posso essere anke d'akkordo con te ............
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: consiglio su navigatore e pelle

    Il navigatore è uno strumento che ti sorprenderà se viaggi spesso e non conosci la strada! :!:

    Certo 3.500 euro sono tanti. Il nav BMW è molto efficiente e soprattutto si innesta naturalmente nella plancia, ma ci sono cmq ottimi navigatori after market in giro a costi inferiori (vedi VDO Dayton ad esempio).

    A te la scelta... :|
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dunque......

    per la pelle ti posso dare un consiglio..... non prendere quella bmw.... fatti magari un giro in rete e cerca... ci sono molte ditte che producono interni in pelle che non solo sono facili da montare (smonti i tuoi e rimonti i loro.... senza bisogno di stare a cucire, tagliare ecc.ecc.) ma costano poco, diciamo 1200€ (per un bicolore), e puoi scegliere tutto quello che vuoi.. dal colore, dalla morbidezza della pelle, dai vari tipi di cucitura e magari la stampa mediante pressa di qualsiasi siimbolo tu vogli vedere sul tuo sedile (vedi stemma ///M sul poggiatesta)


    per il navi ti sconsiglio di prendere il MKIII (il 16/9) in quanto costa un patrimonio ed e' soltanto "bello a vedersi", (e la funzione tv non puo' venire sbloccata come sul modello MKII, quello in 4/3)...

    pero' c'e' da dire che come funzionalita' e installazione l'originale batte tutti gli altri navi aftermarket.....

    anche se...........l'unico motivo per cui io sarei intenzionato a cambiare navi ,sarebbe un discorso prettamente "AUDIOFILO"...dato che lo stereo dei navi bmw fa veramente càa........(no loudness-no timer nella lettura dei cd......)

    a te la scelta
     
  8. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    .. io ho fatto un pò di ricerche in giro su internet ma forse cerco male.. conosci qualche azienda di roma o dintorni che rimpella i sedili??
    non mi dispiacerebbe un bel sedilozzo morbido in pelle!!

    ciao 8)
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    c'e' una ditta che fornisce i kit anche direttamente a casa.....

    pero' non mi ricordo il nome (lo trovai su internet)...cerchero' di ritrovare il nome e poi postero' direttamente la homepage............
     
  10. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io ho sentito un amiko che diceva che un ragazzo è andato a Faenza e in 1 giorno gli ha fatto tutto l'interno in pelle a poko prezzo ......... pensavamo ke a quel prezzo avesse fatto uno skifo,,,, invece me kojoni ha fatto un lavoro da paniko ............. non so ki je l'ha fatto pero'.. :(
     
  11. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io ho sentito un amiko che diceva che un ragazzo è andato a Faenza e in 1 giorno gli ha fatto tutto l'interno in pelle a poko prezzo ......... pensavamo ke a quel prezzo avesse fatto uno skifo,,,, invece me kojoni ha fatto un lavoro da paniko ............. non so ki je l'ha fatto pero'.. :(
     
  12. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    .....mi ha detto mio cugino che sa un posto che se ci vai con un giorno ti fa i sediiiiiiili !!
    no a parte gli scherzi sarebbe interessante sapere dove quanto e a che prezzo hanno fatto il lavoro perchè un girino a faenza con la donna me lo farei!!
    non è che riesci a reperire le informazioni??
     
  13. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    kiedo al mio amiko se riesce a cavare qualke info in + e ti faccio sapere.
     

Condividi questa Pagina