Buona giornata sono un possessore di una e46 320d del 2005 vi chiedevo se la BMW casa aveva fatto qualche modifica alle lamelle visto che la mia è l'ultima generazione della e46 praticamente le devo far togliere o no? Grazie anticipatamente!!!!!
anche la mia è del 2005... le ho fatte togliere, erano metalliche e quindi potenzialmente distruttive
la mia è stata prodotta in aprile del 2005... magari dopo... In ogni caso se le togli hai solo un motore leggermente più vuoto ai bassi ma che spinge meglio agli alti. Consumi sostanzialmente invariati con una leggera fumosità in più Tutto questo nel mio caso
Ciao, io ho una 120d immatricolata nel novembre 2007, euro 4. Devo farle togliere? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi ho anche io slamellato a Km 193500 son stato anche fortunato perchè per sostituire le candelette bisogna smontare i collettori di aspirazione e quindi ci siamo accorti io e il mio meccanico che la quarta lamella si manteneva con una sola vite e quasi del tutto allentata. Così ci siamo guardati in faccia meravigliati e abbiamo deciso di togliere tutto, abbiamo tagliati gli alberini e abbiamo rimontato tutto. Secondo voi devo sostituire i tappi sul collettore o li lascio cosi? A dimenticavo i supporti motore CORTECO sono Buoni come qualità?
Che io sappia vanno eliminate il prima possibile sui 2000d 150hp sui 3000d 184 e 204hp.... Sono un'arma letale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Corteco sono il top, è il punto di riferimento per i supporti, guarnizioni ed altro. Li usano anche in campo petrolifero ti ho detto tutto. Calcola che molti meccanici chiamano le guarnizioni "Corteco" come molti chiamano le pastiglie "Ferodi"... Ci sono dei pdf in rete che fanno vedere proprio la costruzione interna dei supporti Corteco rispetto alle altre case, la Corteco ha delle soluzioni avanzate, gli altri mettono un pezzo di gomma e via.
Confermo quanto detto Coals,corteco e un leader in giunti,guarnizioni e tutto quello che riguarda tenute e ricambi in gomma. Ho comprato da poco il kit (2 supporti motore e 2 supporti per il cambio) e inoltre anche la puleggia smorzatrice è stata sostituita con una corteco
Aggiungo che io visto il costo leggermente minore presi una puleggia Febi al posto della Corteco. Un altro collega di qui invece aveva la Corteco. Mi sono fatto mandare le foto, identiche nelle stampe sulla gomma, scritte e quant'altro! (ci feci anche un post...) La Febi quindi si rifornisce almeno per le pulegge alla Corteco.