Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio: entro fine mese acquisterò una Bmw serie 1 120d del 2007 con 89000 km da un concessionario plurimarche. L'auto ha tutti i tagliandi regolari e ufficiali Bmw , l'ultimo fatto a 80000 km. Il concessionario molto chiaramente ha ammesso il problema congenito in questi modelli alla distribuzione, peró su quell'auto nn è stato fatto nessun intervento perché non ha mai dato problemi. Lui per stare tranquillo mi ha proposto una garanzia di due anni al prezzo di 550 euro che copre rotture del motore di turbina e distribuzione, l'unico vincolo é che dovrò fare tagliandi ufficiali ogni 15000 km. Che ne pensate?? Come mi comporto?? Accetto oppure faccio vedere l'auto ad un conce ufficiale??Grazie x i vostri consigli!!
Secondo me no sulla 177 io pure li facevo ogni 15mila e non ha mai avuto problemi Tanto per tagliando si intende cambio olio e filtri con 150 euro da un meccanico onesto te la cavi tranquillamente Del problema alla distribuzione te ne accorgi se accendendola ti fa il rumore tipo cicale dentro alla pineta, se lo fa occhio. Altrimenti prendila
Sentendola non sembrerebbe fare quel rumore alla distribuzione ( sentito su un video postato su altre discussioni ), peró siccome ho letto che a parecchi é saltata anche dopo 100000 km a questo punto faccio quell estensione di garanzia e sto piú tranquillo...e poi non é mica detto che al 100% di deve rompere o sbaglio??
I tagliandi vanno fatti quando lo dice il CBS: non c'è una scadenza imposta. Mediamente sono 30K Km o 2 anni.
Credo ti abbiano proposto di fare i tagliandi ogni 15.000 km nella rete ufficiale BMW per poter tenere sotto controllo il problema alla distribuzione. Quoto, se proprio vuoi acquistarla fai la garanzia aggiuntiva, ma accertati che in caso di necessità sarai veramente coperto.
Così,hai più probabilità di rotture,meglio spendere 250€ ogni 15000km che non una somma che superi le 3000€ !
Lo so ma è consigliabile cambiarlo a 15000 km detto anche da un mio amico meccanico Bmw e ogni due cambi aggiungere una boccetta di anti attrito sintoflon /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
fare il tagliando a 15 mila non significa salvaguardare la distribuzione da eventuali cedimenti dovuti a errori progettuali. l'olio moderno addirittura longlife addirittura puo superare i 35 mila km come le ultime fiat ad esempio. io nn dico 35 mila ma 20 o max 25 mila km è l'ideale,ovviamente utilizzando l'olio originale di qualità.io ho usato castrol slx professional e come per magia la catena è tornata brillante,cosa che non accadeva dal cambio l'olio precedente quando avevo messo castrol 5w30 normale del autoricambi,che era di colore giallo scuro e la catena sembrava da subito sporca.forse era olio di seconda scelta
ciao, per mia natura sono cauto su certe occasioni; anche se il prezzo non sembra alto. ci sono offerte finanziarie BMW sulle macchine nuove interessanti( sconti , finanziamenti di diversa natura etc), anche sulla serie 1 , guarda sul sito saluti e buona scelta
sono perplesso anch'io che i tagliandi li faccio da solo: filtri, aria olio gasolio e 6 lt olio longlife castrol li pago 160 euro X3 2.0d 150hp acquistando il tutto su internet ad un buon prezzo.
Occhio alle garanzie dei Plurimarche... Non credo sia un estensione della BMW (ovviamente) quindi sarà una qualche ditta esterna (se vuoi mandarmi un PM con il nome della ditta che eroga la garanzia ti dico se è la stessa che hanno venduto a me). Ti dico questo perchè nel mio caso avevo questo tipo di garanzia e quando sono andato alla BMW per il problema alla distribuzione speravo mi passassero tutto in garanzia Best4 (nonostante fosse scaduta da 3 mesi, a volte lo fanno...). Purtroppo mi hanno passato solo i pezzi e avrei dovuto pagare la manodopera. Per farla breve (ma la trafila è stata non brevissima) sono riuscito a farmi pagare la manodopera dalla ditta della garanzia aggiuntiva, ma se i pezzi non li avesse pagati BMW avrei dovuto pagarli io... Infatti ho dovuto fare una liberatoria dove mi impegnavo a fornire io i pezzi originali e nuovi al Service e la ditta esterna avrebbe dovuto pagare solo la manodopera. Questo perchè molte di queste ditte se devono riparare non usano pezzi originali e nuovi, ma pezzi ricondizionati o commerciali, quindi li forniscono loro all'officina scelta dal cliente (che sia convenzionata o meno). Quindi occhio perchè magri si pensa di essere coperti al 100% su alcuni pezzi e invece la copertura è tutt'altro che totale...