Consiglio su impianto hi-fi !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su impianto hi-fi !!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giuliof20, 14 Febbraio 2012.

1. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    Vorrei un consiglio!!ho l'impianto originale,abbinato al radio professional ma non sono molto soddisfatto:-k:-k:-k e mi sono pentito di non aver messo l'Harman Kardon!!voi che mi consigliate, il post montaggio dell'Harman Kardon oppure altre alternative??](*,)](*,) grazie....

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    non esiste il postmontaggio dell'harman, esiste quello dell'alpine, e te lo consiglio, il suono si sente e come, anche se non so dirti quanto è megliorato in quanto l'ho fatto montare subito, prima ancora di ritirare la macchina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> consiste in un ampli da 320Watt e 4 casse alpine, che sostituiscono i medi delle portiere e aggiungono gli alti nelle cornici delle portiere anteriori (cornici che non sono incluse nel pack ma devi ordinare a parte), in più l'ampli viene collegato pure ai bassi sotto i sedili, quindi ti lascio immaginare quanto cambia l'audio, te lo consiglio vivamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul forum c'è la recensione del kit se vuoi puoi informazioni

3. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:ed è meglio dell'Harman,hai mai fatto un confronto tra i due?? ma dov'è la recensione del kit che mi dici?? quanto hai speso per mettere questo kit?? garzieeeee....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    la differenza con l'harman sta nel fatto che ha l'ampli un po piu piccolo, 350 contro 320, e si basa su un sistema 6+2 casse, mentre l'harman è un 10+2, quindi dovrebbe amplificare pure le casse di dietro, cosa che l'alpine non prevede, ma non è una grande mancanze, le casse alpine fanno pure il loro dovere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

qui la recensione:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146282-Recensione-Kit-alpine-hifi-system-retrofit-su-E9x&highlight=kit+alpine

5. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D

quanto hai pagato tutto il lavoro finito??hai avuto problemi vari...tipo che non funzionano bene o non si integrano con il sistema tipo con il telefono o cose simili??

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Il costo non te lo so dire in quanto me l'ha regalato la conce, dovrebbe essere intorno ai 400 credo, ma secondo me è una spesa da fare, il suono migliora molto e non ci sono problemi di alcun genere, il cell funziona tranquillamente, te lo consiglio

7. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    allora non posso far altro che ringraziarti....vado in concessionaria a chiedere e vedere quanto mi costa!!

8. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    informati, ovviamente ci metteranno anche la loro per il montaggio, ma fidati non te ne pentirai, inoltre è tutto marchiato bmw quindi non invalida alcuna garanzia e non da alcun problema, nemmeno ai sensori di parcheggio che funzionano tranquillamente, in più per questa nuova serie 1 hanno creato un apposita staffa per l'ampli che viene posizionato nel portaoggetti del bagagliaio di sinistra

9. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D

questo mi fa molto piacere!!!

10. Terminalvelocity

Terminalvelocity Aspirante Pilota

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Io l'ho ordinata con l'impianto amplificato e radio professional ma non harman, spero sia decente, sulla scorsa serie 1 l'impianto base non aveva nemmeno i tweeter!!! o_O

11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    guarda che anche in questa l'impianto base non ha i tweeter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti quando ho fatto montare l'impianto alpine c'hanno perso tempo perché non se ne erano accorti e quindi hanno dovuto poi fare un'altro ordine per le cornici dei finestrini u.u

12. Terminalvelocity

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    :OOO Caspita manco questa? Maremma ma perchè risparmiano su ste cavolate, 2 tweeter buoni costano 30 euro a loro penso 10... cmq spero almeno sia più pieno come suono essendo amplificato, sulla mia l'originale era veramente pietoso!

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    quello che hai presto tu non è quello a 7 casse amplificate?

14. Terminalvelocity

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Esatto non l'harman Kardon però... fa schifo? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    in tutta onestà non saprei dirti, ti ha spiegato il venditore che tipo di configurazione ha? nei 7 altoparlanti sono compresi pure i sub sotto sedile?

16. Terminalvelocity

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    No non ne sapevano nulla... addirittura mi avevano detto che la differenza tra radio professional e quella normale era che solo la prima legge gli mp3 invece documentandomi ho visto che li leggono tutti. Cmq vedremo non mi resta che attendere grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    guarda mi sono documentato meglio è ho trovato le caratteristiche dell'impianto da te ordinato, eccotele, spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sistema multicanale di altoparlanti con amplificatore analogico, capacità amplificatore 205W, e sette altoparlanti come segue:

- Cinque altoparlanti mid-range (due nelle porte anteriori, due nel supporto cappelliera posteriore e uno nel cruscotto)

- Due altoparlanti centrali bassi (sotto i sedili anteriori)

18. Terminalvelocity

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Non lo so mi devo informare, non ne capivano nulla riguardo impianti così sono andato un po' a intuito, avevo già messo parecchi optional e l'harman veniva a costare un po' troppo, certo mettere il base sarebbe stato un troppo scarsino vista l'esperienza passata...

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Diciamo che è sempre un passo avanti rispetto all'impianto base, almeno hai l'ampli che ti amplifica pure i sub sotto sedile che di base praticamente non fungono

20. Terminalvelocity

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Grazie mille per l'informazione! In effetti sarebbe stato meglio montare l'alpine post vendita, ma anche così già è meglio dell'impianto base, magari lo implementerò montando un paio di tweeter agli specchietti (sulla mia attuale ci arriavano già i fili).

Condividi questa Pagina