Consiglio su gomme | BMWpassion forum e blog
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Consiglio su gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Doch16, 23 Agosto 2006.

  1. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :sad:
    Ciao a tutti,vi spiego quale e’ il mio problema ;
    Ieri mi sono deciso finalmente a cambiare le gomme
    posteriori dato che le mie erano gia arrivate alla frutta
    sulla scelta della marca ero limitato su montare dei Pirelli oppure Good Year
    avendo avuto esperienza in passato con i pirelli in modo negativo decido di optare
    per le Good Year nella misura di 255-35-18 modello Excellence del tipo asimmetriche
    decido anche di fare controllare la convergenza la quale mi viene riscontrata
    irregolare .
    E qui iniziano i problemi, su strada la macchina diventa strana e da una sensazione di insicurezza
    devo continuamente corregerla e in curva sui 170km sembra di avere una panda
    ho fatto anche controllarla ad un altro gommista
    che esegue convergevenze per conto della BMW ma il risultato e variato in meglio
    in maniera inpercettibile .
    Secondo voi cosa potrebbe essere ?
    Gomme posteriori scarsa qualita’ ?
    Il fatto che io abbia nel davanti una coppia di Dunlop sport 9000 normali e non asimmetrice
    E quindi non si accoppiano col posteriore?
    Devo metterne due davanti uguali per marca e tipo?
    O la convergenza non adeguata all’assetto sportivo ?
    Conoscete le Good Year mod.Exllence e come sono ?
    Grazie
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ho riscontrato pure io questo problema da quando ho montato le nankang solo al posteriore..pensavo fosse una coincidenza e che avessi i silent block da sostituire..ora mi fai venire il dubbio che la causa possa essere la gommatura diversa sui due assi...attendo info dagli esperti a questo punto...:-k
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io sapevo (vedi pzero system) che sarebbe la miglior cosa evre asimmetrici al posteriore e direzionali all'anteriore..

    non vorrei che magari avendo all'anteriore gomme ancora buone ma non nuove, stia tutto nel fatto che son "secche", più dure..provate per curiosità (se potete naturalmente) a invertirle..
     
  4. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non posso perche' sull'anteriore ho il 225 e non 255:sad:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Doch cambia assetto e metti 4 molle eibach :mrgreen: vedrai che l'auto ti tiene meglio, comunque perchè non provi le bridgeston Re dicono che sono gomme molto valide
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Confermo. Ho le RE040 e mi trovo molto bene.:wink:
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non e una questione di molle :sad:
    Quando sto' sul drittro in autostrada devo sempre corregerla non riesco a mantenerla dritta faccio a zig zag :evil: mi viene il mal di mare se continua cosi'](*,) :mrgreen:
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    hei doch...scusa se esco dall argomento...ma ti rende il filtro a cono sul naftone?? l hai solo messo oppure hai modificato anche qualche valore??? comunque se dici che gomme di diversa misura causano sti problemi, metto 225 pure dietro...cmq prova a chiedere a gianni320d...
     
  9. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    No ma io prima sempre piu' larghe dietro e strette davanti solo che erano
    tutte Dunlop sport 9000 e problemi non ne avevo .
    Il filtro l'ho dovuto mettere per forza perche quello originale era una cagata e con la turbina + grossa non andava per non parlare di quando dovevo fare qualche lavoro di regolazione sul turbo c'era il coperchio unteria che rompeva i maroni e non ti entrava un dito adesso giro con 1,5 bar di picco e 1,2 costanti e sono "piu' di 250cv":mrgreen:
    Prima invece giravo con 2'4 bar ed erano sempre + di 250cv:mrgreen: il trucco e
    piu' volume meno pressione:wink:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Doch ma non è che hai il giunto elastico dello sterzo mezzo andato? sai che in autostrada anche io sento lo sterzo impreciso e secondo me è il giunto di gomma che poi cambieremo, se vuoi ti passo il codice, non costa molto e così ti tolgi un pensiero, perchè è impossiible che l'auto ti faccia zig zag accussi :wink:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    porc..!#-o
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    le excellence appena montate fanno molto cacare...

    aspetta che si consumino un pò tipo 2-3 mm e poi vedi come va...

    se vuoi precisione, tenuta e poche storie anche appena montate dovevi montare le Michelin PS2.
     

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