Ciao a tutti,vi spiego quale e’ il mio problema ; Ieri mi sono deciso finalmente a cambiare le gomme posteriori dato che le mie erano gia arrivate alla frutta sulla scelta della marca ero limitato su montare dei Pirelli oppure Good Year avendo avuto esperienza in passato con i pirelli in modo negativo decido di optare per le Good Year nella misura di 255-35-18 modello Excellence del tipo asimmetriche decido anche di fare controllare la convergenza la quale mi viene riscontrata irregolare . E qui iniziano i problemi, su strada la macchina diventa strana e da una sensazione di insicurezza devo continuamente corregerla e in curva sui 170km sembra di avere una panda ho fatto anche controllarla ad un altro gommista che esegue convergevenze per conto della BMW ma il risultato e variato in meglio in maniera inpercettibile . Secondo voi cosa potrebbe essere ? Gomme posteriori scarsa qualita’ ? Il fatto che io abbia nel davanti una coppia di Dunlop sport 9000 normali e non asimmetrice E quindi non si accoppiano col posteriore? Devo metterne due davanti uguali per marca e tipo? O la convergenza non adeguata all’assetto sportivo ? Conoscete le Good Year mod.Exllence e come sono ? Grazie
ho riscontrato pure io questo problema da quando ho montato le nankang solo al posteriore..pensavo fosse una coincidenza e che avessi i silent block da sostituire..ora mi fai venire il dubbio che la causa possa essere la gommatura diversa sui due assi...attendo info dagli esperti a questo punto...
io sapevo (vedi pzero system) che sarebbe la miglior cosa evre asimmetrici al posteriore e direzionali all'anteriore.. non vorrei che magari avendo all'anteriore gomme ancora buone ma non nuove, stia tutto nel fatto che son "secche", più dure..provate per curiosità (se potete naturalmente) a invertirle..
Doch cambia assetto e metti 4 molle eibach vedrai che l'auto ti tiene meglio, comunque perchè non provi le bridgeston Re dicono che sono gomme molto valide
Non e una questione di molle Quando sto' sul drittro in autostrada devo sempre corregerla non riesco a mantenerla dritta faccio a zig zag mi viene il mal di mare se continua cosi'
hei doch...scusa se esco dall argomento...ma ti rende il filtro a cono sul naftone?? l hai solo messo oppure hai modificato anche qualche valore??? comunque se dici che gomme di diversa misura causano sti problemi, metto 225 pure dietro...cmq prova a chiedere a gianni320d...
No ma io prima sempre piu' larghe dietro e strette davanti solo che erano tutte Dunlop sport 9000 e problemi non ne avevo . Il filtro l'ho dovuto mettere per forza perche quello originale era una cagata e con la turbina + grossa non andava per non parlare di quando dovevo fare qualche lavoro di regolazione sul turbo c'era il coperchio unteria che rompeva i maroni e non ti entrava un dito adesso giro con 1,5 bar di picco e 1,2 costanti e sono "piu' di 250cv" Prima invece giravo con 2'4 bar ed erano sempre + di 250cv il trucco e piu' volume meno pressione:wink:
Doch ma non è che hai il giunto elastico dello sterzo mezzo andato? sai che in autostrada anche io sento lo sterzo impreciso e secondo me è il giunto di gomma che poi cambieremo, se vuoi ti passo il codice, non costa molto e così ti tolgi un pensiero, perchè è impossiible che l'auto ti faccia zig zag accussi :wink:
le excellence appena montate fanno molto cacare... aspetta che si consumino un pò tipo 2-3 mm e poi vedi come va... se vuoi precisione, tenuta e poche storie anche appena montate dovevi montare le Michelin PS2.