devo cambiare cerchi e gomme alla mia bm (320d 2006) per il modello ho scelto l'm3 nuovo da questo utente ebay: http://cgi.ebay.it/04-Cerchi-in-Leg...15?cmd=ViewItem&pt=Cerchi&hash=item58878177c7 ora, la mia domanda è: posso montare su questi cerchi le 225/40 sia davanti che dietro? perchè da libretto mi dice che sul davanti le 225 e sul retro le 255 domanda 2: questi cerchi hanno canale 8,5.. che differenza ci sarebbe con il canale 8 sempre dei stessi cerchi ma di diametro 17pollici? grazie in anticipo
allora ,non puoi montare 225 ant e post perchè sul libretto ti obbliga a montere differenziate. inoltre l'et mi sembra sia troppo basso per l'anteriore,dovrebbe sporgere. ci vorrebbero ant da 8 ,e,post da 8,5. questo secondo me.aspetta comunquè risposte da più esperti,ciao
se è come dici dunque devo stare sui 17 pollici volendo anche girare le ruote ogni tot km per far durare di più le gomme. quindi mi pare di capire che solo con 16-17 pollici posso montare tutte e quattro le gomme uguali
esatto......da 18 in poi solo differenziate:wink: ma se non hai una guida particolarmente aggressiva, fallo pure......il bilanciamento della e90 è esemplare, tale da consumare le gomme in maniera abbastanza uniforme........è chiaro che girarle sarebbe un'altra cosa:wink: piuttosto, il problema dei 18 è che le gomme sono quasi tutte con mescole sportive che tendono a consumarsi più rapidamente
io sono quasi deciso sui 17 pollici ma, vorrei vedere come stanno su una serie 3 gli m3 nuovi da 17. qualcuno sa reperire delle foto?
Consiglio su scelta di cerchi di 19" Buongiorno a tutti, scusate se forse ho sbagliato qualcosa introducendomi in questo modo, vorrei porvi un dubbio che ho in relazione al cambio dei cerchi che vorrei fare sulla mia BMW 320d E90 modello attiva, in particolare: i cerchi/gomme originali sono tutti e 4 uguali e di misura: 8jx17 (styling 285 ET 34) - 225/45/R17, poichè vorrei montare i cerchi da 19", in base al libretto sarei obbligato ad usare gomme del tipo 225/35/R19 all'anteriore e 255/30/R19 al posteriore. Ora sul catalogo della BMW (BMW treff felgenkatalog), in relazione a tali misure di pneumatici e alla tipologia di macchina (E90), mi propone dei cerchi del tipo 8jx19 con ET37 all'anteriore e 9jx19 con ET39 al posteriore indipendentemente dalla tipologia di cerchio. Questo significa che io andrei a modificare ET originale (34mm) e precisamente la ruota anteriore verrebbe rientrata di 3mm mentre quella posteriore sporgerebbe di 7/8 mm. Secondo voi, è accettabile (ai fini della stabilità e della ripartizione dei pesi) modificare l'ET rispetto a quello originale oppure devo cercare cerchi di 19" con l'ET originale da 34mm? Spero che rispondiate in tanti per sciogliere i miei dubbi. Buona riflessione a tutti. Saluti.
in realtà al posteriore l'ET maggiore è comunque compensata dal canale più largo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque, in realtà, differenze di pochi millimetri non hanno ripercussioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l' ET dei cerchi originali da 19 dovrebbe essere 37 davanti e 39 dietro non originali penso che difficilmente troverai cerchi con questi ET
Ciao Se consideri che ci sono differenze anche di un centimetro tra un 255 di una marca rispetto ad un'altra......direi che 3 millimetri sono davvero poca cosa! Tita
Ciao Actarus, sono daccordo ma in questo modo io ho una riduzione totale della carreggiata anteriore di 6 mm, in quanto il canale dei 19" rimane uguale a quella dei cerchi originali (8jx17). Questo dunque non rende dal punto di vista estetico e neanche credo aumenti la stabilità sull'anteriore. Secondo te a che valori di ET mi posso spingere con questi cerchi di 19" replica (considera che gli originali montati sono 8jx17 ET 34, mentre i cerchi da 19" originali da montare sono 8jx19 ET 37 sull'anteriore e 9jx19 ET 39 sul posteriore)? Ovviamente non devono sporgere dal passaruota o al massimo devono stare a filo. Grazie, Saluti.