Ciao a tutti ragazzi vi chiedo consiglio x un conoscente che ha in mente di acquistare una bravo; -km annui circa 15000 -gli hanno proposto la 1.4 tjet 120 cv a circa 19000€ e la 1.6 diesel da 120 cv a 20 e rotti mila € -su entrambe c'è da scalare la valutazione della sua 146 1.6 che ha 10 anni e gli è stata valutata 2500€ Secondo voi quale è la scelta migliore? I prezzi come vi sembrano? (considerate che la trattativa non è proprio iniziata, questi sono i prezzi che gli hanno fatto a livello di informazioni quindi se uno va deciso x acquistare qualcosa penso si possa limare). Sul benzina avrebbe intenzione di montare l'impianto a gas come sulla precedente auto, a parer mio però col costo dell'impianto da ammortizzare diventerebbe più vantaggioso il diesel che ne pensate? la garanzia non decade se si fa l'impianto a gas? Grazie ragazzi ho proprio bisogno dei vostri pareri! :wink::wink::wink:
Io ho il 1.4T Jet 150cv sulla Bravo e x i km che fai, considerando la differenza di prezzo a favore del benzina, considerando il prezzo della benzina stessa di poco superiore al diesel e considerando che il turbo benzina è un piacere portarlo se uno pensa pure alla ottima coppia in basso, la risposta mi sembra scontata! Il 120cv a differenza del 150 è + "morto" in alto ma in basso è anche un filo + pronto del 150 considerando che la coppia ce l'ha 250giri + sotto!:wink: X quanto riguarda i consumi, il diesel farà un 3km al litro circa in + ma il gioco nn vale assolutamente la candela! Turbo benza rulezz, sono troppo soddisfatto di questo motore!
Grazie ragazzi, anche io gli avevo consigliato il benza.. Però in effetti vista la differenza di prezzo limitata tra i 2 motori, basandoci sui consumi dichiarati e ponendo uguale il prezzo alla pompa tra gasolio e benzina, il pareggio dovrebbe esserci dopo 2 anni e 30mila km di pecorrenza. Dopo tale soglia il risparmio sembrerebbe a favore di diesel... I prezzi come vi sembrano? C'è margine x trattare?
Grazie ragazzi, anche io gli avevo consigliato il benza.. Però in effetti vista la differenza di prezzo limitata tra i 2 motori, basandoci sui consumi dichiarati e ponendo uguale il prezzo alla pompa tra gasolio e benzina, il pareggio dovrebbe esserci dopo 2 anni e 30mila km di pecorrenza. Dopo tale soglia il risparmio sembrerebbe a favore di diesel... I prezzi come vi sembrano? C'è margine x trattare?
ma questi nuovi motori fiat turbo jet col gas come si comportano?? è possibile l'installazione? sono id giusto?
Non sono ad iniezione diretta perciò sono gasabili, ma secondo me nn conviene visti i pochi km!:wink:
Premetto che i listini non li conosco ma mi sembrano tantini i soldi chiesti...il mio operaio ha preso una Sport Mjet 150cv full,una delle prime consegnate a 22500...20 e rotti per un 1600 non son troppi?
Penso anch'io, tieni però conto che la macchina penso la terrà minimo 10 anni forse in tutto quel tempo riesci ad ammortizzare!
Il problema è che ha una bella crosta di 146 di 10 anni da dare dentro, un pò di sconto se lo mangia così credo...
non gli conviene aspettare e vedere se ricominciano gli incentivi-rottamazione? pare ricomincino, a breve
sì però metti che lì il motore è grosso modo quello solito 2000cc in Fiat con 2000 euro ti danno un 1900 a dispetto di un 1600,quindi la cifra è più che giustificata...mah bò...io andrei di benza a stò punto sennò farei proprio il balzo a 1900cc
Noi la 1.4 T Jet Sport full optional tranne il navigatore, tettino e un'altra cosa che nn ricordo 23900Euro scontata! Fate 2 conti visto che la 120cv costa 1000Euro in meno della 150cv e la 1.6Mjt costa 1700Euro in + della rispettiva a benzina....:wink: