Sto pensando seriamente di fare un piccolo upgrade all'impianto frenante anteriore della mia 430d LCI (che di serie monta 330mm su entrambi gli assi). Avevo innanzitutto un dubbio sulla massima dimensione dei dischi utilizzabili con le ruote da 17" (uso le invernali di quella dimensione), ma ho visto che la 35d hanno dischi da 340mm e ruote di serie da 17". L'unico kit di upgrade che ho trovato dovrebbe essere questo: Quindi dischi da 340mm e pinze fisse, teoricamente dovrebbero montare sul mozzo originale, semplicemente togliendo il supporto della pinza flottante di serie, che ora sarebbe inutile. Ad occhio, paiono gli stessi codici della 35d, sia per le pinze che per le pastiglie, quindi se sulla 35d tutta questa roba (disco e pinze) monta con i 17", dovrebbe montare anche sulla mia. Premesso che da 340mm si troverebbe un assortimento leggermente superiore di dischi e pastiglie (e mi interessavano i dischi baffati almeno all'anteriore, mentre da 330mm ho trovato solo i normalissimi dischi lisci, almeno delle solite marche come ATE e Brembo, mentre pastiglie "particolari" solo le ATE Ceramic), ritenete che per un utilizzo stradale sportiveggiante la spesa valga la pena? Considerato che dischi e pastiglie fanno parte del normale ricambio soggetto ad usura, di fatto dovrei acquistare solo le pinze, complete di perni, ganci, etc In altre parole, la 435d (o 335d) grazie a tale freni anteriori frena molto meglio delle altre o frena quasi uguale?