Consiglio su Ebayer per fari DEPO

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Ancora non registrato, 9 Giugno 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    In Italia c'è poco da fare secondo me....ti conviene o andare su ebay.de e allora lì sì che trovi di tutto, pure gli originali anche bi-xenon....
    Oppure se vuoi rimanere in Italia, la Fk Automotive...ha dei prodotti ottimi secondo me...però i prezzi sono quelli che sono....
    Hai provato a guardare su ebay.it? Non c'è nessuno?

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Prova a vedere da puffocommerciante, credo faccia parte del forum e lo trovi su e-bay.it

3. Ancora non registrato

Ancora non registrato Aspirante Pilota

9
    1
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 330i
    Dopo un bel po di tempo e tante altre menate da smaltire ho potuto montare sti benedetti fari e fare un piccolo report fotografico.
    ringrazio veramente *Piero* per le ottime e veramente utili spieghe per il montaggio. Buona lettura!

Ero abbastanza preoccupato quando ho iniziato questo lavoro infatti mi sono abbastanza ben equipaggiato. Innanzitutto l'attrezzo più stupido ma più importante quando uno non ha il ponte: LO SGABELLO!
    Poi una bella dotazione di attrezzi che si possono vedere nella foto di preparazione:

come vedete nella foto il mio non era uno sfizio estetico, ma la necessità di risolvere una situazione fari tecnicamente molto compromessa, oltre ai danni di una lampada che spostandosi dalla sua sede mi aveva cotto il suo alloggiamento all'interno della parabola:

Ecco il fanale da montare:

Per farvi un'idea del super ](*,) lavoro fatto con il precedente montaggio del kit xeno.

In effetti si sono detti, la lente frontale è opaca, mettiamoci un bel kit xeno così "aumentiamo la luce"... Beh, io avevo una specie di nube bianca che dava pure fastidio alle auto che incrociavo ma pochissima visibilità a distanza. Per non parlare del montaggio veramente approssimativo. Ammetto però che la potenza della lampada xeno è un vantaggio sicuro, a cui faccio fatica a separarmi, però già una volta le Fdo mi hanno fermato e "graziato". Quindi non ho voglia di avere menate, quindi ho trovato un sistema per non farmi rompere le scatole... adesso vi mostro... :cool:
    Visto che le centraline sono una specie di specchietto per le allodole per chi deve difendere "la legalità", basta nascondere lo specchietto. Così le ho fissate sotto il faro, ma per ora non le ho montate, in attesa di controllare se ne sento veramente il bisogno. Se vorrò utilizzarle, sarà semplicissimo visto il vantaggio del montaggio a molletta degli annabaglianti DEPO. Un cablaggio fatto bene, si scambiano le lampade, et voilà! Tra l'altro il lavoro sarebbe anche reversibile. Spero che nelle foto si capisca dove sono fissate le centraline, praticamente sul paraspruzzi del passaruota, sotto al fanale.

Ecco la staffa dedicata su cui va montato il faro:

Quali sono state la più grandi difficoltà? Alcuni dadi sono veramente difficili da imboccare sul bullone, sono posizionati in posti veramente infognati, quindi alcuni li ho fissandoli sulla punta della chiave a tubo con un pezzettino provvisorio di nastro per poi depositare il dado sul bullone e successivamene avvitarlo. Regolare l'altezza del fanale in modo da fissare adeguatamente la modanatura che lo separa dal paraurti non è molto semplice e va decisa in modo abbastanza empirico.
    Ma per me il problema maggiore di tutta l'operazione, storicamente già incontrato anche prima di questo montaggio:
    Avvitare quelle "MALEDETTISSIME BAIONETTE PORTALAMPADA" sul faro, intendo quello abbagliante.
    Ma chi cacchio le ha inventate? Anche con il fanale smontato, nelle migliori condizioni di lavoro, quindi senza il problema dello spazio angusto in cui infilare le mani dietro al faro, sono sicuro che la baionetta del faro destro è montata precariamente. Andrò a farmi rimontare le lampade in BMW... :confused:
    Anche regolare i fanali è stato semplice, vista la precisione del controllo della luce procurato dal polielissoidale. Basta lavorare davanti ad un muro e fare diverse misure a diverse distanze. Per fare tutto il lavoro ci ho messo 4 ore, però me la sono presa veramente comoda volendo fare un lavoro fatto veramente accurato. Sugli annabaglianti per ora ho montato H7R della philips e delle Piaa che già avevo sugli abbaglianti.
    Il risultato:

Spero che queste informazioni siano state utili per chi vuole fare il lavoro da solo, non mi sembra difficilissimo, basta avere una buona dotazione di attrezzi.
    Buon lavoro a tutti!

4. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...belli i fari!dove li hai acquistati?

5. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

:shocked!:

6. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ciao Piero, non trovo il link per l'acquisto...

7. Ancora non registrato

9
    1
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 330i
    Deve essere un problema di Ram, ma non del computer... :lol:

Cmq approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e che mi hanno mandato PM con suggerimenti e consigli, veramente molto utili.
    Ottimo forum BMWpassion, molto serio e professionale.

8. Ancora non registrato

9
    1
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 330i
    Io li ho presi su http://myworld.ebay.it/ht_tuning
    Ma nel post troverai almeno 10 messaggi in cui ti dicono come prenderli anche da altre parti...

9. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...carparts.de?

10. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

...ok grazie...

11. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    mi sa che li vendono tutti + o - alla cifra di 249€.

Devo dire che non sono ancora completamente soddisfatto della luce con le H7 elenticolari, sto pensando agli xenon.
    L'attacco delle lampade sui Depo è con le classiche mollette, poi c'è il cavetto di raccordo con lo spinotto BMW. A questo punto mi basta ordinare un kit xenon normale con attacchi standard, vero? Non ho bisogno di nessuna predisposizione portalampade BMW...:-k:-k
    Oppure i cavi Depo si brucerebbero?

12. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...249 euro non sono molti, bisogna vedere se anche la qualità è per soli 249 euro...

13. Ancora non registrato

9
    1
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 330i
    Avrei dovuto farti una foto del mio kit xeno della altonics, così si capiva meglio. E' un kit normalissimo che include un cablaggio piuttosto spesso tra lampada e ballast, normale visto che ci sono voltaggi abbastanza elevati in ballo, circa 30.000 volt penso. Per quello non si può utilizzare il portalampada originale BMW.
    Nel mio caso avrebbero potuto usare degli adattatori, come quelli venduti da Puffocommerciante, invece hanno fatto una vaccata usando nastro adesivo, un pezzo di espanso che serve a proteggere la lampada nel suo imballo e ritagliando il portalampada originale. Magari ne ignoravano pure l'esistenza...
    Se io volessi usare il mio kit si fari nuovi, eliminerei il cablaggio DEPO e collegherei direttamente la lampada con cablaggio Altonics che arriva dal ballast. Al ballast invece arriva il cavo BMW ma farei il collegamento con un blocchetto originale BMW, non quell'accrocchio con il nastro che vedi nelle mie foto.
    Il cavo tra ballast e lampada è abbastanza lungo ed è sufficiente a coprire la distanza che deve percorrere fino alla parabola.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Ragazzi, ma non riesco a capire..... il Kit xenon su lente è meno luminoso di quando montato su parabola? Consigliate i fari DEPO ? Grazie

15. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Non ho fatto comparazioni, ma credo dipenda tutto dalla qualità della lente.
    Comunque la parabola fornisce - profondità e + ampiezza del fascio luminoso, la lente delimita molto di più lo stacco fra luce e ombra.

16. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  17. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Non sembrerebbero malvagi...bisogna poi vedere la qualità delle lenti, delle parabole abbaglianti, degli angel eyes e se le varie regolazioni sia manuali che elettriche sono presenti e se sì, che siano come l'originale. COmunque il prezzo è buono!

Per i kit xenon consiglio sempre GT, Obd2world e Xenonlamp, gli altri ho paura che non funzionino correttamente causa elettronica bastarda:D

18. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Ciao ragazzi.... Questi son quelli che ho preso io se vi interessa... 99 euro (all'asta di ebay. Il venditore li vende a 249 compralo subito oppure su asta...).... Ne ho visti di vari prezzi anche da 399, 520....e sembra a parità di prodotto, perchè se si fa attenzione al vetro trasparente, c'è indicata la marca del fanale... DEPO o FK (dicono che sono uguali, infatti la cornice della lente ha la stessa forma....)... A volte però la differenza sta che alcuni montano i CCFL, questi che io io hanno 3 lampadine T10 x ogni anello... solo che questo a mio avvio non giustifica i 200 euro di differenza.... i fari cmq sono smontabili e penso che la sostituzione coi CCFL sia fattibile.... Ciao....

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108470&page=8 (nella pagina seguente ho fatto anche un reportage su come montare le lamadine Xenon aftermarket su questi fari).....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2008
  19. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ho visto il reportage..bello....bene!! Metti anche, se puoi, delle foto degli xenon montati e accesi...di giorno e di notte...così si vede che effetto fanno su quel lenticolare.....

20. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Certo, magrari faccio una comparazione della luce sviluppata 1 su parabola e una su lenticolare.... Attualmente il kit è montato su parabola.... Davanti il muso, sviluppa molta luce ma la diffusione è irregolare..... Quando il mi ridaranno la macchina, completerò il reportage.... Per ora il kit è in scatola...quindi se serve la foto di qualche particolare, posso farla senza problemi.

Condividi questa Pagina