Consiglio su cosa fare se tarda la consegna!! | BMWpassion forum e blog

Consiglio su cosa fare se tarda la consegna!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Walter_106, 12 Febbraio 2009.

1. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ciao ragazzi, scusate innanzitutto se mi rivolgo a voi, ma nel forum alfa romeo non aiutano per nulla e sanno meno di me.
    Arriviamo al punto: ho firmato in data 25/10/08 per un Alfa Romeo Gt 1.9 mjet distinctive con prevista consegna per prima di natale.
    Arriva dicembre e come sospettavo non mi consegnano l'auto, passano le feste natalizie e ancora l'auto deve arrivare in concessinaria; finalmente arriva, vado a saldare quello che dovevo in modo da far partire il finanziamento sperando che finalmente mi consegnino l'auto ma ahime nulla. passano circa 15 giorni e nel mentre il finanziamento viene liquidato alla concessionaria e arriviamo a 3 settimane: chiamo in concessionaria, mi dicono che è stato liquidato e che stanno apsettando per immatricolarla; ogni giorno chiamo per sapere l'evoluzione e puntualmente ogni giorno si inventano scioperi della MCTC, ritardi loro e chi più ne ha più ne metta.
    Ieri l'ultima notizia, venerdì pomeriggio (domani, 13/02) dovrebbero immatricolarla ma devo comunque aspettare una loro telefonata.
    Sono rimasto d'accordo con il venditore che se domani non mi viene data l'auto salgo ai piani alti a cantare.
    Ora io cosa posso fare se domani non mi consegnano la macchina per l'ennesima volta?
    posso chiedere loro il rimborso totale di ciò che ho versato e del finanziamento?
    Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto!!

P.S. la concessionaria è una molto nota di Treviso se volete e posso vi dico il nome.

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ma la macchina non c'è fisicamente od il finanziamento non viene omologato?

3. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    La macchina c'è e l'ho anche vsta e toccata e il finanziamento è stato omologato, sono loro che accumulano ritardi su ritardi...](*,)](*,)

4. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    letterina con ultimatum dall'avvocato!

tu sei già invischiato nel finanziamento, loro o vogliono immatricolare a marzo per chissà che motivi, magari aspettano ulteriori promozioni prima di immatricolare e pagarla a loro volta...

5. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    quindi se non immatricolano entro domani, lettera dell'avvocato? ottimo, mi mobiliterò subito allora.
    Dici comunque che dopo posso andare da qualsiasi parte dopo la lettera e ritenere annullato il contratto o attendere?

6. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ormai se hai avviato il finanziamento, devono fare in modo di immatricolare al più presto.
    avrai già dato l'anticipo giusto? entro domani mi sembra precipitoso...
    ma il problema loro qual'è?

7. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Si si come ho già detto ho già dato l'anticipo e il finanziamento è partito (tra l'altro la prima rata scadrebbe il 28/02 ma devo chiamare appena me la immatricolano per far cambiare la data dato che l'accordo era: prima rata il mese successivo alla consegna).
    Loro danno colpa alla MCTC (scioperi, ritardi e quantaltro si è soliti dire dei lavoratori statali) e basta, mentre il venditore mi diceva che gli impiegati fanno un po' quel cavolo che vogliono e che a volte è solo colpa loro per i ritardi (è capitato che si dimenticassero proprio per 1 mese di una pratica per farti capire, la trovarono sotto una pila di carte).
    Dico domani perchè a detta di venditore e impiegato addetto alle immatricolazioni (beccati tutti e 2 assieme) mi han detto che hanno l'aapuntamento domani e entro le 16.30 mi dicono se è stata targata (e quindi mi danno il libretto per assicurarla) oppure no.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  8. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao.

un caso simile era capitato anche in occassione di insolvenza da parte della concessionaria verso la casa automobilistica, ovvero: le auto vengono mandate al concessionario su fiducia, ma il certificato di conformità dell'auto (quello che serve alla immatricolazione) viene solo spedito in un secondo momento quando l'auto è stata pagata dalla concessionaria alla casa madre. Puo anche essere che con questa crisi i concessionari battano in testa!

9. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ed è quello che penso anche io, cioè che non paghi! E' da un po' che sento voci strane su questo concessionario, ed ultimamente si dice anche sia in liquidazione e prossimo al fallimento...
    So già che qualcuno mi dirà che son stato stupido io a non informarmi, ma per x motivi (vicinanza a casa, conoscenze, etc) ho scelto comunque quella concessionaria.](*,)](*,)

10. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    beh, io ti doco cosa farei domani vista l'aria che tira...

telefonata in finanziaria x sapere cosa succede se rinucio al finanziamento.
    visita di persona in conce all'apertura del pomeriggio perchè tanto si immatricola la mattina...
    agirei di conseguenza, cioè se hai dato un acconto lo chiedi indietro e ti liberi di un bel peso..

11. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    questo è quello che si ottiene andando in alfa romeo!:mrgreen:

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    situazione che mi preoccupa...

13. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Se rinuncio al finanziamento dato che lo hanno già liquidato, dovrebbe funzionare come se lo volessi chiudere anticipatamente cioè: versare capitale residuo (esclusi quindi tutti gli interessi; quelli non li devo proprio versare in base ad alcune clausole del contratto) e la penale dell'1% sul capitale residuo ex: mancano 2 anni alla chiusura e voglio liquidare tutto, chiedo il calcolo del capitale: risulta 100€+interessi, io andrò a pagare 100€+1% di penale= 101€
    eventualmente chiedo se è possibile modificarlo per utilizzarlo per altre auto senza chiuderlo in modo che non abbia un altra rottura semmai dovessi rinunciare alla Gt

dai dai, esprimiti! cosa ti preoccupa??

14. Marco82Cr

Marco82Cr Aspirante Pilota

46
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Coupè
    ciao, sbrigati a risolvere questa situazione!
    praticamente loro non hanno i soldi per pagare il ceriticato di conformità per immatricolare l'auto, quindi rischi di perdere l'acconto e pagare anche le rate del finanziamento.
    consiglio: entra in salone e mettiti ad urlare perchè con le buone maniere (quelle che hai usato tu fino ad ora) ti hanno solo preso in giro.
    Ciao in bocca al lupo

15. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mettiti in mano ad uno studio legale......

16. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Occhio ai fallimenti delle concessionarie: vari in questo periodo.

17. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Come sono contento di non aver piú a che fare con le auto italiane!

18. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    non vedo motivo di questo disprezzo, anzi, almeno hanno listini chiari; in bmw (se vogliamo restare in casa) hanno questa famosissima, sconosciuta e indecifrabile (la cifra varia da concessionaria a concessionaria e da modello a modello) dicitura: kit pre consegna!! Non si sa cosa comprenda e per quale assurdo motivo viene addebitata.

Senza offesa sia chiaro, ma prima di parlare di altri guardiamo in casa propria.

Il ritardo è dovuto principalmente alla concessionario, e come può succedere con uno di casa Alfa, può succedere con qualsiasi altro marchio (sia esso Bmw, Mercedes, Audi, etc.).
    La casa madre non può fare nulla se la concessionaria fallisce o ha problemi finanziari.

19. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

da quel che so la conce che dici e'fallita gia'a dicembre..

20. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    è quello che ho saputo anche io da poco tempo, purtroppo..

Condividi questa Pagina