consiglio su configurazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

consiglio su configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Narkotik, 5 Giugno 2010.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh ma se sei stato operato due volte alla schiena la scelta non dovrebbe essere tra 17 e 18, ma tra M-sport e Futura con i 16 :-)

Senza le runflat non c'è tutta sta differenza tra 17 e 18. Come compromesso ritengo (e anche quasi tutte le prove sulle riviste del settore) che la scelta migliore sia assetto ///M e 17, però vedi tu...

2. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    raga purtroppo non sono riuscito scucire più del 12% ... perciò devo togliere una cosa altrimenti vado fuori budget tra pacchetto M, allestimento futura, navigatore professional e interni in pelle.... molto probabilmente tolgo i sedili in pelle che è la cosa che magari posso mettere in seguito... così ho anche maggiore scelta nel colore! Togliendo gli interni in pelle, servotronic e runflut dovrebbe abbassare il prezzo di 2000 euro!!!!! Avevo pensato agli interni stoffa network monaco blue che con il bianco dovrebbe andare a pennello!!!

Cmq sabato mattina vado a chiudere il contratto!

3. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Guarda se la pelle non la metti ora non la metti più..sicuro al 90%..quindi se sei realmente intenzionato a metterla fallo ora o mai piuXD anche se credo di aver capito che ti piace, si, ma non ti frega più di tanto;-)

io vedrei il pack m..quello magari potrai fartelo in futuro anche pezzo per pezzo;-) oltretutto visto che hai problemi alla schiena ti sconsiglio vivamente l'assetto m...già futura e con i cerchi da sedici è relativamente rigida!! Ti consiglio di provarla;-) se poi ci metti l'assetto e i cerchi 17 (o addirittura 18!!)..mi sa che nel giro di qualche mese ti rioperiXDXD c'è zibra qui sul forum che ha 20 anni e la macchina con assetto + cerchi 18 e mi ha raccontato che a volte gli fa male la schiena XDXDXD

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  4. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Concordo sulla pelle: ora o mai piu'.

Dissento sulla scomodita' dei 18" con assetto M: non ho 20 anni(purtroppo...)ma non ho assolutamente problemi di schiena causati dalla rigidita'.

Mi ripeto: cerchi da 18"(i miei sono i 264) e assetto M e la macchina cambia faccia!!!!:wink:

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bellissimi peccato che non ci siano per 3/5p

6. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Sei sicuro? Il configuratore BMW per il 3 porte li porta tranquillamente!

7. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho controllato bene, adesso ci sono anche per 3/5p mi pare che li abbiano messi come optional col MY2010, prima erano previsti solo per cabrio e coupè sorry.

8. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    occhio che il nostro amico ha specificato di avere problemi alla schiena e purtroppo ben due interventi all'attivo!!!

inoltre ha detto che vuole, anzi deve, fare dei tagli....

il mio consiglio è evitare!!!..per non rischiare di spendere soldi per un optional che potrebbe dare problemi e quindi poi spenderne altri ancora (e molti di più rispetto ai 350€ che chiedono sul nuovo per l'assetto)..se poi vuoi proprio fare l'assetto m..bè sappi che io ne cerco uno da scambiare con quello futura:mrgreen::mrgreen::mrgreen:#-o

dai a parte scherzi....evita se è un'auto che userai tutti i giorni..

considerando che puoi comprare l'allestimento m (paraurti anteriore/posteriore e minigonne) anche aftermarket ed escludendo a priori l'assetto....ti consiglierei di farti l'allestimento tra un pò di tempo piano piano e quando ne avrai voglia/disponibilità!!!

oltretutto esistono dei siti come salesafter.de che vendono tutto l'allestimento però da venriciare e montare a 500€!!!! con 1k€ fai tutto!!!!

facci sapereeee

9. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    non hai tutti i torti!! però devo provarla prima così mi rendo conto a cosa vado in contro!! ](*,)](*,)

naturalmente tutto questo in 2 giorni in quanto sabato devo chiudere che sto perdendo troppo tempo .... non rieco a lavorare bene dato che non faccio altro che andare sul sito della bmw per massacrare il configuratore lol!!

10. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Chiedo venia,mi e' sfuggito il problema degli interventi alla schiena:confused:

Pero' allestimento M aftermarket senza assetto e 18" lo trovo senza senso[-X

11. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867

bravo hai capito in pieno!!!!!

io ho assetto futura e 16"...mi sa che allupato come stai stasera ti ritrovo fuori a casa mia a chiedermi di provare la car:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    non so se potrai ma essere perdonato...vabbè dai oggi si XDXDXDXD

il senso dell'allestimento m aftermarket è quello estetico!!!!! non ha un riscontro pratico ma solo estetico!!!! lo fari anche io guarda.. e poi l'allestimento m lo montano anche coi cerchi 17 sempre m!!!! vabbè è ovvio il gusto è puramente soggettivo;-)

13. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    hwuauauauauaua sto partendo adesso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    signori non esagerate con tutta sta rigidezza!!! da come scrivete sembra che futura con cerchi da 16 siano paragonabili alla rigidità di un go-kart, non esageriamo e siamo realisti per aiutare a scegliere al meglio...

15. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    si appunto..questa persona deve farsi la car nuova però ha problemi alla schiena!!! be...sconsiglio vivamente l'assetto sportivo se permetti!!!!! poi 16 o 17 se togli le rf poco cambia......comunque come ha detto lui, è meglio che prima la prova!!

sai che rosicata ti fai la macchina nuova ci spendi un capitale e poi ha un assetto, che oltretutto hai pagato a parte, che non puoi permetterti per motivi fisici?? e quindi poi devi anche sborsare intorno ai 1000€ per comprarti l'assetto normale??? io rosicherei:mrgreen:

provala e facci sapere!

16. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    ragassi provata!

ho provato una 116i cerchi da 16 eletta e una 120d msport cerchi 17"! Vi devo dire che c'è un abisso tra le due in termini di rigidità... li per li non mi ha dato assolutamente problemi la schiena però ho paura che a lungo andare si possa far sentire! Infatti ho cambiato... anzi stravolto un po' la configurazione... facendo una macchina che strizza un po' di più l'occhiolino all'eleganza che alla sportività... ma questo non solo per la rigidità... ma anche per motivi economici!

Allora dato che dovevo togliere qualcosina per abbassare il prezzo all'inizio avevo tolto gli interni in pelle per lasciare il pack m e il navigatore.... ma poi ho pensato che con una 118d il pack m è davvero necessario ?? non è maglio mettere degli interni decenti e lasciar perdere l'estetica dato che non è più un 120d ?? ecco perchè adesso ho pensato di fare questa scelta:

118d colore nero

allestimento futura

navigatore professional

voice control

interfaccia bluetooth per servizi telematici

pdc anteriori/posteriori

interni in pelle boston lemon

modanature nere

cerchi da 17 n° 256

chrome line

supporto lombare

capisco che è un'altra macchina.... completamente diversa dalla precedente.... sia per colore, per motorizzazione che per allestimento!!! diciamo che questa costa un po' meno circa 5.000 dindini e vado tranq. con la schiena!!!

che ne dite ???

17. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Complimentoni!!!!! Hai fatto benissimo a provarle;-) Hai fatto una bella CAR! Bravo!!! Lo sconto sempre quel 12??? Mettici il pacchetto luci esterne..non te ne pentirai;-) costa poco, è esteticamente valido ed è utile di notte quando apri la portiera per vedere se per terra ci sono pozzanghere..diciamo che farebbe piu contenta la tua signora le sere che si mette i tacchi che te va!!!!!

Ps il pacchetto luci esterne sono semplicemente delle luci sotto le maniglie esterne!!

Complimenti ancora!!!

18. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Allora..se vinco almeno 200k € a qualche lotteria do via la mia e mi faccio:

123d 3porte

bianco

M-Sport

cerchi 313 performance

impianto prenante performance

chrome line (imho sul bianco ci sta meglio della shadow..è più particolare!!)

interni tutta pelle beige

navi prof

mondanature alluminio marcato

PDC ant/post

cruise control

tetto apribile

vetri oscurati

leva cambio ad escursione ridotta performance

oppure aspetto che l'anno prossimo esce la nuova e me la faccio tutta così..però turbo benza;-)

....adesso devo solo vincere! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se è futura ha già il pacchetto luci :wink:

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota