Consiglio su concessionaria BMW nella Sicilia orientale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su concessionaria BMW nella Sicilia orientale

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da Tennic, 14 Dicembre 2006.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ottimo, ma sei sicuro che riesci a sbirciare quello che fanno sotto al cofano !?
     
  2. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.041
    989
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Almeno vedo se lo aprono e per quanto tempo resta sul ponte...
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Su i tempi sono d'accordo, ma su quello che faranno realmente o useranno, nutro sempre dei dubbi.
    La cosa migliore sarebbe far assistere le persone, magari attraverso delle vetrate o plexy.
    E' giusto che si paghi la qualità ma è anche più giusto essere certissimi del lavoro e dei materiali usati e le loro caratteristiche.
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Secondo te, salvo rarissimi casi, lasciano che il proprietario dell'auto veda quando prendono l'auto a martellate per togliere un pezzo, o quando spaccano i gancetti delle modanature incollando poi il tutto? :mrgreen:

    Presi l'auto nuova, con contratto di manutenzione programmata per 6 anni, quindi hanno messo le mani solo nelle concessionarie.
    Successivamente, mi sono adoperato autonomamente e tramite persone di fiducia... Ebbence, smontando pannelli porte, modanature, rivestimenti bagagliaio etc, ho trovato una marea di ganci rotti, perni mancanti (persi e non più rimessi? boh), e tanta colla per risolvere in modo invisibile dal cliente i loro danni... Occhio non vede, cuore non duole :lol:

    Con la loro colla ci fai un miliardo di km, e sono "bravissimi e competenti" perchè non sai cosa hanno fatto, ma se vedi che anzichè sostituire il gancetto rotto (una busta costa pochi euro al cliente, figuriamoci a loro) metti colla, il giudizio nei loro confronti verrebbe pesantemente ridimensionato :mrgreen:
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    D'accordo con la tua disamina,
    ma non potrò mai fare di tutta l'erba un fascio.
    Siamo in Italia e il modo di fare dei Center BMW è sicuramente di indole italiana.

    Non ti nascondo che in passato ho avuto delle brutte ma fortuite vicissitudini del tipo olio 10W 40 invece di 5W 30, scoperto solamente perchè avevo sbirciato dalla porta scorrevole del garage socchiuso di un centro BMW in Liguria.
    Il Capo officina non sapeva come scusarsi, ma credo proprio che i lupi perdano il pelo ma non il vizio.
    Sè vuoi un servizio certo, non puoi averlo con gente che si nasconde dietro delle porte.
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Infatti lungi da me fare di tutta l'erba un fascio, ma questa è la situazione che ho trovato, ad opera di varie concessionarie, ma non so dire chi abbia fatto cosa, posso solo immaginarlo, sapendo quale conce ha messo le mani in quale zona dell'auto :mrgreen:
    E ti assicuro che concessionarie sulle quali vi sono ottime recensioni, in primis le mie (anche ora) sono tra quelle che perdono i gancetti e mettono colla... Perchè continuo a fidarmi? Semplicemente perchè un gancetto è una cretinata, mi interessa che lavorano bene sulle cose più serie ;)
    In altri casi (altre concessionarie) ho riscontrato ad esempio filtro aria sostituito ma non sostituito :cool:, o ad un amico hanno fatto l'oil service con l'auto parcheggiata fuori nel parcheggio, dove un meccanico ha controllato il livello e rabboccato, ed anche loro, a sentire la gente, erano disponibili e competenti :mrgreen:

    Il mio discorso non è per fare di tutta l'erba un fascio, ma semplicemente per dire che l'unica cosa certa è quella che facciamo da soli o mentre assistiamo, per il resto va a fiducia e talvolta "meglio non sapere" :biggrin:
     
  7. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ragazzi io dico solo una cosa: denunciamo!
    Quando siamo sicuri di qualche lavoro non fatto o fatto male, segnaliamo direttamente a bmw e vedrai se non gli faranno il culo. Ci sono tante officine che erano autorizzate bmw e adesso non lo sono più, proprio per questo motivo.
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma certamente !!
    Tutto quello che ho riscontrato fino ad ora, in questi miei 14nni di proprietario di diverse BMW, è sempre stato fedelmente riportato alla casa Madre.
    Ma nutro forti dubbi sul fatto che anche lei possa essere talvolta innocente.
    Ripeto, quando si lavora bene e con onestà, nessuno si nasconde dietro porte o muri.
    Sicuramente tutti noi salderemmo il dovuto con maggior piacere e soddisfazione.
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  9. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.041
    989
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Ma anche un meccanico generico non è completamente affidabile, inoltre, se combina un guaio non è possibile nemmeno prendersela con la casa madre. In un'officina di cui mi fidavo, davanti ai miei occhi il meccanico ha tentato di mettere un olio sconosciuto preso da un bidone da 200 LT. Gli chiedo la marca e non la sapeva, la gradazione? Nemmeno, ma asseriva che era molto buono... Fermo lì! L'ho mandato a comprare 7 lattine 0w30 in BMW.
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.338
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La maggior parte dei meccanici generici ti fa assistere e quindi puoi accorgerti se te la fanno sotto il naso.

    Oli, filtri e altre parti di cui non è facile accorgersi della eventuale sostituzione, è proprio sù quello che verte la maggior parte degli introiti delle officine BMW.

    Oli minerali pagati per oli semi sintetici o addirittura totalmente sintetici ad alte prestazioni e performance

    Gli oli originari hanno un costo molto alto e questo lo sappiamo bene sia noi che i manutentori/riparatori BMW e affini.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021

Condividi questa Pagina