consiglio su come affittare casa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio su come affittare casa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da bmwsalxxx, 20 Novembre 2007.

  1. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Ciao a tutti, la mia ragazza vorrebbe affittare la sua casa al mare (di fronte le Eolie e sul mare) anche nel periodo invernale e primaverile (ovviamente anche d'estate).
    Qualcuno mi sa consigliare qualche sito specifico, che magari sia consultato anche da stranieri. Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    di solito in questi casi ci si rivolge alle agenzie locali, che provvedono a locarla ai turisti tramite prenotazione, riservando al proprietario un paio di settimane a sua scelta
     
  3. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    no, le agenzie non si sforzano granchè...ne sono certo
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho spesso preso in affitto case al mare su questo sito:
    http://www.homelidays.com

    E' valido, nonho mai preso incxxxte: dacci un occhio, ci sono molti stranieri.
    Ciao
     
  5. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    consiglio spassionato: lascia perdere le agenzie che ti mettono chiunque in casa!
     
  6. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    grazie ora provo su quel sito, per quanto riguarda le agenzie, le avevo già scartate a priori...
    Se a qualcuno dovesse interessare
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e a chi vuoi affittarla? a referenziati?

    se è per vacanze, per quello che verrà chiesto come importo, sicuramente non la daranno aglizingari :lol:
     
  8. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe



    è a pagamento vero?
    75€ per 4 mesi? non è tanto?
     
  9. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Possiedo alcuni appartamenti al mare e MAI affitterei stagionalmente per mezzo delle agenzie. Io affitto solo annualmente ed a gente referenziata, piuttosto mi accontento di qualcosa in meno come affitto ma non voglio grane se possibile... :wink:

    I miei vicini di casa al mare hanno affittato tramite agenzia e solo xchè sono un tipo paziente ho evitato di sfondare il muro x far capire agli inquilini del momento che da casa mia... beh... sentivo TUTTO quello che facevano, e bene! E non li sopportavo piùùùùùùùù ](*,) ](*,) ](*,)
     
  10. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    cioè tu vuoi dirmi che affitti appartamenti per vacanze a gente referenziata?

    che ti fai scrivere, la buona condotta dal parroco come ai collegi per gli studenti?
     
  12. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    nessun altro sito da consigliarmi non a pagamento???
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non conosco bene quel tipo di mercato, ma conosco bene quello toscano e in parte quello di Venezia.
    Le alternative sono diverse: o fai un normale contratto di affitto mi pare siano 4+4 anni, oppure affitti a mensilità d'estate, oppure a settimane.
    L'affitto a settimane è quello più redditizio, ma prevede anche un po' più di sbattimento perchè devi ogni volta fare le pulizie, risistemare tutto, ecc.

    Io ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia che tratta case al mare meglio se è anche specializzata in quella zona. Di norma non sono agenzie fisiche con relativo punto vendita, ma sono più dei broker con un (bel) sito internet con varie case. L'importante è che lavori ad un certo livello, essenziale è che se digiti ad esempio su Google "eolie mare casa vacanza" questo sito sia nella prima pagina, meglio tra i primi due o tre che compaiono in alto.
     
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Hon hai mica letto bene. Ho scritto che affitto "ANNUALMENTE".
    Le vacanze le fai lunghe un anno o dalla frase si evince che è + probabilmente un affitto x gente che è residente fissa?? :lol: :lol: :lol:

    Faccio contratti a canone libero 4+4, e siccome gli inquilini me li trova gente fidata (tramite passaparola) non ho mai avuto grane con essi...

    Poi ognuno fa come vuole ...ma siccome so che una volta messo in casa un inquilino se poi non ti paga sono storie di anni per cacciarlo fuori dai piedi con tanto di belle perdite di denaro (grazie alle leggi anni 70 rossosovietiche) io cerco di cautelarmi il + possibile.

    Se un inquilino non ti paga non solo non percepisci l'affitto ma devi anche pagare tu le spese condominiali. Un appartamento non rimane + un investimento (ammesso che lo sia con le imposte che ci sono oggi) ma diventa un costo... ed allora a quel punto meglio venderne uno e comprarsi una fuoriserie da sballo che tanto si vive na volta sola :lol: :lol: :lol:
     
  15. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    si...ma siti gratis???!!!
     
  16. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non ne conosco, mi spiace; del resto non mi pare che qualcuno possa avere interesse a pubblicizzare servizi ad appannaggio di terzi senza ottenere un tornaconto...
    ....a meno che a farlo sia un ente pubblico che ha interesse a sponsorizzare la propria località
     

Condividi questa Pagina