Consiglio su colore nuova S1 118d sport | BMWpassion forum e blog

Consiglio su colore nuova S1 118d sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da lesserfaith, 5 Maggio 2012.

1. lesserfaith

lesserfaith Aspirante Pilota

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Ciao a tutti, sono nuovo!

sono in procinto di acquistare la nuova serie 1 118d sport. Ho già scelto tutto quello che mi serve a livello di cerchi (17" n.380) e optional.

Ora però sto incontrando serie difficoltà a scegliere il colore.

Sono indeciso tra il Nero Metalizzato (475) e il Mineralweiss (A96), sinceramente mi piacciono entrambi.

Per come la vedo io, il nero ha un leggero vantaggio estetico al momento, ma in fondo il bianco ha sempre i soliti vantaggi: si sporca meno, si notano meno bozze e strisci e fa meno caldo d'estate sotto al sole. Però il bianco sta diventando inflazionato (in un'ottica di rivendita futura), è un colore tipicamente Audi, al contrario del nero che a me sembra il colore perfetto per la Serie 1.

](*,)

Voi che cosa ne pensate? :)

Grazie

N.

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Nero, pastello. E' più "profondo" e caldo del metallizzato , a mia opinione

E risparmi !

Certo ha bisogno di cure....

3. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Non saprei, il nero pastello l'ho visto dal vivo e sembra meno elegante del metalizzato, che comunque imho è sempre quella perfetta via di mezzo tra eleganza e sportività. faccio notare a tal proposito che non ho scelto la versione "sport" perché voglio un'auto aggressiva, ma solamente perché le calandre della urban sono inguardabili! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

e del mineral white che mi dite? non sono riuscito a vederlo dal vivo.. qualcuno su questo forum ce l'ha?

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Il nero pastello è bellissimo, prima avevo la 118d nero pastello ed un mio amico ha la 123d nero met., ti accorgi della differenza solo stooto il sole, il pastello quando è pulito è uno spettacolo, chiaramente sempre imho, secondo con il nero i soldi del metalizzato sono sprecati piuttosto investili in altri optional

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    vedo che la pensiamo uguale!!!

Oltrettutto anche la tua auto in firma vedo che è nera....ma piccolo ot, ma neanche tanto parlando di colori delicati come il nero stesso: dicono che MB usi uno speciale trasparente che lo preserva da swirl e piccole righe..quasi autorigenerante sotto il sole...sulla tua sai se la vernice è trattata così?

6. lesserfaith

18
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    S1 118d (a breve)
    Grazie per il consiglio. Una domanda pratica: tra queste due foto (trovate su questo stesso forum), la prima è pastello e la seconda è metallizzata, corretto? (c'è una bella differenza imho!)

7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Il nero che avevo sulla BMW era pieno di micrograffi, non credo che la BMW usi la tecnologia autorigenerativa sotto il sole, so che è l'ultima novità ma non so quante marche automobilistiche la usino. La pubblicità della Mercedes (si sa la pubblicità è fatta per vendere :wink:) dice:

" L’innovativo sistema di verniciatura Mercedes-Benz prevede una delle migliori vernici trasparenti disponibili e concorre in maniera determinante a mantenere inalterato nel tempo il valore della vostra vettura. Il suo segreto risiede nella struttura molecolare particolarmente compatta che rende la vernice più resistente.

Al momento non ho micrograffi ma la macchina ha 4 mesi vedremo tra 3 anni ed allora potrò paragonarla alla BMW

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  8. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Esatto, non ricordo dove l'ho letto (Auto o 4 ruote) ma BMW ha optato per la maggiore durezza della vernice e non sulla tecnologia rigenerativa.

9. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Vernice autorigenerante la usa Nissan solo sulle infinity ma non basta il sole ci vuole il forno da carrozziere o in alternativa le lampade. In commercio esiste un prodotto simile, mi sembra che fu testato anche da quattroruote e funziona ma è un trattamento che prevede una riverniciatura totale.

Qualità vernice Mercedes come già dissi a Gildo (a proposito grazie per i complimenti) è sicuramente migliore della vernice BMW, usano un trasparente a base ceramica quindi molto più resitente (purtroppo in caso di riparazione anche molto più costoso) testato da me personalmente ho avuto MB per 5 anni e BMW per altri 3 quando ho dato via la MB poteva essere scambiata per nuova o rilucidata altretanto NON posso dire della BMW.

Mercedes usa questo trasparente da giugno 2003, lo so perchè quanto mi consegnarono la MB il venditore ci tenne a farmi notare che la mia era dotata di questa nuova vernice appena uscita.

10. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    io ho scelto il bianci pastello.......oppure un bel blu met

11. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Nera tt la vita

12. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Vedi sotto (ho sbagliato comando)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  13. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Noi abbiamo scelto il Mineral White su una Urban (che addirittura si addice alla singolare calandra a listelli bianchi (!!!!) :angel:

Nella prospettiva - inflazionistica - che hai accennato tu, possiamo considerare che si distingua dalla marea di pastello che circolano in questo periodo. Peraltro, a mio parere, il bianco pastello, ovvero il famosissimo Alpineweiss III, non dona particolarmente alle curve di questo modello. Trattasi ovviamente di considerazione soggettiva, probabilmente contraddetta dai dati di vendita, i quali risentono anche dell’influenza del trend momentaneo e del costo zero della tinta.

Parlando di Mineral White, come ho spiegato in una breve recensione, somiglia più a un grigio chiarissimo o ad un bianco perlato, ed esalta le linee concave del modello, del cofano in particolare. Per darti un’idea, è una tinta che puoi notare spesso su alcuni modelli di case giapponesi (l’origine è motociclistica, non so se rammenti una bellissima Kawasaki ZXR 400 che univa al verde tipico del marchio, uno spettacolare perlato chiaro), Subaru Legacy SW ad esempio, Toyota IQ o Prius restyling. Molto apprezzata negli Stati Uniti, dove sono parecchie anche le Serie 7 e Serie 3 di questo colore, in Italia è stata mutuata per prima da Fiat, con la nuova 500, anche se come bilanciamento di colori, quella di FIAT è tinta un po’ più appariscente del colore in questione.

A noi è piaciuto molto. Lo consiglio :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  14. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Assolutamente Black!!!!!!!!!!!!!!!

come già detto il bianco è bello ma nel tempo stufa.., invece il nero nn stanca mai anche se è difficile da tenere pulito..

Black 4ever....

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dopo anni di auto nere.....io a 'sto giro la farei bianca.....quindi voto mineralweiss ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma la scelta del colore è davvero soggettiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    eh che cure!!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Si ..... Ma oggi più che mai il bianco e il nero vanno di moda!!!

18. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    forse sarò di parte... ma secondo me, nera tutta la vita! metallizzato o pastello che sia, ma nera!

19. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Di questo colore nn t piace??? E' il blu della pubblicita...midnght... ha trecentomila riflessi...

Pensaci...io sn stracontento..

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

20. diegogiova

diegogiova Kartista

199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Io ho il nero pastello, bellissimo ma dopo soli 4 mesi post lavaggio al sole si vedono tanti micrograffi..mi è stato consigliato di lucidarla almeno una volta ogni 2 mesi x tenerla perfetta come il primo giorno..assurdo..

tornassi indietro prenderei il grigio metallizzato anche se non le dona..sulle mie macchine precedenti non si vedeva nessun graffio ed erano di quel colore..

Condividi questa Pagina