hai un sacco di problemini per questo della spesa chiedi a elite-sportwagen... lui ha prezzi molto buoni...
I 18 sono senza ombra di dubbio strameglio esteticamente dei 17. Hanno però alcuni contro.... Dai 16 ai 17 ho sentito parecchia perdita di confort... ma parecchia. Sinceramente non pensavo così tanto. Coi 18 credo sia ancora peggio. Da un lato però questo è anche bello, sentire l'auto "secca" è anche un piacere. Altro contro la spesa di almeno 600 euro in + che dei 17. Non ultimo il fatto che il treno diversificato ant. post. comporta l'impossibilità di girare le gomme con conseguente usura prematura delle posteriori. E se vogliamo, calo delle prestazioni sia velocistiche che in termini di consumo. Bisogna fare 4 conti in base al portafoglio e a quello cui si punta
D'accordissimo,inoltre aggiungo che x come la vedo io il cerchio deve seguire anche la cavalleria......non riesco a pensare al cerchio più grande solo come un upgrade di natura estetica,penso subito se quel tipo di cerchio può essere adatto o sovradimensionato ai puledri che ho sotto il sedere,ovvio che è solo un mio modo di vedere l'auto....
...E secondo me non dici male! Infatti, per quanto belli possono essere i 18", effettivamente per un 318, mi sembrano troppo esagerati. Certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma pensaci bene prima di fare il grande salto...
E allora vedi che confermate tutti i miei dubbi??? Pero' devo dire che sono stato sulla car di Silverghost e alla fine non è che ci sia proprio tutta sta differenza! Certamente si sente che è piu' rigida e per Via Nazionale abbiamo proceduto ad un andatura molto bassa...pero' è tranquillamente sopportabile!! Ma questo calo di prestazioni a quanto corrisponde orientativamente?? Lasciando stare il lato estetico che su quello siamo tutti d'accordo, per il resto otterrei solo problemi...comfort, spesa, ed inoltre: Siccome ho intenzione di non metterli originali...riuscirebbero a resistere alle sollecitazioni di una quasi totale percorrenza di strade dissestate???
Per il calo di prestazioni dipende da che misura vieni. Cioè da cosa monti ora. La mia esperienza l'ho già raccontata più volte... Rapido riassunto: venivo dai 225/50/16 ho messo 4 cerchi da 17 col canale da 8,5 davanti 225/45/17 e dietro 245/45/17 davanti l'impronta a terra è rimasta invariata, dietro è aumentata di 2 cm. prestazioni IMMUTATE ma può dipendere anche dalle gomme scarse che montavo prima (maggior resistenza al rotolamento). A breve passerò ai 18 e anche qui davanti non cambierà nulla, sempre 225 l'impronta a terra. E dietro non cambierà quasi nulla: la nuova gomma sarà 255 quindi 1cm più larga, ma il canale resterà immutato: 8,5 dunque non sarà così spiattellata sull'asfalto. Alla fine quel centimentro diveterà mezzo centimetro di contatto effettivo in più con l'asfalto. Quindi prevedo non cambierà nulla. (tipo di gomma: come le attuali). Certo immagino che la differenza si sentirebbe se mettessi all'improvviso delle 195 da 15 pollici, allora sì! Ma siccome la macchina l'ho ritirata dal conce con già le 225 con gomme penose, non posso sapere come sarebbe andata di più. Quindi non mi pongo il problema perchè è sempre andata così! Non ho mai sperimentato l'ebbrezza di girare con ben 6 centimetri in meno di aderenza sull'asfalto (255-195)!!!
Attualmente ho delle 205/55 16"....ma la mia paura più grande è che con tutte le sollecitazioni a cui saranno sottoposti (viste le strade che dovranno affrontare) non reggano come potrebbe reggere un cerchio originale....visto che ho intenzione di non comprarli alla BMW.....
Dopo le ultime news sugli M3 evo da 18", mi sa che cambio idea e mi rioriento sui 17", pero' a questo punto non so proprio che cerchi mettere...
mi pare che coupè mania abbia messo in vendita i suoi.. xkè non ti butti su quelli? secondo me stanno divinamente sulla E46...
i miei replica stanno reggendo dio e qui ci sono delle voragini che non ne hai un idea.......xò vado piano ......... non faccio mai più dei 90 in città......in terza.........