Sto per ordinare una e93 (si riprendono la mia:wink:) con cerchi da 19".... ma è vero, come mi dice il venditore, che basterebbe una piccola buca a "storpiarmi" il cerchio? Lui mi parla di scarpa 30 (?!) della gomma, molto poca... lo so che come comfort non sono il massimo, ma io li ho visti dal vivo e sono bellissimi ... ma sono anche così delicati? Inoltre io dovrei ordinare una e93 futura nero pastello (interni pelle creambeige)... controindicazioni? Infine (NON MI UCCIDETE), tenuto conto che io viaggio a massimo 130 km orari (a volte 135-140) in autostrada (con cruise control) e che uso l'auto per passeggiare e non per gareggiare, avrei optato per la "misera" 320 benzina con value lease (anche perchè non voglio aumentare di tanto i costi assicurativi e fiscali) e pare che i consumi (anche grazie alla nuova ingegneria motoristica adottata) non siamo malaccio... ma qualcuno ha provato o visto in azione una 320i e93? Grazie a tutti "gli esperti" ! P.S. Ho messo in conto di ordinare anche il deflettore frangivento, modanature alluminio e antifurto, oltre all'allestimento futura.
con i 19" effettivamente la spalla è del 30 dietro e del 35 davanti, quindi anche su buche "normali" senti delle botte da far paura... comunque io li ho da 25.000 km oramai e problemi con il cerchio non ne ho mai avuti, le mie sono senza RF però
...io mi sono lasciato tentare dalla bellezza di questi cerchi... e.... dalle RASSICURAZIONI di un LOSCO individuo, che di nick fa ANDREW... Come va l'e93 con i 19 te lo so dire entro martedì... se resisti... altrimenti vedi tu!:wink: x la motorizzazione: visto le tue premesse io non avrei problemi a prendere il 2.000... certo che tra il 2.000 benza o diesel, io prenderei il diesel: è sempre una macchina da 20 q.li e disporre di una buona coppia a basso regime rende la guida più gustosa... Verifica bene i tempi di consegna.:wink:
guardati questo thread e poi trai le tue conclusioni.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100463
...ma veramente ci avevi fatto 55.000 km con quella gomma??? Io se arrivo a 20.000 faccio festa (con il MerDcedes320... figuriamoci con quella che ho in ordine!!!)....
si, guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98740 reportage di consumo gomme.... le post le ho cambiate (per ovvi motivi), le anteriori ancora le ho su...
Sicuramente devi fare più attenzione alle buche.. io anche monterò i 19, xò ho scelto di mettere le gomme normali, con le rf secondo me rischi molto di più!
Ciao! io ho una e93 msport 335 con cerchi da 19 runflat. Ho fatto solo 500 km, finora, quindi la mia esperienza è limitata. Posso dirti che le buche si sentono abbastanza, mentre gli avvallamenti meno, ma la tenuta e l'estetica sono davvero uno spettacolo. Sei sicuro della Futura? io credo che se vuoi kittarla sportivamente (tipo cerchi, aerokit) l'allestimento Msport sia conveniente, perchè in pratica ti regalano il kit aerodinamico e paghi solo 620 euro i 19. E poi hai assetto, particolari M nell'abitacolo (volante, cambio a leva corta, poggiapiede, freno a mano, battitacco), modanature alluminio, shadow line lucida, interni alcantara/tessuto (o sconto sulla pelle), cruise control, sedili sportivi, supporto lombare. Sono 2000 euro più della futura, ma credo ben spesi. Poi ci togli la scritta, ci metti un bel terminale doppio cromato e ci fai un figurone anche solo con 170 cavalli. Ciao!
Io i 19 li ho sull'e92 con assetto sport le buche si sentono come con i 18 bisogna comunque strarci attenti ma non sono cosi esasperati come possono sembrare. Ti consiglio di prenderli perchè con i 17 e i 18 la e93\e92 sembra avere i passaruota vuoti....
Grazie a tutti, ragazzi! Ma che voi sappiate, in fase di ordine è possibile cambiare da runflat a pneumatici normali? E poi, secondo BMW, i runflat sono un cmq un "benefit" aggiuntivo (come a dire un prezioso optional di serie, anche secondo QR....)
Forse mi sono sbagliato, è un accessorio e credevo si potesse sostituire il terminale singolo con quello doppio cromato laterale, ma mi hanno detto che si tratta forse solo di un unpgrade per chi ha il terminale doppio in acciaio (325d), chiedi al conce!
Io da quando ho i 19 ho fatto circa 5000 km ed ho gia cambiato un cerchio ed un altro vibra, pero' devo ammettere che tornando a vedere che razza di buca avessi preso , forse anche col 17 avrei avuto lo stesso problema.Dunque con i 19 viaggi col c..o stretto e speri che la buca di turno non arrechi danni ingenti.
Io eviterei i 19", non per il confort (non sono la principessa sul pisello), quanto perchè a fronte di molte attenzioni richieste credo che la ruota giusta per la 3er sia il 17" o il 18".
... come va l'auto ... qualche chilometro dopo? Certo che se con l'assetto sportivo + 19 pollici runflat sei ancora vivo, allora io ho speranza di non "spaccarmi" la schiena su una futura (con assetto meno rigido di una msport)!