consiglio su cambio X3 con E90 | BMWpassion forum e blog

consiglio su cambio X3 con E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianlucap, 16 Febbraio 2011.

1. gianlucap

gianlucap Aspirante Pilota

3
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83
    Ciao, sono di fronte a questo mega dilemma, voi cosa fareste nei miei panni?

Ho una X3 2.0d restyling del 2007, presa usata nel 2009, Attiva, nera e ora con 80.000 km.

Purtroppo a capodanno si è congelato il gasolio e quell'evento ha lasciato il segno: a volte la mattina quando fa freddo (anche 0°C) la macchina non parte e non c'è verso di farla andare. In questo mese e mezzo alla bmw mi hanno sostituito il filtro del gasolio, dichiarato che la batteria è ok, messo degli additivi ma non hanno saputo trovare il vero problema anzi, mi dicono che la macchina è a posto. Ora sono pensieroso...secondo me il problema questo inverno ricapiterà e oltre a questo dubbio ho la certezza che devo rifare la frizione perchè spessissimo la prima non entra nemmeno (preventivo di 1.300€ per rifarla).

Ora arrivo al dubbio amletico.

Mio padre sta cambiando la sua E90, attiva, un 320d, di aprile 2005, è una berlina, argento con soli 107.000 km regolarmente tagliandati, dice che la macchina è ok. Il mio dubbio è se azzardare e tenermi la mia oppure prendermi la sua E90 (e lui darebbe in permuta al concessionario la mia per la nuova).

La macchina mi piace ma sinceramente preferisco la mia X3, parlo di linea. Forse con dei 17 o 18 al posto di quei banali 16 starebbe meglio...

Avete qualche dritta da darmi? Qualche opinione sulla E90 di quell'anno? Aiutatemi please!!! :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  2. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.832
    182
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mah i casi sono 2: o riesci effettivamente a risolvere il problema alla tua macchina che da quel che capisco ti piace ed è nuova quindi non ha senso liberarsene; altrimenti effettivamente ti tocca cambiarla, ma non penso siano problemi irrisolvibili!

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Mah... l'x3 ti piace di più, è più nuova e ha meno km, e se dove vivi c'è neve è anche più comoda... quindi il mio consiglio è di cercare di risolvere i problemi dell'x3, rifai la frizione... poi secondo me il problema del freddo non si ripresenta (magar quest'estate si risolve)... ma se dovesse succedere ancora sarà certamente risolvibile...:wink:

4. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    tieniti l'X3 e cambia conce per sentire un'altra campana per vedere se ti risolve i problemi...non credo che una congelata possa aver creato tutto ciò...magari fai un tagliandino anticipato di olio e filtri e vedrai che secondo me risolvi gran parte dei problemi...

5. gianlucap

gianlucap Aspirante Pilota

3
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83
    Grazie dei vostri consigli. Ho deciso che tengo l'X3, provo a sentire un altro meccanico e se poi ricapiterà alla prossima stagione invernale dovranno trovare e risolvere il problema col coltello alla gola!!!

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.832
    182
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Visto che sei di parma come me se vuoi ti consiglio uno bravo che a me e mio padre ha risolto molti problemi (es. acqua nel gasolio del camper)! Sta a costamezzana dopo noceto, se vuoi mi mandi un mp e ti do i riferimenti!

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scegliete titoli più adeguati

Condividi questa Pagina