Oggi mi è spuntata nella testa l'idea di prendermi la Z4 E85.. poichè vorrei comprare una Lotus Elise e per il momento mi è difficile trovarla come la voglio e con un costo contenuto ho dato un'occhiata al mercato Z4 e l'ho trovato molto interessante. Che ne dite è un'acquisto valido? Stavo pensando per un 2.5i dato che mi piacerebbe anche andarci in pista. Il 3.0i mi piacerebbe ma costa troppo ancora. Invece a livello di costo di manutenzione per un 2.5i tra benzina bollo e assicurazione a quanto ammonta?
va che un 3.0i non è molto caro..anzi..lo poaghi come un 25.i circa, cosat un pò di più di bollo..ma se vuoi andarci pur ein pista..ci vuole il 3.0i. Non hai le idee chiarissime però... Elise o Z4..
Ma più che altro per il bollo è più alto... e poi (adesso come lo dico come minimo ricevo una vangata di insulti) son neopatentato e devo prendermi un mezzo, e l'Elise mi piace da impazzire, ha una linea troppo bella e mi piace anche il fatto che è spartana dentro, la Z4 mi piace molto, è più comoda e sulla vel.max va di più, però non so perchè ma l'Elise mi è rimasta proprio nel cuore.
l'elise e' da pista, ma SOLO DA PISTA, nel senso che anche una piccola rampa ti mette in difficolta' e non ha un briciolo di baule, hai la seduta a poco piu' di 10 cm da terra e i sedili sono piu' delle stuoie. Va bene se hai un'altra auto e la prendi solo per divertirti, se invece l'auto ti serve anche per altri scopi e non hai un'altra auto da utilizzare e' una cosa impensabile. L'avrei voluta prendere anch'io, anzi la Speedster in particolare che mi piace di piu', ma una volta viste per bene dal vivo mi sono reso conto che non sono delle auto ma dei gokart omologati per uso stradale
allora, senza insulti..(non vedo il perchè) ma sei agli antipodi.. L'elise è spartana, senza controlli e per un neopatentato anche un pò impegnativa forse. La Z4 è più comoda e facile da usare, senza contare che ha un pò più di sicurezza x te che sei alle prime armi (sempre che tu non arrivi dal mondo delle corse..). Sulla velocità massima..a meno che tu non sia tutti sabati in pista o viva in germania..è un parametro inutile, tanto ormai ci sono controlli di velocità ovunque. Prima ragiona col cuore, poi fai un pò di riflessioni. La elise è stupenda, sono il primo a dirlo, ma è davvero estrema e per l'uso di tutti i giorni magari ti può stufare passato l'entusiasmo inziale (tipo..aspetta l'inverno e quando hai la capottina..sali e scendi..poi mi dici..io dopo un giorno ho detto: va beh..niente Elise con l'altra hai un mezzo bello, divertente (certo non come l'Elise) e con cui puoi pensare di farci un viaggio con un pelo di bagagli. Poi il resto è a tua scelta..se dovessi scegliere una seconda macchina x divertirmi Elise.. sul bollo del tremila..si, i costi sono un pò più alti..è vero. Non so le tue disponibilità, ma fatto un budget, se riesci a trovare un'occasione, con calma, quel che non hai speso te lo tieni da parte x le spese.
Ciao, anche io come te sono innamorato della Elise, ma se fossi in te mi prenderei una Z4. 1) La Elise come unica macchina è ingestibile, tu ti faresti un viaggio in Go-Kart? 2) Le ragazze con te potrebbero rinunciare ad uscire perchè i loro sederini ossuti non resisterebber 5 minuti, per no parlare poi delle bestemmie che ti tirerebbero per la mancanza di clima e dello sforzo che dovrebbero fare per abbassare i finestrini con la manovella ( credo che le ragazze che porteresti in giro abbiano una età comprsa tra i 16 ed i 19 anni quindi non saprebbero neanche cosa sia una manovella). 3) Sempre le ragazze...
ma no dai..magari le ragazze occhieggiano x una Elise...sederini ossuti..? magari, come a me..gli piacciono le manzette con le curve giuste al posto giusto quindi sederino TORNITO(..mm che bontà ) condito con un bel paio di tettone (sotto la Terza, non è amore)...e poi le apri la porta..lo scosciamento totale globale arrapantizio x scendere da un'Elise (ma anche sulla Zeta viene bene..) ha il suo bel perchè! ok..sono un porcello!
non vorrei fare il guastafeste, ma per lege i neopatentati dovrebbero prendere auto finao ad una certa cilindrata... mi pare che dal 1 gennaio 2009 si faccia riferimento a 50 kw per tonnellata(e a naso sia l'elise che la z4 sono superiori...). informati bene,non prendere un'auto hce poi non puoi guidare... la elise o la speedster sono auto stupende, ma da utilizzare esclusivamente come seconda auto, per la pista e poco altro. purtroppo non sono adate per l'usco quotidiano
mi risulta che le limitazioni siano per chi prende la patente da una data che adesso non so quale sia, ma sei lui la patente ce l'ha gia da qualche mese, prima di tale "editto", può prendersi l'auto che vuole.