salve, chiedo gentilemnte consigli a riguardo dell'acquisto di una bmw 320 o 318 usata dal 2006 al 2008 Mi spiego meglio,. Vorrei acquistare una bmw serie 3, non ho pretese in riferimento alle prestazioni, ma giustamente ,di questi tempi ,non vorrei sbagliare acquisto riguardo ai consumi.. Molti possessori dicono che la serie 3 bernzina non e' poi talmente assetata piu' del diesel, e di contro poi' c'e' un risparmi o sulla manutenzione rispetto al diesel. Cosa consigliate di acquistare?? la 320d o 318d spendendo un po' di piu' sia nell'acquisto e nalla manutenzione oppure qualche versione benzina ,spendendo meno nell'acquisto e meno nella manutenzione?? grazie anticipate
Possiedo da poco una 325i coupè, per i consumi ritengo che siano accettabili tenendo conto che ha un motore benzina 2.5 6 cilindri ci percorro circa 600/650 km con un pieno ovviamente senza tirarla sempre diciamo che fino ad ora ho fatto 40% città e il restante 60% autostrada. Per la manutenzione posso dirti che ho fatto per ora solo il primo tagliando a circa 16.000 km e mi hanno spillato 320 euro, da quello che ho letto nei post di questo forum credo sia un prezzo ragionevole. Fed.
ok grazie della testimonianza..........ti confesso che ho sotto mano diversi usati, sia benzina che diesel,ma sono indeciso. d'istinto comprerei la benzina.........meno noie, motore piu' pulito e via dicendo, ma temo i consumi..................attendo qualcuno che abbia fatto il confronto. comunque da quello che mi dici un 2500 6 cilindri consumerebbe pochissimo................ed il tagliando e' ragionevolissimo.........................auguri comunque
Grazie...la ho ancora da troppo poco per dire se ho fatto la scelta giusta, sicuramente almeno esteticamente direi di si...sarà il tempo a farmi capire se ci ho azzeccato anche con la meccancia ma comuqnue sono dell'idea che se una vettura esce bene ovviamente di problemi ne darà sicuramente pochi, il problema è che oggi anche auto molto costose (anche piu costose delle nostre) escono a cavolo dalle catene di montaggio... Fed.
Dimenticavo... Per quanti tempo vorrai tenere l'auto ? Te lo chiedo xche come molti (o tutti) gia sapranno da settembre 2009 per legge le auto di nuova immatricolazione dovranno rispettare le normtive anti inquinanti €5 (che se non erro saranno valide per almeno 6 anni prima di passare alla normativa €6), io mi sono orientato sull'usato dato che ne ho trovato uno molto convincente ma sinceramente se non lo avessi trovato avrei aspettato l'uascita dei nuovi motori €5 (ovviamente avrei aspettato qualche mesetto in piu per vedere come andavano prima di spendere soldoni), in piu appena usciranno i motori €5 credo che tutti i motori attuali €4 scenderanno di prezzo...almeno spero...come capitò nel passaggio da €3 all'attuale €4 Spero di esserti stato utile Fed.