aaaaaaaaaaaaaallora.. ma xchè vi fissate sempre con il sottosterzo?.. lo sapete che il sottosterzo è 1 impostazione di fabbrica x rendere l'auto 1 pò + "sicura" ..quindi se uno si "fà l'auto da pista" la prima cosa che fà è assetto e freni e per assetto non vuol dire comperare dei variante o pss e montarli ad occhi chiusi ma: 1 dargli il giusto grado di camber e conseguente caster. 2) almeno 20' out x avere + inserimento 3 trovare l'altezza giusta e rigidità.. e poi tutto il procedimento lo si fà anke x il posteriore.. io solo a monza ho trovato 1 buon setup.. ma ankora non ci siamo.. x il discorso auto da pista: con budget non oltre i 20000€ ripeto 20000: m3 o sierra (solo che ormai è spompato) x budget fino a 60000€ gt3 o exige s (xò l'exige deve essere almeno level 1) il gt3 credo che sia pronto gara, 2 regolazioni di assetto ed è ok.. un ultima cosa serve.. il piede che fà il tempo ma a quello non c'è prezzo..
il trucco....è tutto lì....:wink: :wink: :wink: un buon piede....ti fa risparmiare tanti tanti euri da spendere x la macchina.......... e ti fa guadagnare tanti bei secondi..... il limite più grande....siamo NOI STESSI....
be sul piede questo non ci piove:wink: Anche se per fare tempi buoni ci vuole esperienza,quindi piu giri piu impari,piu giri piu spendi sempre una questione di soldi alla fine Per le varie subaru ed evo,non so ma quelle al mugello andavano come missili!!!invece altri trovati a magione erano fermi... tipo di una subaru bianca che girava sul 2.11 al mugello ,tempi da 997 gt3 guidato da uno bravo bravo,non conoscendo quanti soldi si spendono per farla cosi veloce , l affadabilita' e personalmente non mi piacciono esteticamente preferisco ignorarle ,ma credo che siano tra le piu veloci con 30k:wink:
si ma le sierra e i subaru che girano a cannone a monza sono tutte preparate quindi di originali che vanno forte in pista non cè ne :wink:
infatti quelle che vanno forte hanno almeno turbina.. (5000€ di motore) oltre ai 2000 di assetto.. e poi x comprarle ti ci vogliono 16000€ (sminkiate) totale 23000 se va tutto bene..) originali o con solo la mappa non vanno un ca..o
L'altra può proprio darsi che te la prendo io (se ce l'avrai ancora ovviamente); prezzo? Penso verso aprile maggio, un pochino alla volta devo sistemare non poche cose per farla girare bene. Ciao
una Evo 9 con solo scarico e mappatura produce almeno 350 cavalli reali con tutti gli organi meccanici originali (turbina, iniettori, ecc.), in assoluta affidabilità; per avere 400 cavalli non occorre molto di più, adeguare pompa, iniettori ed eventualmente camme; ancora molto affidabili. Siamo al di sotto di 5000 euro di costo di preparazione; arrivando a 6/7000 euro si può aggiungere un assetto regolabile entry level, che comunque garantisce ottime prestazioni in pista, e pastiglie/tubi freni. Ho avuto due Evo (VI e VIII) con le quali ho fatto molti trackday e vi assicuro che è una macchina assolutamente veloce e altrettanto affidabile (fino alle potenze descritte). Non parlo di divertimento (nè ovviamente di estetica), dove ognuno può dire che una TP è più divertente e posso essere d'accordo, però in termini di prestazioni pure è la macchina che a mio parere ha il miglior rapporto prestazioni/costo, rimanendo affidabile.:wink: Se parliamo di macchine originali, beh, difficile andare in pista con una macchina originale; in questo caso la scelta l'ho fatta anch'io: M3 E46, ma in pista non ci sono ancora andato, e non mi aspetto molto dall'assetto e dai freni:wink:
si ma una evo 9 quanto ti costa con assetto freni e 350cv almeno? invece con meno di 20000 hai un m3 con 340cv camme e mappa + assetto e freni.. con 60000 invece un gt3..:wink: