Consiglio su auto da track day | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su auto da track day

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 3 Gennaio 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D>
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perchè originali non vanno e una volta preparati sono poco affidabili (come tutti i tubo)
     
  3. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    concordo i turbo in pista le vedo poco
    meglio sempre un aspirato:wink: :wink: :wink: :wink:
     
  4. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    aaaaaaaaaaaaaallora.. ma xchè vi fissate sempre con il sottosterzo?.. lo sapete che il sottosterzo è 1 impostazione di fabbrica x rendere l'auto 1 pò + "sicura" ..quindi se uno si "fà l'auto da pista" la prima cosa che fà è assetto e freni e per assetto non vuol dire comperare dei variante o pss e montarli ad occhi chiusi ma:
    1 dargli il giusto grado di camber e conseguente caster.
    2) almeno 20' out x avere + inserimento
    3 trovare l'altezza giusta e rigidità..
    e poi tutto il procedimento lo si fà anke x il posteriore..
    io solo a monza ho trovato 1 buon setup.. ma ankora non ci siamo..


    x il discorso auto da pista:
    con budget non oltre i 20000€ ripeto 20000: m3 o sierra (solo che ormai è spompato)
    x budget fino a 60000€ gt3 o exige s (xò l'exige deve essere almeno level 1)
    il gt3 credo che sia pronto gara, 2 regolazioni di assetto ed è ok..

    un ultima cosa serve.. il piede che fà il tempo ma a quello non c'è prezzo..
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    il trucco....è tutto lì....:wink: :wink: :wink:
    un buon piede....ti fa risparmiare tanti tanti euri da spendere x la macchina..........
    e ti fa guadagnare tanti bei secondi.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    il limite più grande....siamo NOI STESSI....:mrgreen:
     
  6. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    :lol: be sul piede questo non ci piove:wink:
    Anche se per fare tempi buoni ci vuole esperienza,quindi piu giri piu impari,piu giri piu spendi:mrgreen: sempre una questione di soldi alla fine:confused:
    Per le varie subaru ed evo,non so ma quelle al mugello andavano come missili!!!invece altri trovati a magione erano fermi...
    tipo di una subaru bianca che girava sul 2.11 =D> al mugello ,tempi da 997 gt3 guidato da uno bravo bravo,non conoscendo quanti soldi si spendono per farla cosi veloce , l affadabilita' e personalmente non mi piacciono esteticamente preferisco ignorarle:sad: :lol: ,ma credo che siano tra le piu veloci con 30k:wink:
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hai confermato il mio presentimento, grazie :wink:
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Anche a Monza girano a cannone.. Per il resto, la pensiamo allo stesso modo!
     
  9. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si ma le sierra e i subaru che girano a cannone a monza sono tutte preparate
    quindi di originali che vanno forte in pista non cè ne :wink:
     
  10. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    infatti quelle che vanno forte hanno almeno turbina.. (5000€ di motore) oltre ai 2000 di assetto.. e poi x comprarle ti ci vogliono 16000€ (sminkiate) totale 23000 se va tutto bene..) originali o con solo la mappa non vanno un ca..o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ben detto :wink:
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quando me la prendi la conica?
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    grazie ma non mi fà dare la repu.. poi non c'è paragone 300cv con 4x4 o tp..
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Penso per aprile/primi di maggio, se l'avrai ancora si intende :wink:
     
  15. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si ne ho 2
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    L'altra può proprio darsi che te la prendo io ;) (se ce l'avrai ancora ovviamente); prezzo?
    Penso verso aprile maggio, un pochino alla volta devo sistemare non poche cose per farla girare bene.
    Ciao
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    una Evo 9 con solo scarico e mappatura produce almeno 350 cavalli reali con tutti gli organi meccanici originali (turbina, iniettori, ecc.), in assoluta affidabilità; per avere 400 cavalli non occorre molto di più, adeguare pompa, iniettori ed eventualmente camme; ancora molto affidabili. Siamo al di sotto di 5000 euro di costo di preparazione; arrivando a 6/7000 euro si può aggiungere un assetto regolabile entry level, che comunque garantisce ottime prestazioni in pista, e pastiglie/tubi freni.
    Ho avuto due Evo (VI e VIII) con le quali ho fatto molti trackday e vi assicuro che è una macchina assolutamente veloce e altrettanto affidabile (fino alle potenze descritte). Non parlo di divertimento (nè ovviamente di estetica), dove ognuno può dire che una TP è più divertente e posso essere d'accordo, però in termini di prestazioni pure è la macchina che a mio parere ha il miglior rapporto prestazioni/costo, rimanendo affidabile.:wink:
    Se parliamo di macchine originali, beh, difficile andare in pista con una macchina originale; in questo caso la scelta l'ho fatta anch'io: M3 E46, ma in pista non ci sono ancora andato, e non mi aspetto molto dall'assetto e dai freni:wink:
     
  18. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    950 con cuscinetti guarnizioni ecc..
     
  19. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    quoto al 100%.
     
  20. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si ma una evo 9 quanto ti costa con assetto freni e 350cv almeno?
    invece con meno di 20000 hai un m3 con 340cv camme e mappa + assetto e freni.. con 60000 invece un gt3..:wink:
     

Condividi questa Pagina