ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a voi e a coloro che montano molle o ammortizzzatori sportivi. voglio indurire un poco l'assetto dato che ho la configurazione futura sulla mia e93, vorrei farla simile all'asseto M ( come quello che ho sul serie 1) niente di esasperato!!! ma che mi permetta di godermela per bene!!! ho dato un occhiata qua sul forum, e vedo che gia solo con le molle prokit eibach si ottengono buoni risultati, ma so che l'assetto M comprende molle ammortizzatori e barre...voi che mi consiglaite????? solo molle?? o anche ammortizzatori per raggiungere una situazione similare alla M??? e poi che marca e modello consigliate??? grassie in anticipo ragazzi!!!!
Completo!! ho sentito qualcuno parlare bene dell'H&R kit cup...regolabile ovviamente! E costa meno sia dell'assetto M che del performance
La mia risposta è... guarda la mia firma ! Altrimenti vai di performance in conce, spendi molto meno e hai migliori risultati rispetto all' M (imho)....
se cerchi un assetto godibile in ogni situazione ti consiglio antirollio post m3,ammo performance e molle h&r.....se non ricordo male questa soluzione sfiora i 1000 euro.... h&r cup kit sport è una validissima soluzione,ma resta cmq molto più rigido del performance....il confort di marcia ne risentirebbe...e qui su ebay.de con 600 euro te lo porti a casa:wink:........che cerchi monti???? l'm sport in post montaggio è un suicidio.......se non ricordo male 1900 euro montatoil gioco non vale la candela.... il performance completo è un'ottima soluzione ma da 1500 euro montato!
monto i cerchi da 18 dell'attiva, si ineffetti l'assetto M costa un botto!! 1800 euro!!! da montare...il performance quindi è sempre un assetto bmw solo che piu morbido dell' M o viceversa??? io cmq volevo orientarmi intorno ai 1000 euro di spesa, ho visto dell' H&R e in italia lo trovo a 660 € solo che mi dite che è tanto rigido per un cabrio??? stavo guardando anche del KW qualcuno mi sa dire qualcosa??? grasssie!!
l'assetto performance è più rigido e leggermente più basso dell'msport e comprende tutto, barre + molle + ammo io mi trovo da dio.... se devi fare una scelta giusta e hai l'auto ancora in garanzia vai di performance! te la cavi con max 1300!
Per 650 euro io andrei h&r cup kit...ti abitui alla tavoletta e poi non ti lamenti più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il performance e' un ottimo assetto! Più rigido di quello m sport e un pochino più basso, circa 1 centimetro se non ricordo male.. Tiger come altri utenti si e' trovato bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il cup kit sport e' sicuramente più rigido del performance e costa meno.... Cmq i pistoni degli ammo sono da 32 e per un assetto completo lowcost non e' male! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Kw c'è da far bene.. Ma per avere risultati ottimali tra resa e confort dovresti orientarti sul variante 2... Spendendo la stessa cifra del performance..... Ti sei fissato un tetto massimo di spesa??? Se stai intorno i mille io ti consiglierei il performance cmq, molto più completo e soprattutto sviluppato dalla casa madre per la tua vettura!se vuoi spendere meno il cup kit e' un ottima soluzione, ma cmq dovresti affiancarlo almeno all'antirollio m3 posteriore....
se è più rigido del performance c'è da spararsi allora....io ogni piccola asperità dell'asfalto bestemmio!
Ok! Pensa con il 19 RFT sulle nostre bellissime strade.... Il kit per la tua oltre agli ammo,molle ed antirollio posteriore prevede anche antirollio anteriore e tamponi????
Premetto che parlo per sentito dire / letto, ma il cup-kit (il touring) è tutt'altro che una tavola, anzi!!!
Di h&r cup kit ne esistono 2 tipi... Il cup kit e il cup kit sport! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho contattato l'importatore diretto in Italia per avere conferme... Ma ha detto che per il touring non viene importato... Quindi si deve prendere solo in Germania! Il prodotto per essere a basso costo e' buono, gli steli sono molto simili agli m sport.. Da 32... ma più frenati! Da differenza sostanziale fra i 2 kit e' oltre che per il tipo di stelo(molto più rigido lo sport) e' l'abbassamento totale dell'auto... Se non ricordo male ballano circa 2 cm fra i 2... Il prodotto e' fatto bene ma non sara' mai come un bilstein molto più curato e tecnologico...
Si il touring lo trovi solo in germania :wink:, ma io sapevo che più che altro cambiavano le molle, il gruppo ammo era lo stesso, dimensione stelo e fodero, sicuramente tarato più duro. Te lo dico perchè per quanto riguarda la mia auto tra lo sport e il touring ballano 20mm di abbassamento (come giustamente detto da te) e il costo è identico. Io ho sentito quelli che hanno montato il touring ed è un gradino sopra all' M-sport, si come comodità che come precisione. Però attenzione, il cup-kit è un fisso, non regolabile neanche in idraulica. Secondo me è un ottimo compromesso se si ha una eletta e la si vuole incattivire, oppure se si vuole cambiare l' Msport ormai spompo con qualcosa di analogo a prezzo più accessibile. Sono d'accordo con te, un B8 + eibach rimane ancora una spanna sopra, ma se non si fa pista IMHO è sprecato. Se poi si vuole avere sempre il meglio a prescindere ben venga, ma un H&R ripeto è un ottimo compromesso. Non conosco il performance perchè faccio parte di una generazione in meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se non si vuole H&R ci sono tante altre case che offrono assetti stradali ( KW, AP, Weitec, Koni, D2,ecc...) A ghiera e fissi.
Come ti ho detto ho chiamato l'importatore diretto h&r, la weiss! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq abbiamo indicato le stesse informazioni ma con parole diverse... Prova a rileggere il tuo ed il mio intervento Abbiamo le stesse idee ed informazioni! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi ne approfitto del topic.. la mia E90 è import quindi non so come sia l'assetto.. perche sento parlare a voi di assetti diversi tra futura,attiva,eletta.. in conc mi sono fatto dare la lista optional e c'è scritto assetto sportivo.. ogni volta che leggo questi 3d non ci capisco un tubo, per mia ignoranza ovviamente allora domanda: cos'è sto assetto sportivo che ho.. è come la futura, la attiva, l'M, o che caspita è!!!! so solo una cosa... ogni buca è na botta alla schiena con i sanpietrini è na cosa impossibile!! per me sono maledpietrini