consiglio su assetto | BMWpassion forum e blog
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consiglio su assetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da noak, 1 Marzo 2011.

  1. noak

    noak Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d cabrio
    ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a voi e a coloro che montano molle o ammortizzzatori sportivi.
    voglio indurire un poco l'assetto dato che ho la configurazione futura sulla mia e93, vorrei farla simile all'asseto M ( come quello che ho sul serie 1) niente di esasperato!!! ma che mi permetta di godermela per bene!!! ho dato un occhiata qua sul forum, e vedo che gia solo con le molle prokit eibach si ottengono buoni risultati, ma so che l'assetto M comprende molle ammortizzatori e barre...voi che mi consiglaite????? solo molle?? o anche ammortizzatori per raggiungere una situazione similare alla M??? e poi che marca e modello consigliate???
    grassie in anticipo ragazzi!!!!
     
  2. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    assetto completo ...

    appena gianluca mi fa sapere i prezzi se vuoi ti fo sapere ...
     
  3. noak

    noak Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d cabrio
    ottimo grazie !!! attendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Completo!! ho sentito qualcuno parlare bene dell'H&R kit cup...regolabile ovviamente! E costa meno sia dell'assetto M che del performance
     
  5. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    La mia risposta è... guarda la mia firma !

    Altrimenti vai di performance in conce, spendi molto meno e hai migliori risultati rispetto all' M (imho)....
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    se cerchi un assetto godibile in ogni situazione ti consiglio antirollio post m3,ammo performance e molle h&r.....se non ricordo male questa soluzione sfiora i 1000 euro....:-k

    h&r cup kit sport è una validissima soluzione,ma resta cmq molto più rigido del performance....il confort di marcia ne risentirebbe...e qui su ebay.de con 600 euro te lo porti a casa:wink:........che cerchi monti????:-k

    l'm sport in post montaggio è un suicidio.......se non ricordo male 1900 euro montato[-Xil gioco non vale la candela....

    il performance completo è un'ottima soluzione ma da 1500 euro montato!:cool:
     
  7. noak

    noak Aspirante Pilota

    30
    0
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d cabrio
    monto i cerchi da 18 dell'attiva, si ineffetti l'assetto M costa un botto!! 1800 euro!!! da montare...il performance quindi è sempre un assetto bmw solo che piu morbido dell' M o viceversa???

    io cmq volevo orientarmi intorno ai 1000 euro di spesa, ho visto dell' H&R e in italia lo trovo a 660 € solo che mi dite che è tanto rigido per un cabrio???

    stavo guardando anche del KW qualcuno mi sa dire qualcosa???

    grasssie!!
     
  8. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.649
    34
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    605
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    l'assetto performance è più rigido e leggermente più basso dell'msport e comprende tutto, barre + molle + ammo

    io mi trovo da dio....

    se devi fare una scelta giusta e hai l'auto ancora in garanzia vai di performance!

    te la cavi con max 1300!
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Per 650 euro io andrei h&r cup kit...ti abitui alla tavoletta e poi non ti lamenti più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Il performance e' un ottimo assetto! Più rigido di quello m sport e un pochino più basso, circa 1 centimetro se non ricordo male.. Tiger come altri utenti si e' trovato bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il cup kit sport e' sicuramente più rigido del performance e costa meno.... Cmq i pistoni degli ammo sono da 32 e per un assetto completo lowcost non e' male! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Kw c'è da far bene.. Ma per avere risultati ottimali tra resa e confort dovresti orientarti sul variante 2... Spendendo la stessa cifra del performance.....

    Ti sei fissato un tetto massimo di spesa??? Se stai intorno i mille io ti consiglierei il performance cmq, molto più completo e soprattutto sviluppato dalla casa madre per la tua vettura!;)se vuoi spendere meno il cup kit e' un ottima soluzione, ma cmq dovresti affiancarlo almeno all'antirollio m3 posteriore....
     
  11. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.649
    34
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    605
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    se è più rigido del performance c'è da spararsi allora....io ogni piccola asperità dell'asfalto bestemmio!
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Curiosità , tu hai cerchi da 19 con gomme RFT???
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.649
    34
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    605
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    no chicco ho i 18" con rft originali come estive e dei 18" nokian per le invernali non RFT
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ok! Pensa con il 19 RFT sulle nostre bellissime strade....](*,)

    Il kit per la tua oltre agli ammo,molle ed antirollio posteriore prevede anche antirollio anteriore e tamponi????
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.092
    713
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Premetto che parlo per sentito dire / letto, ma il cup-kit (il touring) è tutt'altro che una tavola, anzi!!!
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Di h&r cup kit ne esistono 2 tipi... Il cup kit e il cup kit sport! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho contattato l'importatore diretto in Italia per avere conferme... Ma ha detto che per il touring non viene importato... Quindi si deve prendere solo in Germania!

    Il prodotto per essere a basso costo e' buono, gli steli sono molto simili agli m sport.. Da 32... ma più frenati!

    Da differenza sostanziale fra i 2 kit e' oltre che per il tipo di stelo(molto più rigido lo sport) e' l'abbassamento totale dell'auto... Se non ricordo male ballano circa 2 cm fra i 2...

    Il prodotto e' fatto bene ma non sara' mai come un bilstein molto più curato e tecnologico...
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.092
    713
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si il touring lo trovi solo in germania :wink:, ma io sapevo che più che altro cambiavano le molle, il gruppo ammo era lo stesso, dimensione stelo e fodero, sicuramente tarato più duro.

    Te lo dico perchè per quanto riguarda la mia auto tra lo sport e il touring ballano 20mm di abbassamento (come giustamente detto da te) e il costo è identico.

    Io ho sentito quelli che hanno montato il touring ed è un gradino sopra all' M-sport, si come comodità che come precisione.

    Però attenzione, il cup-kit è un fisso, non regolabile neanche in idraulica.

    Secondo me è un ottimo compromesso se si ha una eletta e la si vuole incattivire, oppure se si vuole cambiare l' Msport ormai spompo con qualcosa di analogo a prezzo più accessibile.

    Sono d'accordo con te, un B8 + eibach rimane ancora una spanna sopra, ma se non si fa pista IMHO è sprecato.

    Se poi si vuole avere sempre il meglio a prescindere ben venga, ma un H&R ripeto è un ottimo compromesso.

    Non conosco il performance perchè faccio parte di una generazione in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però se non si vuole H&R ci sono tante altre case che offrono assetti stradali ( KW, AP, Weitec, Koni, D2,ecc...)

    A ghiera e fissi.
     
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  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.462
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Come ti ho detto ho chiamato l'importatore diretto h&r, la weiss! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq abbiamo indicato le stesse informazioni ma con parole diverse... Prova a rileggere il tuo ed il mio intervento;)

    Abbiamo le stesse idee ed informazioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
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  19. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ragazzi ne approfitto del topic..

    la mia E90 è import quindi non so come sia l'assetto.. perche sento parlare a voi di assetti diversi tra futura,attiva,eletta..

    in conc mi sono fatto dare la lista optional e c'è scritto assetto sportivo..

    ogni volta che leggo questi 3d non ci capisco un tubo](*,), per mia ignoranza ovviamente #-o

    allora domanda: cos'è sto assetto sportivo che ho.. è come la futura, la attiva, l'M, o che caspita è!!!!

    so solo una cosa... ogni buca è na botta alla schiena#-o

    con i sanpietrini è na cosa impossibile!! per me sono maledpietrini:evil:
     
  20. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.191
    326
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    10.224.152
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    se è assetto sportivo è quello M, di serie su Attiva e, appunto, M!
     

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