Salve.. sono nuovo del forum e sono qui per chiedere un breve parere su un dettaglio. Oggi sono andato a vedere una BMW 320d EfficientDynamics senza molti accessori. L'auto è in vendita a 30.000 euro ed è immatricolata Agosto 2012. Impeccabile ovviamente gli esterni e gli interni. Poche centinaia di Km .. e anche se sono stati scaricati è sempre un'auto che ha pochi mesi di vita. Una nota... non ho potuto fare un giro di prova perchè era incastrata tra altre auto dell'autosalone, ma mettendola in moto ho avvertito delle vibrazioni sul pomello del cambio. Non erano forti.. ma c'erano... vorrei chiedervi.. è normale? Stiamo negoziando e se raggiungiamo un accordo chiederò ovviamente di poter fare un giro.. ho pensato di postare qui e vedere se la cosa è assolutamente inconcepibile per una BMW.. forse ci sto pensando troppo... ma è che mi pare sia basso come prezzo e che ci sia la fregatura..
Che salone è? È concessionario o salonista? La macchina intestata a chi? Leasing finito a banane? Vibrazioni come, la leva vibra visibilmente o senti vibrare con il palmo poggiato sopra al minimo a folle? Hai provato a farla salire di giri (sempre a folle)?
grazie Andreas per la risposta.. è un salonista.. auto intestata a un privato.. dice che il tizio ha perso il lavoro.. le vibrazioni si avvertono solo poggiando la mano sul pomello... giusto.. hai ragione avrei dovuto dare un paio di colpi all'acceleratore.. se spariscono in quel caso immagino non ci sia da preoccuparsi.. ?
Leasing? Potrebbe rientrare nel "normale", bisogna effettivamente capire quanto vibra... Consiglio d'esperienza: Non si comprano macchine se prima non passano a fare il check presso la Concessionaria ufficiale e l'estratto della centralina e della chiave (sulle BMW il chilometraggio è registrato sul chip della chiave d'accensione, non tutti lo sanno), anche a tue spese (sui 200 euro). Se rifiutano, gira i tacchi. Io comunque consiglio l'automatico, ormai è un altro mondo ed un'altra macchina.
salute Mezam, prima di decidere questo acquisto forse sarebbe utile considerare la differenza di prezzo con un nuovo; la 320 d ed costa di listino, circa 37.000 euro....quindi non sarebbe difficile ipotizzare un prezzo reale di ...diciamo 33.000 euro; bisogna tenere conto anche del costo del passaggio di proprietà dell'usato; alla fine la differenza tra la macchina che hai visto e il nuovo da ordinare sarebbe non eccessiva. saluti
rieccomi... ho appena preso una 320d berlina allestimento Futura del 09/2010 con sistema BER (135kw). Nuovo non veniva proprio 37000 ma un po di più.. Non l'ho ancora ritirata.. l'ho presa presso un concessionario BMW e i Km sono reali... spero andrà tutto bene! Ha 60000km..