Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BrunoZ4, 10 Agosto 2012.

  1. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao a tutti.

    Mi è venuta una voglia pazzesca per questo modello e vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto.

    Ho preso contatti per una Z4 del 2004, motore 3.0i con cambio SMG, km 90.000, praticamente full optional con fari Xeno, interni M pelle totale, navigatore con schermo grande, PDC, cruise, cerchi Z4M, pacchetto M-Sport, ecc.

    Colore nero, anche se la preferivo bianca, ma sono introvabili con motore 3.0 e cambio SMG.

    Monta questo tipo di paraurti anteriore, è corretto per l'anno dell'auto (2004)? Dovrebbe avere le freccie bianche o arancioni?

    [​IMG]

    La cifra richiesta è di 10.000Euro "leggermente" trattabili, è una cifra corretta?
    L'auto risulta molto bella sia esteticamente che internamente. A livello meccanico sembra funzionare tutto.

    Grazie, Ciao!

    Bruno. :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  2. kino

    kino Kartista

    174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    ciao, il paraurti anteriore non è corretto rispetto all'anno quello è il paraurti restyling che è uscito dal 2006. lo si capisce dai fari antinebbia che sono rettangolari e non tondi come quelli della versione pre restyling. correggetemi se sbaglio....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  3. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao,

    ho guardato un po' di foto in giro e mi sa che hai ragione, quello dovrebbe essere il paraurti dal 2006 in poi...

    Può essere che facesse parte del pacchetto sportivo M?

    L'auto è sicuramente del 2004 perchè ha gli stop ancora circolari.

    Quindi c'è la possibilità che questa Z4 abbia subito un incidente e poi sia stata riparata con pezzi più recenti.

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  4. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
  5. kino

    kino Kartista

    174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    potrebbe essere, oppure lo ha fatto perchè gli piaceva di più il paraurti restyling (ho sentito più di qualcuno che ha fatto il cambio)... solo lui può dirtelo (sperando nell'onestà)
     
  6. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ho inoltrato la richiesta al venditore che ora è bello bello al mare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il prezzo che mi dici? è in linea?

    Grazie, Ciao!

    Bruno.
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    il paraurti è della versione restyling a partire dal 2006, come prezzo ci sta, i cerchi non sono z4m ma i classici della z4 da 18 e non ha il pacchetto M ,di M ha i sedili come giustamente ha elencato e lo scarico non esiste, al massimo monta i 2 finalini cromati che erano optional
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  8. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Vi aggiorno...

    Il venditore dice che gli piaceva di più e ha messo quello 2006, no incidenti.

    Ha detto che ha provato anche cambiare gli stop ma non era possibile e non lo ha fatto...

    Il pacchetto sportivo m in cosa consisterebbe?

    Ciao!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Io onestamente cercherei qualcosa di piu fresco e con meno km...
     
  10. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Secondo me ci sta a quel prezzo...quel motore di kilometri se è stato tenuto bene ne fà ancora parecchi!!

    Con quella cifra ti trovi tra le mani una macchina che regala grandi soddisfazioni...se mai porta con te un meccanico di fiducia o portala un BMW per un controllo poi provvedi all'acquisto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con cambio SMG se ne trovano poche..
     
  11. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    A me preoccuperebbe proprio l'smg... Anche io ho avuto la z4 3.0i... E mi son trovato davanti alla stessa decisione.. Poi la presi manuale
     
  12. kino

    kino Kartista

    174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    esatto i cerchi sono i 108 scomponibili, a mio parere belli. Per il prezzo anche secondo me se l'auto è a posto di meccanica ci siamo, magari tira qualcosina:wink:.
     
  13. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Prima di tutto grazie per tutti i consigli... È la mia prima auto "moderna" e la vorrei proprio con l'SMG per viaggiare senza dover pensare al cambio... So che puó dare diverse grane, ma ho letto che comunque quello dello Z4 è migliorato parecchio rispetto alla E36.

    Il venditore mi ha detto che mi da anche il vecchio paaurti, buon segno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I 90.000 km non pensavo fossero tanti...

    Ciao!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Per il motore no... Per il cambio nn saprei... Occhio ad acqua ed olio quando la vai a vedere
     
  15. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    non sono molti 100mila, in teoria dovrebbe farne almeno più del doppio, comunque verso i 100.000 dovrai farle un bel tagliandino,, il posteriore si può aggiornare benissimo cambiando fari e paraurti
     
  16. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Anche il paraurti posteriore?

    Ecco allora perchè non lo ha fatto!

    Sarà una modifichina futura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da quello che ho letto nel forum l'unico problema potrebbe essere il cambio, speriamo sia ok! Esite un metodo infallibile per verificare se è sano?

    Questa mi piace molto perchè è bel mio budget, è vicino a casa e ha accessori cone il navigatore integrato che non ho mai avuto... dopo quasi 1.000.000 di km con il cell appeso al vetro è proprio una cosa che volevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bluetooth, cambio automatico, sedili m, ecc.

    Verificheró attenamente acqua e olio, e chiederó di verificare l'auto presso un'officina BMW.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    è una preoccupazione infondata quella relativa all'SMG.

    non esistono problemi noti che affliggono l'SMG montato sulla z4.

    è un cambio estremamente robusto ed affidabile e parlo per esperienza personale: ho una z4 3.0i SMG con 102.000 km e mai un problema.
     
  18. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    l'SMG montato sulla z4 non ha nulla a che vedere con l'SMG montato sulla E36....quindi puoi stare tranquillo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non so perchè hai detto che sai che l'SMG può dare diverse grane, ma è un'affermazione che non trova riscontro nella realtà. L'unico SMG che dava grane era quello montato sulla E36, ma è un cambio diverso da quello che monta la z4.

    La z4 monta l'SMG che montava la E46.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Personalmente ti consiglio di prenderla SMG perchè è un cambio sportivo e divertente! e anche affidabile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se invece preferisci la comodità ed il comfort di marcia allora l'SMG non è una buona scelta perchè le cambiate ad alti regimi sono sempre molto "presenti"! sono vere e proprie "fucilate" nella schiena....ma è proprio questo il bello! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    notazione personale: l'SMG è sicuramente la cosa migliore della mia zetina.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao!!

    Grazie per queste info!!

    Assolutamente voglio l'SMG, anche quello è un desiderio come il navigatore integrato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ora che mi hai chiarito che è quello dell E46 ancora meglio!

    Grazie, Ciao!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    puoi stare tranquillo....l'SMG della z4 è quello della E46 per il semplice motivo che tutta la meccanica (motore compreso) della z4 è quella della E46 restyling... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    piccolo consiglio: se il venditore ti dà anche il paraurti anteriore pre-rest rimontalo! secondo il mio personale (ed in quanto tale opinabile) parere l'estetica della z4 pre-rest è meglio riuscita rispetto al restyling.
     

Condividi questa Pagina