Consiglio su acquisto usato Z4 M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto usato Z4 M

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Filippoalterego, 30 Aprile 2009.

  1. Filippoalterego

    Filippoalterego Kartista

    60
    0
    11 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 204cv
    Buongiorno a tutti!

    Come qualcuno potrà aver intuito dalle mie domande precedenti, sto valutando l'acquisto di una z4 M roadster, approfittando dell'uscita della nuova Z4 e della bella stagione alle porte. Chiaramente la vorrei il piu bella possibile e con il minimo dei problemi! :mrgreen:

    Secondo voi un'auto del genere del 2006-2007 è "vecchia"? E se la trovo con circa 30.000 km? Sono molto titubante perchè non ho mai acquistato un'auto usata. C'è qualcosa in particolare da controllare su questa auto particolare? Ad esempio ne ho trovate alcune che hanno dei chiari segni di ruggine sui dischi, sono da scartare a priori o è un evento comune a cui si può facilmente rimediare?

    Grazie a tutti, ogni consiglio su motore/interni/sospensioni/freni/ecc ecc è ben accetto.

    Filippo
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...occhio al differenziale ;)



    per il resto lascio a gente più esperta di me :biggrin:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Visto che la M è stata presentata nel 2006, non la definirei vecchia :biggrin:
    La ruggine sui dischi è data da acqua o umidità, alla prima frenata si puliscono.
    Punti deboli particolari non ne ha, a parte il cambio che su alcuni esemplari aveva impuntamenti nel passaggio 1-2.
    Riguardo al differenziale non mi risultano problematiche conosciute, sempre facendo le corna :wink:
    Comunque con un "search" dovresti poter trovare altre info, visto che son argomenti già trattati
     
  4. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ciao a tutti , riprendo questa discussione perchè da qualche mese sto valutando l'acquisto di una Z4 M possibilmente coupè visto che l'attuale Z4 che possiedo è già la seconda roadster. Ho intenzione di vendere la A45 ( che non sostituirebbe ) e nel momento in cui riesco a trovare una bella Z4 M ovviamente venderei anche la mia 2.5si nella speranza di trovare la "sorella" più grande nelle medesime condizioni della mia ...Ho notato che le coupè hanno tendenzialmente richieste più elevate rispetto la roadster , probabilmente saranno anche meno diffuse ; visto che è un'auto già un po' "vecchiotta" chiedo ( soprattutto ai possessori di Z4 M ) quali sono le parti di meccanica a cui devo prestare maggior attenzione e che sono soggette a frequente manutenzione , inoltre quest'ultima con che frequenza va effettuata e approssimativamente con che costi ( ho stimato circa 1000/1600 euro a biennio ) . Conosco abbastanza bene le versioni "normali" ma la M è un'altra macchina , a volte parecchio "sfruttata" quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio anche per la parte del motore. Non mi preoccupano i consumi , prima di tutto perchè la utilizzerei pochi km all'anno ( come l'attuale o poco più ) e poi perchè non consumerà di sicuro più della mia A45 con cui faccio 20 mila km all'anno :mrgreen:. Accetto ogni consiglio e ringrazio tutti in anticipo.;)
     
    A Alessietto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina