Buongiorno a tutti! Come qualcuno potrà aver intuito dalle mie domande precedenti, sto valutando l'acquisto di una z4 M roadster, approfittando dell'uscita della nuova Z4 e della bella stagione alle porte. Chiaramente la vorrei il piu bella possibile e con il minimo dei problemi! Secondo voi un'auto del genere del 2006-2007 è "vecchia"? E se la trovo con circa 30.000 km? Sono molto titubante perchè non ho mai acquistato un'auto usata. C'è qualcosa in particolare da controllare su questa auto particolare? Ad esempio ne ho trovate alcune che hanno dei chiari segni di ruggine sui dischi, sono da scartare a priori o è un evento comune a cui si può facilmente rimediare? Grazie a tutti, ogni consiglio su motore/interni/sospensioni/freni/ecc ecc è ben accetto. Filippo
Visto che la M è stata presentata nel 2006, non la definirei vecchia La ruggine sui dischi è data da acqua o umidità, alla prima frenata si puliscono. Punti deboli particolari non ne ha, a parte il cambio che su alcuni esemplari aveva impuntamenti nel passaggio 1-2. Riguardo al differenziale non mi risultano problematiche conosciute, sempre facendo le corna :wink: Comunque con un "search" dovresti poter trovare altre info, visto che son argomenti già trattati
Ciao a tutti , riprendo questa discussione perchè da qualche mese sto valutando l'acquisto di una Z4 M possibilmente coupè visto che l'attuale Z4 che possiedo è già la seconda roadster. Ho intenzione di vendere la A45 ( che non sostituirebbe ) e nel momento in cui riesco a trovare una bella Z4 M ovviamente venderei anche la mia 2.5si nella speranza di trovare la "sorella" più grande nelle medesime condizioni della mia ...Ho notato che le coupè hanno tendenzialmente richieste più elevate rispetto la roadster , probabilmente saranno anche meno diffuse ; visto che è un'auto già un po' "vecchiotta" chiedo ( soprattutto ai possessori di Z4 M ) quali sono le parti di meccanica a cui devo prestare maggior attenzione e che sono soggette a frequente manutenzione , inoltre quest'ultima con che frequenza va effettuata e approssimativamente con che costi ( ho stimato circa 1000/1600 euro a biennio ) . Conosco abbastanza bene le versioni "normali" ma la M è un'altra macchina , a volte parecchio "sfruttata" quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio anche per la parte del motore. Non mi preoccupano i consumi , prima di tutto perchè la utilizzerei pochi km all'anno ( come l'attuale o poco più ) e poi perchè non consumerà di sicuro più della mia A45 con cui faccio 20 mila km all'anno . Accetto ogni consiglio e ringrazio tutti in anticipo.