salve a tutti, sono mirco e mi sono appena iscritto. sono in procinto di cambiare auto, la mia amata Calibra Turbo oramai è alla frutta e pensavo di prendermi una serie 5 E39 che mi è sempre molto piaciuta. cercando informazioni su tale veicolo mi sono detto: chi meglio di un gruppo di appasssionati di bmw puo consigliarmi? cosi eccomi qua. le candidate sarebbero 2, 523 del 98, con circa 200.000 km e 528 del 96 con circa 175.000 km, entrambe con pacchetto M Sport, interni in pelle e cosi via. il prezzo è piu o meno simile, 3.500 la prima e 3.000 la seconda, anche se spero di calare ad entrambe qualcosa. ora, la scelta piu sensata sarebbe la 523, consuma qualcosa meno, pagherei meno di bollo, pero è grigia e a me le auto grige non sono mai piaciute, è un colore troppo inflazionato. la 528 invece mi costerebbe piu di benzina e bollo pero mi piace di piu, è nera, assetto, cerchi da 18. cosa mi consigliereste? pregi e difetti dell una e dell altra? differenza di consumi? quanto pagano piu o meno di bollo?( in emilia romagna) avevo pensato anche ad una 520, ma non ho trovato niente che mi piacesse. certo, se trovassi in vendita una serie 5 color Le Mans Blue con gli interni in pelle bianca non avrei dubbi su cosa scegliere, ma purtroppo sono decisamente rare. grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ho avuta 523, sinceramente a me mancava qualche decina di cavalli....528 è una bomba!! proprio quello che ci vuole, anche se in realtà 323, 525,528 è lo stesso motore, solo con la cilindrata diversa...sui consumi, la differenza non sara poi cosi grande, se non hai il piede pesante in città, pero avrai la macchina sempre pronta a fare un scatto da sportiva.... Io sicuramente opterei per 528, sensa dubbio Spero che farai la scelta giusta per te!
Spendi qualcosa in piu' e prenditi un 530i, se lo trovi.E' il massimo che puoi trovare su e39 a benzina con costi ( bollo 500€ circa) e consumi non dissimili da un 520-528i. Inoltre non andresti incontro a probelemi di surriscaldamento facile con rischi per la testata di cui il 528i purtroppo soffre.
c'è questa, che è di un utente del forum se non mi sbaglio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193376908 mi sa che è lontana da te però...... pero' è SPETTACOLARE.
Il 525d è veramente bello e tenuto bene! Se non ti piace il colore non prenderla... prima di tutto ti deve piacere, se ogni volta che ti avvicini devi chiudere gli occhi... no buono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho trovato questa, il colore a me non piace, ma è molto accessoriata e il prezzo ottimo. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189311613
grazie a tutti per le risposte. x defe79, anche io ero propenso piu alla 523, per il colore avevo anche pensato di farla wrappare che spenderei molto meno che farla riverniciare e i risultati sono ottimi, ma si tratta poi di spese in piu. e poi come ha detto CapitanRoger, ho paura di sentire troppo la mancanza di qualche cavallo, con la mia Calibra ero abituato bene eheheheh. La verdona la avevo gia vista, il prezzo e i chilometri sono motlo buoni, il colore mi piace anche, ma anche li poi dovrei spenderci soldi per farci l allestimento M e poi è automatica e io preferisco di gran lunga avere il pedale della frizione sotto il piede. x vekter, il 530 è purtroppo per adesso fuori dalle mie finanze, in questi tpi di crisi devo spendere poco, anche perche ho altre spese da affrontare, tipo la ristrutturazione di casa. x molonari.simo quel 525 è veramente molto bello e pure del colore che mi piace di piu, peccato solo per 2 cose, è fuori dal mio misero budget attuale ed è disel, e io sono uno che va a benzina ahahahah mha, l indecisione regna ancora sovrana, anche se pendo decisamente verso il 528. . .
Quoto il buon Vekter. Per poco più ti converrebbe passare alle versioni dal settembre 2000 (restiling), quindi 520i (2.2(170cv), 525i (192cv), 530i (231cv). Stiamo parlando ormai di auto con un decennio alle spalle. Il 525d postato, pur bello, è un'Attiva, e non ha nessun pacchetto M. Cara, troppo cara, anche se ha solo 99.000km.
Invece quel colore e' bellissimo (oxford grønn) se associato a cerchi importanti, bisogna vederla dal vivo.
Sì probabilmente è anche bello è a me che non piace. Lo vedo più da auto sportiva coupè tipo lotus, rover coupè, mg, ecc.
Non ci crederai ma se vedessi una e39 con dei cerchi da 18 di quel colore tirata a lucido cambieresti subito idea.Quel colore e' raro in italia e molti non vi sono abituati, per questo non piace ai piu'.
Ti credo e non metto in dubbio che sia bella, solo che per i miei gusti la e39 è titansilver, d'altra parte io l'avevo così come quella in firma.
in effetti quel verde è molto piu bello di quanto sembri, ma il Le mans Blue se abninato agli interni in pelle bianca è insuperabile. comunque queste sono.le 2 candidate: 528i 523i la mia preferita è la prima, voi che ne pensate? se il link del 528 vi manda ad una pagina bianca provate ad aggiornare e se poi vi manda alla versione mobile di ebay cliccate in basso su "versione web". postando da un tablet cè qualche problema a volte
Beh, il titansilver piace un sacco anche a me, specie se abbinato a interni in pelle nera ed inserti titan2.Dimenticavo: se e' una attiva berlina ancora meglio.
Meglio la prima.L'altra ha i sedili lilla in pelle e i pannelli porta in tessuto grigio....Comunque a queste cifre ribadisco ti convenga di piu' un 530i.
Lo ho anche cercato un 530i, ma non ho trovato niente di interessante che mi piacesse, o almeno non a quelle cifre, e in questo momento non posso proprio permettermi di spendere di piu, avendo anche altre spese piu importanti da affrontare
Purtoppo la difficolta' nel reperire un 530i in italia e' piu' elevata del sovrapprezzo che dovresti pagare.Comunque un 528 o 523i son ottime auto pero' devi trovarle con pochi km reali, e per quanto mi riguarda personalmente, rigorosamente manuali.Lascia perdere quelle gia' dotate di impianto gpl o metano che hanno sicuramente macinato km ( se ti piace e ne hai necessita' l'impianto te lo fai tu dopo ).Con 3000-3500€ non dovresti avere problemi a trovare quello che cerchi.
Per quanto riguarda i km, se ne trovassi come una come piace a me con pochi chilometri ne sarei ben contento, tuttavia le bmw hanno dei gran motori e sopratutto un 6 cilindri come il 528 che non è troppo spinto, se trattati bene durano una vita. io poi di chilometri non ne faccio certo mtissimi, sto su una media di circa 11.000 l anno quindi con me durerebbe un bel po. l impianto a gpl o metano era gia un idea che avevo in mente, ma poi vedro in futuro
...finoa ieri c'era su subito.it un 528i manuale bellissimo blu metallizzato ful optional manuale pelle telefono...da 2800 era sceso a 1800€...un vero peccato esserselo fatto sfuggire...tra l'altro aveva 110'000km e volante M multifunzione......quasi quello ke cercavi tu....purtroppo dopo quasi un mese ke era lì l'ha vednuta ieri mattina...ha fatto un affare ki se l'è presa... a questo punto magari limando appena il prezzo opterei per questa...davvero impeccabile... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195201854