Ciao a tutti!!! Sono in procinto di acquistare la mia nuova compagna per i prossimi anni e mi sto guardando attorno nel mondo BMW...sono molto attratto dalla 335d touring, per via delle sue dimensioni "compatte" e del motore...ma in questi giorni sono andato a vedere la nuova X3 e devo dire che mi è piaciuta molto. Non troppo grande e fatta molto bene dentro. Se dovessi decidere per lei, sarebbe sicuramente la 3.0d, però ho paura di trovarmi per le mani qualcosa di poco maneggevole e "sportivo". Ovviamente non pretendo che abbia una guidabilità da serie 3, ma vorrei almeno che fosse divertente e capace di assecondare la guida allegra, senza farmi rimpiangere assetto e comportamento da berlina. Non mi preoccupa il motore, 258cv sono comunque molti, piuttosto le doti del telaio. Voi che avete modo di guidarla tutti i giorni e magari voi che avete guidato anche la 3 touring, che mi potete dire? Faccio una cazzata? Grazie mille!!!
perchè non richiedi una prova in concessionaria? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> così ti togli tutti i dubbi.......
in effetti actarus ha ragione perchè riceverai risposte.... meglio l x3 meglio il 335 i gusti son gusti, pensa che un signore che aveva in q7 e voleva comprare l 'x3 dopo una prova su strada ha detto, x3 ha troppo rollio non la compro. tutto è soggettivo. provala e facci sapere che ne pensi!
Avete ragione! Infatti lunedì proverò una 2.0d. Però in una prova di 20min non si riesce a comprendere al 100% l'auto, per questo mi piacerebbe sentire i pareri di chi ce l'ha sotto le chiappe tutto il giorno e che, magari, ha avuto anche esperienza con la 3 touring. Ciao!!!
sì, però se ha un comportamento stradale che ti aggrada lo senti subito, secondo me.... e quello, unito al fatto che la serie 3 è prossima alla sostituzione, potrebbe farti propendere per la f25....
La differenza di cavalli è tanta quindi a paragone l'X3 è nettamente inferiore, ma posso dirti che questo 2.0d 184 cv è davvero ottimo... scattante e sempre pronto!! Per me è assolutamente adatto al tipo di macchina!!!
Luca, allora con il 3.0d da 258cv posso solo aspettarmi faville :-) Lo spero, perchè la nuova X5 3.0d che ho provato non mi ha dato la scossa! Ciao!!!
ALEXA parli del motore da 258 cv,ma questo e' un motore a benzina, ancora non e' uscito il 3.0d nella nuova x3 attualmente c'e' il 184 cv sempre a gasolio.
il motore migliore secondo me sarà il futuro 2000d biturbo della attuale 123d. Ma se non puoi aspettare che esca ( non sono aggiornato sulla uscita futura ) prendere il 2000d secondo me non è certo sbagliato Vedo dal tuo profilo che hai il vecchio 2000d su un 3 touring... allora il motore attuale sulal x3 è alla pari sicuro se non meglio del tuo attuale 2000d.
il 3.0litri a gasolio dovrebbe uscire tra poco (un mesetto credo) e avrà 258cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
X Il Conte convieni con me che quel signore che sceso da una Q7 e salito sulla X3 ha proferito la parola ROLLIO, non sapeva assolutamente che cosa volesse dire . Se c'e' un auto che non e' soggetta ad un fenomeno di trasferimento di peso trasversale e' la nostra cara Bayerische Motoren Werke.
x Actarus8v Stai parlando di un incremento di potenza di ben 40 cv. rispetto al vecchio...motore (notevole) chissa' allora l'attuale motore da 286 cv. del 35D che incremento potra' avere, sono sempre motori da 3000 cc
io ho lavorato per un breve periodo in concessionaria. Accompagnavo i clienti per i test drive su serie 5 touring 20d. Io personalmente lo sentivo sottodimensionato come motore. Non saprei cn l'x3 f25 ma cn il serie 5 sicuramente nn bastava. Fantastico e dire poco per quanto riguarda il cambio ad 8 rapporti. Ma il motore minimo ci vorrebbe un 30d. (o 23d se lo fanno sull x3)
il 3.0d è passato, negli ultimi anni, da 231cv a 245cv(attuale) a 258cv (prossimo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 30d biturbo è già a 306cv
Hai ragione,ma io ho ripreso i dati dal sito di quattroruote cliccando su- auto nuove -B.M.W -x3- ; comunque belle potenze..
:wink: Mi permetto di segnalare che l'ultima versione del 3000 biturbo è arrivato a 326 cv (Serie 740d). Comunque 258 cv (nuova evoluzione del 245) per la x3 penso siano più che sufficienti. X Pastura: dò un'occhiata alla mia e poi ti dico. Buon fine settimana a tutti.
probabilmente ti confondi col 740i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 740d, da sito ufficiale BMW, non esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho riprovato la X3 2.0d e ho deciso al 99% che la mia prossima auto sarà una X3 3.0d Ho prvato anhe una new 530d berlina per capire la differenza nella guida e stranamente, mi sono divertito di più con la X3, più "leggera" e maneggevole. Ho già il preventivo in mano...ora chiederò consigli sulla configurazione. Ah...consegna prevista per fine maggio - inizio giugno Grazie e tutti!!!
Con un po' di ritardo...vi comunico che ho firmato da un paio di settimane per una X3 3.0d da 258cv...ora non resta che aspettare giugno... Grazie a tutti per l'aiuto!!! Ciao!!!