salve , COMPLimenti innanzitutto x il forum davvero tecnico e simpatico sono innamorato della e 38 si da piccolo.. e proprio avantieri ne ho vista una dal vivo e mi ha fatto di nuovo impazzire ho deciso di prendere una 730i molto carina , ne ho trovata una dalle mie parti , ma ho visto che c'è questo problema DEL nikasil ...che mi fa ripensare. qualche consiglio utile per eventuale manutenzione?
il problema delle canne cilindri in nikasil ha senso di essere preso in considerazione solo laddove ci sono benzine particolarmente aggressive che ne causavano il cedimento, ovvero mercati UK e USA. Quindi è l'ultimo problema a cui pensare.
la ringrazio enormemente mi ha tolto un bel dubbio che avevo ... e cmq mi puo dire quali controlli approfonditi dovrei fare a livello mekkanico nn appena ritiro l'auto? oltre ai soliti s'intende l'auto nn dovrei usarla quotidianamente ma solo week end
dammi pure del tu, siamo su un forum mica al country club /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in primis ti direi "verifica il kilometraggio", tuttavia stiamo parlando di un'auto di oltre 15anni fa.. verifica che tutto funzioni regolarmente, inclusi accessori elettrici/elettronici. Verifica che il motore sia regolare nel suo funzionamento, che non vi siano trasudazioni di olii ma soprattutto che l'impianto di raffreddamento non abbia perdite. Ci sono fior fiore di v8 di quel tipo con oltre 300mila km sul groppone e viaggiano ancora alla grande! ha il cambio automatico? se si, verifica che non abbia seghettamenti nel funzionamento. è lento rispetto a quelli odierni, ma è uno zf 5hp estremamente robusto. al massimo metterei in preventivo un cambio olio trasmissione, 400 euri giusto per star tranquilli
al momento son indeciso tra una 740 i e una 730i v8 , allo stesso prezzo , quest' ultima è piu bella esteticamente ( cerki 18 .. sedili in pelle .. con qualke cromatura in piu ), e pagherei qualkosina in meno x il mantenimento assicurativo etc.. cmq sono 250mila km del 94.. la cosa ke mi preoccupa è la frizione
son manuali quindi? la frizione è resistente, al limite tende a strappare un po' a caldo, è una caratteristica diffusa fra le frizioni bmw. fra le due io andrei sul 740 ad occhi chiusi, paghi quasi uguale di assicurazione e consumi, ma sei in un altro pianeta quanto a prestazioni. metti i link delle due auto così le vediamo!
si in effetti il quattromila va molto di piu certo.... MA NN è molto accessoriato mentre questo si... , ENTRAMBI manuali cerco di inserire una foto ma mi sa ke sono impedito
meglio di gran lunga il 740. Controlla sopratutto l'impianto elettrico, che non abbiano fatto magagne strane. Il motore è impossibile da far fuori !! Ma io sono di parte
come mai mi consigliano tutti il 740i ? so ke è piu prestazionale certo , ma a me interessa piu l'affidabilità
l'affidabilità è identica, i consumi anche, l'assicurazione pure. cambiano solo le prestazioni. vedi te!
e neanche , la mia a 410.000 km era in ottima forma. Stava dando segni di fatica la frizione, ma era ancora originale. Certo che se uno vuole fare con tranquillità 1 milione di km, allora è un'altra cosa.
Prestazioni 730i equiparabili con quale\i auto moderne ? le Prestazioni del 730i con quale auto moderne possono essere equiparabili? accelerazione , ripresa e allungo... ?
un 320d 177cv ti sta davanti. 730i v8: 0-100 in 8.3 secondi vmax 237 km/h aggiungi che l'E38 è tutt'altro che agile quindi sul misto sei ancora più penalizzato. è una berlinona da viaggi ad alte velocità, lì dà il meglio di sé.