Consiglio su acquisto F20 116d.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto F20 116d..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sunny6, 1 Gennaio 2012.

1. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Salve a tutti, mi sono appena registrato xchè ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che attualmente ho una VW Golf 1.9 TDI ed in settimana devo firmare il contratto per ordinare la mia prima BMW.
    Ho optato x la 116d 116cv in quanto volevo un 2 litri ma non con troppi cavalli. ora ho un 1.9 da 101 Cv pompa iniettore che tira benissimo. Ho scelto la versione Unique e poi ci ho aggiunto il pacchetto Dynamic, Visibility, Antifurto, Radio Professional con bluetooth ed USB, sensori di parcheggio con cerchi da 16" 378 e gomme NON RUNFLAT e bracciolo con portaoggetti. Prezzo finale 34.000,00€.

Con la mia in permuta e sconto sono a 28.000,00€, chè dite?

Il problema è questo: mi piacerebbero i fari allo Xeno, si ha un'illuminazione maggiore di notte, ma sentendo conoscenti che li hanno su Audi, Mercedes ecc mi dicono che le lampadine costano un fracco (250,00€ cad.), e che a volte (molte) il sistema di regolazione assetto fari non funziona sempre ed abbaglia quelli che provengono in senso opposto. Allora vi chiedo se conviene al 100% metterli oppure no. Come sono quelli BMW?
    Poi c'è la questione fari adattivi e controllo abbaglianti, l'auto la vorrei tenere almeno 10 anni come la mia attuale Golf e non so se potrò aver problemi di affidabilità dei fari..., tutte le regolazioni che fanno di continuo mi fanno pensare che i motorini di regolazione prima o poi si romperanno o non funzioneranno sempre, d'altronde con troppa elettronica....

Mi spiego meglio, posso stare tranquillo oppure sarà da fare un mutuo x le eventuali riparazioni? Qualcuno di voi li ha? Come vi trovate?

Spero che mi aiutate a decidere, altrimenti li tolgo dalla configurazione e mi metto il pacchetto sport con cerchi da 17"...

Grazie.

2. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Sul prezzo incide la valutazione della tua, tieni presente che ho visto il post di un'altro utente che ha ricevuto il 13% di sconto sul nuovo, quanto ti hanno danno per il tuo usato??

Leggi qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226229-Passaggio-a-nuova-Serie-1-F20/page12

Vedi il post n° 179

3. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    per ora la mia l'hanno valutata 2.000,00€ e sconto poco più dell' 11%. Però sono ancora in trattativa, penso di riuscire a strappare il 12%... proprio dal gruppo Autostar/Friulauto che viene sponsorizzato sul forum.

Cmq mi ha assicurato che mi valuta di più la mia golf, almeno sui 3mila€..di star tranquillo che ha ancora margine..

Non mi hanno ancora contattato, ma entro giovedì concludo al 100%...

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Allora tira più che puoi prima della firma che dopo non puoi fare più niente

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    innanzitutto non capisco alcune cose

1) parli nel titolo di F20 ma scrivi sul forum bmw serie 1 versione precedente. Quale realmente compri? la nuova o una fine serie ( presumo la nuova visto che dici allestimento unique )?

2) ma chi ti ha sparato quelle cavolate sui fari allo xeno??? io li ho in tutte le mie macchine dal 2002 ad oggi e non ho MAI avuto un problema nè tantomeno problemi alle lampade col gas... ho amici che hanno fatto 250.000km con xeno sempre accesi in autostrada in 9 anni di vita della macchina e mai un problema

3) quale golf dai dentro??? golf 3 o 4 o quale?? Per 2000€ di valore deve essere tanto vecchia e chilometrata!!!

Se rispondi a queste domande ti sapremo rispondere sicuramente meglio.

ciao!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    si..., ho già chiesto scusa, ho postato la mia richiesta sulla sezione sbagliata..., sorry ma son nuovo del forum.. mi son accorto quando il danno era fatto. Sorry..

Voglio la nuova serie 1 116d unique più vari optional.., la mia auto è una Golf serie 4 1.9 TDI 101 Cv Generation con 133.000KM sempre tagliandata da concessionaria ufficiale, tutto in regola.. colore nero metallizzato e cerchi da 16" della prima versione della GTI.

Cmq ho postato la discussione nella sezione corretta, ovvero la F20.

Lo so che lampadine allo Xeno durano di più delle alogene, e che costano parecchio.., ma una BMW senza gli Angel Eyes non mi dice nulla. Sono titubante invece sul pacchetto Visibility che ha il controllo dei fari adattivi, abbaglianti ecc. Mi preoccupa la durata dei motorini che regolano di continuo l'assetto fari. Infatti mi sa che tolgo il pacchetto Visibility e ci metto solo gli xeno. Per il resto cercherò di spuntare ancora sul prezzo...

Grazie

Condividi questa Pagina