Consiglio su acquisto BMW x2 F39 Sdrive 20d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto BMW x2 F39 Sdrive 20d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sisio75, 14 Luglio 2024.

1. Sisio75

Sisio75 Aspirante Pilota

3
    1
    14 Luglio 2024
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Mercedes e200
    Buongiorno a tutti,

Sono Sisio nuovo iscritto e mi sono presentato nell'apposita sezione.
    Sto valutando l'acquisto di una auto BMW X2 del 2019 con 40000km, uni proprietario, usata pochissimo, praticamente perfetta e seminuova.

Chiedo consiglio sulla vettura, ho letto molto bene ma nella versione xdrive, questa è Sdrive 20 d.

Molto interessante i consumi, essendo un agente di commercio che sviluppa 30k annui e in crescendo, sarebbe la mia prima BMW in acquisto dopo aver posseduto Lancia Delta, Skoda Octavia a metano e Mercedes e200d.

Vi chiedo se questa versione di modello presenta dei difetti di fabbrica e se i tagliandi BMW sono un salasso. C'è da dire che ho avuto modo di sentire lodare un amico per le prestazioni della sua BMW X1 sia per i consumi e sia per la durata dei componenti a maggior consumo (pastiglie freni, filtri, ecc) quindi l'affidabilità teutonica.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Sicuro della tua scelta arrivando da un Classe E200d?

Assistenza MB costa di più di BMW comunque, quindi non dovrebbe spaventarti. Per il resto, solitamente sono auto molto affidabili e con pochi problemi, che fanno tanta strada.

3. Sisio75

Sisio75 Aspirante Pilota

3
    1
    14 Luglio 2024
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Mercedes e200
    La mia esperienza con MB non è stata molto fortunata, sui consumi e sulla affidabilità nessuna nota dolente, ma sulle plastiche e su piccoli fastidiosissimi rumori nell'abitacolo, sono stati determinanti per cambio auto.
    Con la classe e facevo circa 20 a litro su percorsi misti e circa 350 euro di tagliandi, ovviamente non rete ufficiale MB.

Chi possiede una X2 mi può dire se raggiunge i 20km/l su percorso misto e una media di costi tagliandi ordinari fuori dalla rete ufficiale BMW?

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    I costi sono del tutto simili, così come i consumi, forse leggermente superiori per via della minore aerodinamica.

Tieni solo presente che, in caso la vettura sia un usato BMW Premium Selection, tale garanzia vale solo se ci si rivolge presso la rete ufficiale BMW, anche per i tagliandi.

A GALLETTO73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina