Buongiorno, so che è un argomento trito e ritrito e spero di non annoiarvi con l'ennesima domanda. Sono il possessore di una Volksvagen Golf 6 serie del 2011 che credo visti i suoi 350mila km e parecchia manutenzione straordinaria da fare ( va spesa una cifra intorno ai 2000€) sia arrivata l'ora di sostituire. Sto virando , visti i prezzi veramente bassi, per una BMW X1 del 2013 che monta , come ben sapete , il famosissimo motore N47 che come letto in varie discussioni è soggetto a vari problemi tra cui il più noto e la rottura della catena di distribuzioni con tutti i danni che essa comporta. Quello che vi chiedo , vale la pena acquistare la suddetta autovettura avente KM 179mila o si incorre quasi sicuramente nella problematica di cui sopra? Darei la golf in permuta per prendere l'auto con una differenza di € 5.000,00. Qualcuno sa l'incidenza del problema ( es. 1 auto su 100)? Grazie a tutti per l'aiuto! Buona giornata.
Ciao, io ho avuto fino a qualche mese fa una X3 F25 20d del 2013 che montava N47 ho fatto solo 89000 km sempre fatto manutenzione BMW e fortunatamente mai avuto problemi, certo va anche un po' a fortuna ma la manutenzione regolare è fondamentale. 179mila KM non sono pochi se proprio vuoi stare sul N47 magari trovarne una meno kilometrata e soprattutto verifica con attenzione che siano stati fatti tutti i tagliandi tramite rete BMW.