salve a tutti sono inscritto al forum da 3 anni circa,ex possessore di un bmw e87 m sport 2.0 143cv vi spiego la mia storia dopo aver avuto il famigerato problema sul serie 1 a soli 80000 km sono stato costretto a svenderlo facendo presente all acquirente del problema che poteva presentarsi,in quanto non ho avuto nessuna rottura solo un rumore che si presentava tra i 1,5 e 2,0 giri motore, svenduta l auto ho acquistato una smart per ammortizzare la perdita di soldi sulla mia vendita. Ora a distanza di 1 anno vorrei acquistare una bmw e92 perche e da sempre l auto dei miei sogni e solo ora posso permettermela ma purtroppo so che puo presentarsi lo stesso problema, vorrei sapere se io con il serie 1 rientravo in un numero di auto difettose o se questo problema prima o poi si verifichera in ogni caso. Detto questo vorrei chiedere a voi possessori del serie 3 coupe 2.0 diesel se ci sono auto che non hanno mai dato rogne, chiedo scusa premetto che ho usato la funzione cerca e ho visto anche il sondaggio ma non capisco se il problema e piu accentuato sulle 1er, inoltre vorrei chiedervi nel caso in cui mi sconsigliate il diesel, se il 2.0 benza ha lo stesso problema poiche in tal caso potrei valutare anche questo motore...attendo risposte spero di non aver sbagliato sezione grazie
le informazioni che trovi sul forum, scritte in ogni dove, circa la problematica che riguarda tutti gli N47, dovrebbero essere sufficientemente esaustive
Se la prendi restyling sembra che sui 184cv il fenomeno sia diminuito notevolmente...qualche caso c'è ma in confronto alla precedente versione da 177cv il fenomeno sembrerebbe diminuito e non di poco! Se vuoi restare sul diesel e non vuoi viverla con ansia,cerca qualche 325d (3000 diesel sia 197cv che 204 per la restyling) è un motore affidabile e credo sia il miglior compromesso per una e92!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sull'N47 la problematica non è mai stata definitivamente risolta, ma come dice paul nelle ultime versioni è stata attenuata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non risolta comunque, considera che, anche se sporadicamente, qualche caso di rumorosità (non di rottura) e quindi sostituzione, è avvenuta anche su modelli F30 e F11 184 cv, quindi piuttosto recenti, più o meno 2012......delle annate successive non ho notizie, ma potrebbe essere dovuto al fatto che sono ancora poco chilometrate, sembra comunque che gli ultimi kit distribuzione attenuino il difetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque, se ne trovi una ben messa che ti piace, l'importante è che abbia TUTTI i tagliandi in BMW, in questo caso la casa costruttrice interviene anche fuori garanzia, fino a 7 anni e 200.000km..... altrimenti, se non ti va di rischiare, puoi buttarti su un 325d o 330d (3.0 litri) o qualsiasi motore a benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che budget hai?
grazie mille per le risposte ho un budget di massimo 11 mila anche qualcosina in piu,ma il problema non e l acquisto dell auto il problema e mantenere un 325 in quanto e un tremila, ragazzi ma in pratica anche il 320i ha questo problema? so che come motore non e il massimo ma se non rientra andrei di questo in quanto ce ne sono diversi in vendita anche a prezzo inferiore al 320d - - - - - aggiornamento post - - - - - infatti io avevo sentito di questo fatto ma pensavo non fosse vero perche la mia serie uno aveva tagliandi ufficiali bmw fino ai 40mila poi lho fatta tagliandare dal mio meccanico di fiducia, ma ricordo che la bmw mi disse che non rientravo nel programma sostituzione in garanzia in quanto l auto era del 2008 ed erano passati 4 anni
No!il 2.0 4cilindri benzina non ha problemi al kit di distribuzione anche se sul forum è presente qualche caso di ''sferragliamento'' .Da problemi alle bobine!! Non so' la tua situazione assicurativa,ma se prendi un 325d che nel tuo caso sarebbe sicuramente un 197cv avresti un centinaio di euro scarsi l'anno in piu' sul bollo e un 60/70 euro in piu' al momento del passaggio di proprietà...poi ripeto non conosco di preciso la tua situazione assicurativa ma assicurando un 30d al 20d che avevi prima non credo che sia eclatante la differenza...
grazie mille per le risposte, il 3.0d mi costerebbe molto in quanto ho 24 anni e purtroppo l assicurazione come prima auto intestata costa parecchio, ora valuto vi terro aggiornati , grazie ancora
E allora cerca una e92 20d con tutti i tagliandi svolti in bmw e che rispettino le scadenze sia nel tempo che nei km...Almeno in caso di problema te la rimettono a posto senza troppi problemi... Un'alternativa sarebbe cercare un esemplare con il kit di distribuzione già cambiato e magari con la garanzia sui pezzi...