Consiglio su acquisto bmw aziendale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto bmw aziendale

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Norahlove, 14 Febbraio 2020.

  1. Norahlove

    Norahlove Aspirante Pilota

    2
    1
    14 Febbraio 2020
    siena
    Reputazione:
    0
    wolkswaghen
    Buongiorno, sono reduce da una pessima esperienza avuta con l'acquisto di una golf 7 a metano, in quanto, allo scadere della garanzia la mia auto ha presentato una rottura dell'albero a camme e, dopo appena un'altro anno, la bruciatura della guarnizione della testata. Pensando quindi alla sostituzione di questa macchina sfortunata (la cui casa madre si è dimostata più che sorda ai miei reclami) stavo pensando si abbandonare il metano per passare ad un disel (percorro circa 40.000 km all'anno) Tra le varie offerte vagliate mi è capitato questa bmw aziendale serie 1 1.5 116 cv immatricolata nel 2018 e che ha percorso 44000 Km (costo sui 15500 euro) Per curiosità (non avevo mia vagliato una categoria di auto del genere) sono andata ad indagare sui consumi di questa macchina, sia su quelli dichiarati dalla casa sia su quelli dichiarati dai possessori, e gli stessi mi sono parsi piuttosto buoni. Vengo per questo a chiedervi se questo modello nasconde scheletri nell'armadio e sopratutto se potete darmi un parere sui costi di gestione di una macchina del genere (interventi costosi eventualmente prevedibili con tale chilometraggio e via dicendo) Ovviamente la mia paura è spendere molto di più per qualsiasi ricambio si renda necessario rispetto a quanto fatto per la categoria di auto avuto fino ad ora (wolkswaghen Mistubishi) e se però tale costo può essere ripagato da una maggiore affidabilità del marchio (vista la pessima esperienza di cui in premessa). Quel che cerco in un auto è che abbia ridotti cosumi e sicurezza, non mi interessano un granchè le prestazioni alla guida. Scusate se sono stata prolissa ma quando si masticano poco gli argomenti diventa anche più complicato spiegarsi in maniera sintetica. Vi ringrazio in anticipo
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Direi che sei stata ampiamente esaustiva =D> vedrai che i consigli e i suggerimenti non tarderanno ad arrivare
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    L'auto che hai preso in considerazione ha un discreto motore, piuttosto affidabile, ma il consiglio spassionato è di cercarla almeno con il cambio automatico.
    In quanto ai costi di gestione, potrebbero superare leggermente quelli VW, ma molto dipende da dove e come ti rivolgerai per tagliandi e manutenzione varia.
    Se ricorri alla rete ufficiale, allora aspettati di spendere qualche Euro in più. I ricambi BMW costano, ma mi pare che nemmeno Volkswagen li regali.

    Sappi comunque che BMW offre delle formule di manutenzione programmata piuttosto convenienti: sono riservate alla selezione in fase di configurazione/acquisto e alle vetture con almeno 4 anni. In questo modo puoi assicurarti i tagliandi presso la rete ufficiale, senza paura di essere rapinata.
    Qualora non fosse possibile sottoscrivere qualcuna di queste opzioni, il mio consiglio è di valutare anche tagliandi e ricambi "non ufficiali". Ad esempio, il cambio pastiglie/dischi può avvenire tranquillamente con prodotti terzi a prezzi ben più bassi e talvolta anche più efficaci.

    Per il resto, darei la priorità ai tuoi gusti estetici. Se la 1er ti piace, non vedo perché non provarci. Ma esistono anche altre vettura di fascia e affidabilità analoghe, che potrebbero essere considerate, previa valutazione estetica.
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Credo che Sam Cooper sia stato più che esaustivo, e penso non ci sia altro da aggiungere.
    Il 116d è un buon motore, robusto, economico e generoso a sufficienza x le tue esigenze.
    Col cambio automatico sarebbe il top visto il tuo alto chilometraggio.
    Anche il mio consiglio è quello di approfittare delle offerte BMW per tagliandi, manutenzione, ecc. in modo da non avere sorprese.
    Se ti piace questa tipologia di macchina (io l'ho avuta, molto soddisfatto), per me è un buon investimento.
    Se poi sei in grado di comunicarci anche la configurazione/accessori dell'auto che hai individuato, possiamo essere più specifici.
    \\:D/
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
    A bmwista86 piace questo elemento.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il motore non pare avere difettosità congenite, la manutenzione ed i pezzi di ricambi costano tanto quanto in VW
     

Condividi questa Pagina