Salve a tutti. Debbo sostituire la mia peugeot 207 poichè ho bisogno di più spazio e il prossimo anno mi sposerò... Dato che con la mia riesco tranquillamente a farci 6.500 euro od anche meglio è giunta l'ora di separarci... Da circa 3 mesi sto cercando una 320d berlina usata del 2009 (con il penultimo restyling. Quello con le 2 righe sopra il cofano per intenderci). L'altro giorno mi chiama un mio carissimo amico e mi dice che c'è un suo collega che vuole venderne una. Caratteristiche: 320d eletta berlina blu metallizzato 120.000 km fatti tutti in autostrada e tutti tagliandati presso bmw ben accessoriata prezzo 14.000 euro escluso passaggio di proprietà Premesso che il mio amico mi ha detto che la macchina è stata tenuta maniacalmente (è un suo collega che conosce da diversi anni) e che non ha mai dato alcun problema, vi chiedo se secondo voi che siete sicuramente più esperti di me in campo bmw vale la pena comprarla. Risparmierei circa 4.000 euro considerando le altre che ho trovato ma soprattutto è una macchina chè è come se la conoscessi di persona. Un'altra cosa: arrivati a quel chilometraggio la macchina ha bisogno di particolari manutenzioni? Vi faccio questa domanda perchè di solito la manutenzione ordinaria me la faccio da solo... Grazie a tutti. Non vedo l'ora di entrare a far parte di questo forum..
mi sembra una buona occasione... poi ovvio che se riesci a prenderla con meno km è meglio... se non sbaglio a 100.000 c'è da cambiare la cinghia di distribuzione... per il resto vedi il libretto dei tagliandi... se ha seguito il service è tutto ok... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho deciso di non prenderla... Non mi sento sicuro a prendere una macchina con tutti quei km. Se fosse la mia la prenderei ad occhi chiusi ma è di un'arringa quindi. Il problema principale è che io almeno 18/20000 km all'anno ce li faccio e calcolando che io quest'auto la vorrei tenere un bel po', con 4 anni arriverei ad oltre 200000 km, senza contare poi il fatto che nel frattempo mi potrebbero anche trasferire a lavoro e potrebbero mandarmi un po' più lontano da casa rispetto a dove sono adesso. Solo il prezzo è alettante... Ma preferisco spendere 4/5000 euro di più avere meno km e la garanzia estesa del rivenditore che tra l'altro è un mio cliente ed è anche molto serio... Se quest'ultimo dovesse trovarmi una 318d invece, a parte i cv, ci sono differenze particolari?
hai fatto bene a non prenderla con i km che fai... il 318 va un pò meno e consuma un pò meno, nessuna differenza particolare che io sappia...