Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche un nuovo acquirente della mia prima bmw(spero), vorrei un consiglio da persone che hanno gia' esperienza con questa macchina,io sto' cercando una bmw 320 touring possibilmente M sport con cambio automatico,ho letto un po' il forum sui vari pregi e difetti o problemi che posso incontrare comprando questa macchina. vorrei un consiglio su cosa cercare per non avere sorprese del tipo turbina da cambiare ecc ecc. So che nelle ultime motorizzazioni con il modello restyling piu' o meno i problemi sono stati risolti ma io dispongo di un baget limitato e cerco modello antecedente al restyling. che annate devo evitare a cosa devo stare attento per evitare sorprese? grazie
Benvenuto skapperz Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Sposto la discussione nella sezione "Consigli per gli acquisti" Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Io consiglierei il 2013, sembra ke nessuno di quell'anno si sia ancora lamentato.:wink: Comunque, riepilogando velocemente: fino al 09/2007 c'era il 163 cv, probabilità di cambiare anzitempo la turba circa 1 su 3, però se l'ha già fatto il precedente proprietario e in base a quanti km ha fatto dopo, scendono, poi ne hai sempre 2 su 3 dalla tua parte. Costo della sostituzione sui 2mila euro in conce, se tagliandata sempre ufficialmente, con non troppi km, presentandosi col sangue agli okki e la bava alla bocca, accompagnato da un avvocato, la spesa scende intorno ai 1.200/1.300 euro. Rivolgendosi ad un mecca generico, ammesso ke l'attuatore turbo sia ok, con una rigenerata + cambio olio e filtri, dovresti cavartela con 700 euro o poco +. da 09/2007 fino al 2010 (il mese non lo ricordo) subentrano i 177 cv, i primi 6 mesi quasi tutti sono rientrati in officina x cambio turbo causa attuatore "capriccioso", comunque frega nulla poikè il fastidio si manifestava, generlamente, nei primi km, a meno ke ne trovi una di 3-4 anni, con soli 10mila km, c'avrà già pensato il primo acquirente. Dal 09/2008 è arrivato poi il restyling, sempre con su il 177. Possibilità di beccarne una con catena "scassacaxxi", attualmente direi 1 su 5, numero ultimamente in rapida crescita, preventivo di qualke migliaio d'euro, se si spacca, diventano 6-7mila euro. In virtù del peso non lillipuzziano dell'e91 io opterei x una 177 cv, se con garanzia residua best4 ancora valida, ergo meno di 150mila km, non rimappata e tagliandi eseguiti tutti in conce ufficiali, x controllarlo, oltre alle fatture, puoi farlo anke e meglio recandoti appunto in conce con la kiave o il nr. di telaio della vettura. Se il budget non lo consente, ovviamente, c'è il 163 cv. Trattandosi d'un usato ke comunque veniva da nuovo di listino sui 45-50mila euro, non è makkina economica se c'è da metterci le mani, quindi direi ke è bene conservare una piccola parte del budget x eventuali "migliorie". In bocca al lupo.:wink: