Ciao a tutti! Nuovo iscritto e diciamo anche poco esperto di auto in generale Sto pensando di acquistare una Serie 3 usata ed avrei trovato qualcosina. Mi piacerebbe capire un po' di più su qualità/km/prezzo, quando il prezzo in relazione ai km percorsi è giusto e quanto ne risente la qualità del veicolo in base ai km stessi. Credo non siano gli unici fattori da considerare, ma vista la mia inesperienza al momento ho ben pochi parametri di valutazione. Ho trovato un 320d Eletta (163CV), dell'11/2005, quasi 140.000Km a circa 12.000€ Sinceramente a me i km sembrano tantini, parlando con degli amici invece ne è uscito fuori che acquistando un BMW (anche per il fatto di non avere cinghia di distribuzione) il chilometraggio non fa poi tutta questa differenza; o ho una mentalità sbagliata nell'approccio al BMW o mi sfugge qualcosa. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, un futuro possessore di una macchina stupenda ps: già che ci sono colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli autori dei reportage , avete le mani d'oro. Ovviamente non vedo l'ora di avere una di queste bestie e partecipare a qualche incontro regionale per imparare e scrollarmi di dosso questa inesperienza
Grazie JAJO. La macchina viene venduta da un concessionario con un anno di garanzia. Come posso vedere se è trattata bene? Da quello che ho potuto vedere nelle varie concessionarie i ritocchi di carrozzeria sono fatti piuttosto bene (almeno ai miei occhi, che se non me lo dicono io non li vedo), internamente molto pulite ed in ordine. Chiamo il precedente proprietario?
Spostato in Sezione E9x. @Noize: ti invito a presentarti nella sezione "Mi presento...io e la mia bmw..."
più che la quantità di km è meglio valutare la qualità dei km. Mi spiego, se la macchina ha prevalentemente percorso autostrada e comunque strade "belle" non farti problemi... se l'ex proprietario invece percorreva strade più accidentate è meglio far verificare da un meccanico di fiducia la macchina... ti faccio un esempio... mio amico bmw 166 mila k percorsi tra tangenziali e autostrade... nessun problema, tagliandi regolari io bmw 155 mila k percorsi dove abito... montagna e strade non perfette... oltre ai tagliandi regolari braccetti come l'acqua e ora sospensioni finite... ....però io godo come un riccio ogni volta che salgo in macchina
Questa è una cosa utile! Cercare di capire come l'ha guidata e se ha dato via l'auto per problemi o per sua scelta. Quando ho comprato la mia, il vecchio proprietario l'ho chiamato e mi ha ripetuto le stesse cose dette in conce: auto perfetta, mai incidentata, l'ha data via solo per prendersi una X1 integrale visto che lui la usa tanto in montagna. :wink:
se e' ben messa quella che hai trovato il prezzo ci puo' stare.....la mia l'ho presa un mese fa' ,sempre eletta 163cv immatricolata 11/2005 con 148000km a 11.700€.....riscontrato poi solo il problema alla frizione(o meglio il volano,ma in bmw una volta che c'e' l'hanno in mano con la scusa che vendono il kit insieme tendono a cambiarti tutto)
Ragazzi grazie a tutti per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho trovato da un concessionario anche una Serie 1 del 2005, 163 cavalli, 75.000Km a €11,5k prima mi sembravano troppi i km (con la 320) ora mi sembrano pochi i soldi, nel senso che tutte le S1 che ho visto con quei km stanno almeno nell'intorno dei 12,5/13k io intanto conitnuo la ricerca e lo credo bene!!! non vedo l'ora tocchi a me nel senso che hai dovuto rifare la frizione, dopo un mese, a spese tue? :\ Fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dalle tue parti ho sentito parlare bene della concessionaria biemme di Bolzano. Non ricordo il nome. Ha diverse, e ottime offerte anche su delle km zero. Le ho trovate sul nuovo numero de "Al volante"...