Consiglio su acquisto 535d del 2005 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto 535d del 2005

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da toro9970, 6 Marzo 2011.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Sto acquistando una 535d e61 del fine 2005 con 153.000 km.
    La macchina ha i tagliandi bmw fatti in bmw.

    Vorrei prima di prenderla:
    1 Cambiare il collettore per il pericolo lamelle anche se di gomma
    2 Farmi garantire almeno 6 mesi l'auto

    Dopo averla presa vorrei:
    1 Cambiare l'olio del cambio e il filtro alla zf di milano
    2 Aggiornare le centraline in bmw (quanto costerà?)
    3 Aggiornare il sw del navi



    Ci sono altri particolari da controllare o esigere che siano cambiati prima di farmela dare?
    L'importante è che non costino un botto (tipo le turbine) perchè altrimenti non me li cambiano mantenendo lo stesso prezzo.Diciamo dei particolari sopratutto sul motore.

    Da mie informazioni il collettore costa sui 600 euro e dunque riuscirei battagliando a farmelo sostituire. Per l'olio del cambio preferisco andare alla zf che li conosco cosi' son sicuro che non fanno casini.

    Fatemi sapere al più presto.
    Spero inoltre che le pastiglie e i dischi siano ok perchè costano un botto quelli dell 535d. In caso mi faccio cambiare le pastiglie davanti e dietro.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Coi km che fai tu non sò se è l'auto giusta se hai cosi timore dei costi. E poi la garanzia deve essere di 1 anno in conce: la prendi da privato? a quanto?

    Ma il 320d?
     
  3. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Ciao Fasolini,

    il 320d a quasi 200.000 km è andato distrutto in un incidente. Un ******** mi è uscito davanti quando ero a 130/140 con la pioggia.

    L'auto si e distrutta. Praticamente è rientarto il motore, distrutti i braccetti e tutto quello sotto, scoppiati tutti gli airbag (sembrava di essere in guerra dentro).

    Ho prima tamponato lo scemo perchè se lo evitavo a sinistra cocciavo contro un tir che proveniva dal senso opposto e sulla destra c'era un fosso che comunque ho preso per evitarlo e che mi ha frenato la corsa contro il plinto cilindrico.

    Non mi sono fatto nella, neppure un graffio, per fortuna avevo le cinture (ricordo quanto odiavo il gong se non le mettevo).

    Sono uscito ed ero talmente incazzato che volevo uccidere questo idiota che si immette in una superstrada senza guardare chi arriva. Gli avevo fatto i fari e avevo rallentato per fortuna. Se non c'era il camion lo superavo perchè i freni mi permettevano ancora nonostante la pioggia di evitarlo sterzando. E' uscito ed è rimasto quasi fermo. Faccia di Mer..a. Avrà avuto la patente da 6 mesi e mi ha pure fatto il concorso di colpa perchè disse che correvo. Siccome non l'ho toccato non è dimostrabile che lui sia la causa dell'incidente e il camion non si è fermato.

    Devo dire grazie a mamma bmw che fa delle auto veramente sicure. Si è distrutta ma mi ha salvato la pelle.

    Il carozziere quando l'ha vista mi ha detto che ci vogliono minimo 20000 euro per sistemarla e a quel punto non conviene perchè vale si e no 17000. Se la sistemo ho comunque una macchina che ha subito una sberla incredibile.

    Avevo una macchina che poteva fare altri 200000 km. La trattavo come una figlia con i tagliandi doppi e tutte le cure del caso. Non c'era nulla che non andasse e se l'avessi venduta quello che la prendeva acquistava una macchina perfetta. L'avrei comunque tenuta perchè andava bene.

    Ora mi prendo una serie 5 e sto valutando l'acquisto....
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace! Almeno un pò l'hai sfruttata.

    Parlami di stà serie 5 e ricordati che i prezzi stanno crollando.
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Faso,

    vado a prendere le sigarette e poi scrivo. Mi serve un tuo parere visto che te ne intendi e conosci bene il forum. Non voglio sbagliare perchè se compro un 535 che ha rogne son dolori.

    per il 320 l'importante è che io non mi sia fatto nulla. Le macchine le puoi ricomprare. La pelle no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  6. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    allora,

    bmw 535d del ottobre 2006 e61 - versione eccelsa km 153.000

    con accessori dell'eccelsa, tagliandi in bmw certificati

    Nessun problema apparente

    Cerchi da 18

    active steeing

    navi pro

    interni pelle - sedili elettrici confort

    volante reg elettri

    sed elettrici e risc

    cambio automatico

    la macchina si presenta bene. Interni perfetti-non fumatore

    No incidenti
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma è un 2005 o 2006? Privato? Prezzo?
     
  8. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    ottobre 2005 pardon.

    prezzo 15.000.000 tratt.

    concessionaria no bmw
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vedi se ha i tagliandi timbrati

    se riesci a parlare con il proprietario precedente

    se dal numero telaio in bmw ti fai dare lo storico degli interventi fatti.

    io ne ho uno, ancora neppure 80 mila km, a parte le turbine, le solite valvole dei turbo con i tubicini, l egr ,puleggia,supporti motori(almeno come da fatture in mio posseso del vecchio proprietario ) non posso che essere contento e sperare che duri.

    olio e coppa 320 euro circa in bmw. alla zf non so.

    informati e portala in bmw a fare un check del veicolo se hai un "vero" amico.

    di solito le 272 son piu affidabili delle 286 dove per esempio da noi i cambi si son fermati molto prima dei 100 k km.

    a me piace molto come auto e come prestazioni, i consumi son sui 10 se non schiacci come il dannato.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Fasolinì, ho deciso di non comprere più auto nuove perché tanto per come le uso io durano 300000 km e cosi spendo poco e le sfrutto tutte. Al maSsimo cambio motore e spendo 5000/6000 euro di uno usato in Germania (magari da macchina incidentata). Quella che mi hai fatto vedere é manuale e quello per me è un problema perche odio il cambio manuale. Siccome da quella cifra del 535 posso tirar giu un mille euro li spendo in modifiche per risanarla.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un altro che parla come me......

    ma quanti km annui fai?

    60 70 mila?
     
  13. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il prezzo mi sembra ok.

    Per i collettori non farti problemi, i miei li ho smontati e puliti, rischi di rotture non ce ne sono stati ed io ho visto come sono fatte le lamelle e si può stare tranquilli.

    Come garanzia non accontentarti di quella di conformità ma fatti fare una polizza di garanzia che copra il più possibile e con dei buoni massimali.

    Per dischi e pastiglie a 150.000 km credo siano verso fine vita e tieni conto che costano molto cari (puoi passare i 1000 euro a meno che non li trovi su internet o riesci a comprarteli scontati da qualche ricambista).

    Se tagliandata regolare e con fatture 150.000 km sono pochi per quella macchina.

    Fatti controllare tubazioni e valvole delle turbine.

    Tieni l'auto in moto al minimo per 15 minuti e parti a razzo, se fuma bianco hai qualche turbina che perde olio.

    Se hai altre domande sono a disposizione nel mio piccolo, in quanto per trovare la mia ho cercato un anno e ne ho provate parecchie, oltre che ad essermi cimentato in un po' di piccoli ripristini di perfezionamento sulla mia.
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A 14000€ se è ok, non skilometrata è buona, provala e se ti convince prendila!

    Cambierei anche l'olio del cambio.

    Hai qualche foto o l'annuncio?
     
  15. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Facevo circa 90000 km. Oraho calato di molto e mi assesto sui 50000 (forse meno).

    Il fatto è che per uno che fa tanta strada spendere 70000 euro è una pazzia perchè perdi 40000 euro dopo due anni.

    Spendendo 15.000 per la macchina e facendo 50000 km all'anno in due anni la porti a 250000 se ne ha 150.000.

    Posso cambiare pure il motore e metterlo nuovo. Ma siccome non sfrutto tutta la cavalleria penso che al massimo spenderò 5000 euro.

    Le manutenzioni valgono per tutte e due. Però alla fine vendendola prendo 5000 euro.

    Ho risparmiato una botta di soldi avendo sempre una Signora macchina.

    Non calcolo poi il costo del leasing perchè solo un pazzo (o uno che non ha assolutamente problemi) mette 70000 euro sul tavolo in cash per un 535d accessoriato. E sono altri 10.000 (quasi il costo della macchina).

    Dalle mie parti si vedono molte meno bmw serie 5 nuove rispetto a quando usci' l'E60. Sarà che la finanza ora ti ferma il sabato per vedere a chi è intestata l'auto, sarà che girano meno soldi, sarà che molta gente la pensa come me ma sono tempi duri per le macchine nuove che costano oltre 70000 (bmw o mercedes che siano). Ai dati delle case non credo perchè sono capaci di dire che va tutto bene anche quando c'è il curatore fallimentare in ufficio.

    Non auguro poi a nessuno di sfasciarla finchè la stai ancora pagando.... Vi assicuro che vi incazzerete molto.

    Ultima cosa. Da esperienze di amici che hanno il serie 5 risulta piu' affidabile il 535d che il 530d. Inoltre anche a livello di consumi se non schiacci sempre siamo li.

    Ultima cosa il tagliando è più veloce nel 535 che nel 530 perchè il filtro dell'aria è più semplice da rimuovere.

    Le turbine poi sono più affidabili perchè meno compresse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  16. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    no. La concessionaria non vende su internet e non ho fatto foto. Ma seguirò il consiglio di tenerla in moto per 15 min al min e poi fare una partenza a razzo per vedere se esce fumo bianco. Ma un po' conosco le bmw e dunque mi fido del mio posteriore e di come sta in strada. Il motore poi lo sento se non va bene.

    L'unica cosa è l'autolivellante e il portellone con i cavi che mi preoccupa. Oltre al cambio. E li dipende da come l'ha trattato quello di prima.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bene o male la penso come te , a breve :

    1) turbine non te lo lascio dire sul 535 ha 70 mila hanno cambiato la grossa, a 75 mila di nuovo rotta e si ruppe anche la piccola

    2)i cambi automatici prima o poi saltano su tutte, sulle lci anche prima dei 100 mila

    3) svalutazione auto del 50% , verissimo, infatti dopo 10 nuove non ne compro piu nemmeno io , anzi difetti di gioventu ne trovo meno .

    4) il tagliando sul 535d è molto piu veloce, io il filtro lo soffio ogni mese ed è 1 minuto di orologio

    5) le valvole delle turbine molte volte si inceppano e va cambiato il kit 550 euro circa.

    per il resto...........tutti i 3000 di qualsiasi marca incontro.........stanno sempre e in qualsiasi occasione dietro.
     
  18. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Quando dici lCI prima dei 100000, cosa intendi per lCI? Ho sempre seguito la parte del forum sulla serie 3 e dunque sono un po' a corto di sigle...
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    è la restyling

    vabbe comunque i cambi automatici hanno tutti le ore contate, poi questione di fortuna .
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Restyling della metà 2007.
     

Condividi questa Pagina