Consiglio su acquisto 330 Touring usata SOS | BMWpassion forum e blog

Consiglio su acquisto 330 Touring usata SOS

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da John330, 19 Febbraio 2007.

1. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    Ciao a tutti ragazzi,

mi scuso se non mi sono presentato nella sezione apposita ma una BMW non ce l'ho ancora! :)

Vi prego aiutatemi con il mio dilemma, ormai devo decidere solo si o no

Allora,

la mia indecisione riguarda l'acquisto di un 330 touring tp con 15000 km perfetto di colore nero pastello

Ragazzi l'auto l'ho vista Sabato, sembra essere perfetta!
    E' UN ANIMALE UNA VALANGA DI COPPIA
    sarà che vengo da una vecchia S3 ma quì c'è tanta roba davvero! mamma miaa

E' un 11/2005

Come optional ha:

Versione attiva (quindi xeno adaptative control, volante pelle 3 razze blabla)
    Pelle totale nera immacolata ancora (si sente il caratteristico odore di interni e pelle nuovi)
    Park distance control ant e post
    Cambio automatico
    cerchi 17 255 dietro 225 avanti
    sedili reg. elettrica
    senza scorrimani sul tetto
    modifica centralina che la porta a 276!!
    NAVIGATORE professional

La macchina è nuova perfetta carrozzeria sempre lavata a mano!
    ha solo un raschio sul parafanfo anteriore ma con 300 euri sec me si mette apposto.

Il ragazzo che dovrebbe vendermela (privato e persona squisita molto gentila e quel che conta appassionato vero di auto) vorrebbe realizzare 38000

Dite che posso tirare sul prezzo? per me l'ideale sarebbe arrivare a 35 con trapasso a mio carico e con il raschio non riparato, secondo voi ho speranza? ho visto che l'auto quota dai 28 ai 31

Mi dite secondo voi spassionatamente cosa fareste?
    Alla base vi premetto che non ho un'esigenza vera e propria di un animale del genere dato che non lavoro in auto, mi servirebbe come auto per l'ufficio e per tornare giù in estate e qualche altro viaggetto.

Cioè farei tipo max 15000 km annui
    Qualcuno che la possiede già potrebbe dirmi se i costi di gestione sono molto elevati?
    Mi conviene mettere il sat per risparmiare sulla polizza assicurativa?

A Milano le rubano queste auto? :)

Scusate la valanga di domande ma solo voi potete aiutarmiiii brotherssss :)

GRAZIE a tutti in anticipo davvero!!!
    Aiutatemiii :)

Bella
    GG

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe se valutata 28/31 piu pelle navi e automatico 35.000 va piu ke bene

x l'assicurazione dipende dalle citta conviene informarti alla tua quanto costa in differenza

comunque non sembra male...l'unica cosa sono un pò contro le rimappe...originale va piu ke bene...:wink:

3. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA

Te la butto lì

perchè contrario alle rimappe? incidono sulla durata del motore?
    ma io se decidessi di tornare ai 231 posso farlo quando voglio (così mi è stato detto) vero?

grazie ancora

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si quando vuoi..e se ti dicono ke in BMW non vedono la rimappa non crederci
    la vedono eccome...

perche 231 cv son piu ke sufficenti e xkè su un'auto ho avuto problemi quindi non rimappero mai piu...

poi ultimamente ho guidato una rimappata e sinceramente mi va piu ke bene la mia...:mrgreen:

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :haha:haha:haha

6. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA

BIANCA è più Japan

NERA è più Europe

ma sono fighe tutte e due
    magari con interni neri (IMHO)

Ragazzi ma allora lo prendo sto 330 o no?

se mi dite che è rischioso con la rimappa forse sarà il caso di portarla di nuovo a 231 se la prendo?

mi dite gentilmente quanto costano + o - i tagliandi?
    GRAZIE!!

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    se la macchina è accessoriata e tenuta da amatore, spendi anche 1000/2000 euro in più, almeno vai sul sicuro.

La rimappa, nella maggior parte dei casi non crea nessun problema ed in BMW se non hanno tempo da perdere non la vedono proprio.

I tagliandi costano circa 250/300 euro.

8. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Considerando gli accessori, e lo stato di come l'hai descritta, 35000 mi sembrano appropriati,

anche perchè se la rende indietro alla concessionaria, riuscirebbe a prendere pochissimo di più del prezzo di mercato, oramai si sa, gli optional si pagano all'aquisto, ma alla rivendita sono solo una rimessa,

l'unica cosa che almeno per me, non mi farebbe fiondare sull'aquisto, senza pensarci un attimo, è proprio la rimappa,
    io sono tutt'altro che sfavorevole alle rimappe, però se dovessi aquistare un usato, preferirei che fosse normale,

non che si rovini niente, se uno ha un pò di sale in zucca,
    ma mi da l'idea che codesto tipo, deve essere uno che insomma, non gli piace andare tanto piano, per non bastargli 231cv! :-k

non per muovere critiche alla persona da cui dovresti fare l'aquisto,
    ma se fossi stato in lui, l'avrei rimessa normale prima di venderla, :wink:

9. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quando ho venduto la mia 320d E46 ho preferito rimettergli su la mappa originale ed, ovviamente, guardarmi bene dal dire al nuovo proprietario che l'avevo rimappata... :biggrin:
    Insomma, non mi fiderei tanto di comprare un'auto da chi POTREBBE averla sfruttata davvero a fondo da rimappata... :rolleyes:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quando un'auto ha problemi e reinstallano tutto il software ,se te non dici ke hai la rimappa, te la cancellano...se glielo dici bypassano quell "software diverso"...me l'ha detto il capo meccanico qui di Padova...non hanno nessun problema a lasciarla ,la rimappa, basta ke il cliente sia onesto e glielo dica...in ogni caso,sempre a detta sua,la vedono eccome la rimappa...:wink: ...poi sicuramente va da concessionario a concessionario (di 10 bmw diesel 7 son rimappate mi ha detto...8-[ )

11. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    Ragazzi il tipo sembra tranquilllo cioè non penso che l'abbia strapazzata + di tanto

anche se mi ha detto che ha provato con un 335d più volte :)

poi se in 15000 km rovini un 6 cilindri da 60000 euro sei un xxxxxx

Però se mi dite che la rimappa può causare seri problemi è un altro discorso!!!

devo dare la risposta entro mercoledì

sto impazzenso dall'indecisione :(

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prendila e fagliela rimettere normale...o tienitela cosi...la rimappa se fatta bene e da uno bravo problemi non ne da...:wink:

13. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

La rimappa in se per se, non crea problemi, come ti ripeto, l'importante è che abbia rispettato l'auto, niente tirate a freddo, prima di spengere il motore, farlo girare un pò al minimo, ecc. insomma i soliti accorgimenti

prova a chiedergli a quanti km ha rimappato,

poi non credere, i km sarebbero sufficenti per rovinare un motore, non cè una regola di km per rovinare un motore, anche se da 60000€

comunque se il tipo ti ispira fiducia, perchè a questo punto di questo si tratta, di sensazione, e l'auto l'hai provata e va bene, e riesci a calare un pò sulla sua richiesta, perchè impazzire, prendila e basta :wink:

una curiosità personale, ti ha chiesto come è finita quando ha provato con il 335d? :mrgreen:

14. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    si

mi ha detto che ha notato l'erogazione dei bassi calata di 200 giri

cioè la FORZABRUTA o coppia arriva duecento giri dopo ma ha guadaganato 300 giri in allungo

ed in effetti sopra il motore sembra infinito

io sono rimasto (come auto provate) al 2500 Audi 180 cv best known as "Cancello di ghisa"

vedere come spinge su questo motore è veramente impressionante

per il giudizio definitivo non si è espresso più di tanto, mi ha però fattoc apire che il 335 ha sicuramente piu spunto giù (penso per il turbo bi-stadio) ma sù la 330 rimappata "dovrebbe" andare un filino in più

per la velocità max penso sia spropositato parlarne visto che a 265 (quanto mi ha detto lui che fà di km) non ci arriverò MAI!

io adoro la COPPIA in abbondanza
    ho una buell .. per chi segue moto anche

ecco vorrei avere sensazioni simili! :)

mi sa che la prendo!!!
    fatemi gasare ehehhe

grazie cmq
    siete davvero gentili

15. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    ragazzi mi sono dimenticato una cosa fondamentale, scusatemi

per quanto riguarda l'assicurazione come va la storia?

con il furto supero i 2000 euro secondo voi? senza kasko, solo rc furto e incendio, non ho mai fatto incidenti, sono bravo!! (e fortunato) :)

thx!!!

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella la buell...ma x quella allora dovresti andare di 335d o tenerla mappata...:mrgreen:

assicurazione dipende in ke klasse sei...in teoria bastano (almeno qui nel veneto) 1500 euro x un'auto nuova (quindi 50.000) ma in classe 7 e nuova...te ke l'assicuri x un valore di 35.000 euro,poi non so se farai atti vandalici cristalli patente etc etc...dovresti essere li come prezzo

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    I 200 giri persi sulla coppia in basso mi suonano un pò strani, solitamente, almeno sulle auto che ho avuto in precedenza, i 200 si dovrebbero aquistare, non perdere,

se poi dice di averli presi in alto, probabilmente ha fatto togliere anche il limitatore di giri,

comunque questi sono discorsi puramente accademici,

per tornare al discorso principale, prendila e basta, senza farti tante seghe mentali, magari come ti ha detto Uriel, falla rimettere normale,

per l'assicurazione dipende dalla classe di merito per prime cosa,

io per esempio, sono in classe prima b, e pago un premio annuale di 1700€
    con RCA incendio, furto, calamità naturali, eventi sociopolitici rottura dei cristalli ecc.
    però ho avuto lo sconto del 50% (non sull'RCA) perchè l'assicurazione stessa mi ha fatto montare il localizzatore satellitare con anti crash :wink:

18. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    grazie jenko!!!!!!!

19. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Figurati :wink:

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non comprerei mai un'auto usata che è stata rimappata.

Questo perchè mentre un'auto di serie è testata per durare anche se tirata sempre al limite, su una rimappata l'affidabilità dipende molto dall'uso che se ne fa.

Pensa uno che si mette a tirare a freddo con la rimappa, quanto accellerà il normale invecchiamento del motore :eek:

Tutto ciò, ovviamente, IMHO

Condividi questa Pagina