Consiglio su acquisto 320d touring Attiva Automatica ( 06/2006 )

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Korda, 11 Novembre 2010.

1. Korda

Korda Aspirante Pilota

4
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D Sport Automatica
    Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di questa vettura:
    http://www.sportouring444.com/scheda.php?progressivo=1101918

vengo da una mini cooper 1600 automatica e ho anche una X3 futura del 2008 non automatica ( che però usa solo mia moglie :confused: )

che ne dite del 320 che ho trovato ?
    Secondo voi è un buon prezzo ?
    Mio fratello ha avuto in passato il 320 berlina con lo stesso motore e cambio automatico e mi ha dato dei feedback molto positivi ma però lui l'ha venduta prima di arrivare a 60.000 km
    quindi l'unica mia perplessità riguarda l'affidabilità nel tempo visto che parto da 83.000 km.

Tenete conto che me la darebbero tagliandata, freni nuovi e gomme nuove oltre a propormi per 850 euro una garanzia totale ( su tutto elettronica compresa ) per 24 mesi senza limiti di km .. una sorta di copertura assicurativa.

Grazie a tutti !

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Prima di postare presentati nella sezione apposita o qui si "arrabbiano"....:wink:

L'auto sembra bella con navy professional e il prezzo ci puo' stare....mi fa sorridere su un'auto del 2006 che mettano "sconto 68% sul listino" e "bmw serie 3 lascia sempre il vento dietro di se".....le altre marche no!????:mrgreen:

Fantastici i commenti.......

Fai un giro su AUTOSCOUT immettendo stesso anno,optional e Km e paragona i prezzi.

Buona ricerca!!!!8-[

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  3. Korda

Korda Aspirante Pilota

4
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Chiedo scusa per la mancata presentazione :redface:

ho già provveduto a rimediare all'imperdonabile errore.

La vettura l'ho trovata appunto su autoscout e anche automobili.com i prezzi sono più o meno quelli. Anzi ci sono versioni senza navy che costano addirittura di più a parità di km.

MI interessava sapere da VOI esperti se i KM che ha possono essere un problema oppure no ... ovviamente farei la garanzia proposta a 850 euro per 24 mesi di copertura totale.

PS: no comment sui commenti dell'annuncio .. ma ho visto anche di peggio :wink:

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    i km se fatti bene non sono un problema

5. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    La macchina è bella ed il prezzo è in linea con il mercato visto che è veramente full optional. Per l'affidabilità c'è il solito problema delle turbine, tra le mie conoscenze intorno ai 100.000 ne sono partite davvero tante. Comunque se hai la garanzia...

Io ho deciso di vendere la mia 320 del 2006 a 77000km dopo che anche mio fratello ha rotto il turbo a 105.000.

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    ESATTO!!!

Come gia detto sui 100000 Km molte hanno il "detonamento":mrgreen: del turbo.....poi se stai li a leggere tutti i possibili problemi/difetti di questo modello non compreresti nulla e andresti in bicicletta.....

Turbo/frizzione che saltella/cambio automatico che salta/piantone sterzo,ecc,ecc,ecc...](*,)

Vai di garanzia aggiuntiva e ASSICURATI che sia su tutto parti lubrificate e non.

Recentemente un'amico ne ha presa una identica con 120000 Km (pagata in BMW a Giugno modello futura full. con 120000 Km €20000) e dopo pochi mesi piantone sterzo bloccato.....non passato in garanzia per una clausura "solo parti lubrificate" e gli e' costato 700€......vaselina esclusa.......:shocked!:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  7. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Recentemente un'amico ne ha presa una identica con 120000 Km (pagata in BMW a Giugno modello futura full. con 120000 Km €20000) e dopo pochi mesi piantone sterzo bloccato.....non passato in garanzia per una clausura "solo parti lubrificate" e gli e' costato 700€......vaselina esclusa.......:shocked!:

La mia piantone bloccato a 15K.. ovviamente garanzia..

Io comunque mi fiderei di + a comprare usati dai conc ufficiali, i multimarche fanno molti + scherzi su chilometri, garanzie etc.

8. Korda

Korda Aspirante Pilota

4
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    concordo sul fatto del multimarca ...

ovviamente mi sono ben documentato sul veicolo sia tramite il mio assicuratore che mi ha dato la storia assicurativa e dei sinistri ( che non ha avuto ) sia tramite il mio concessionario BMW circa l'attendibilità dei KM e dei tagliandi .. per quello vado tranquillo.

Circa i rischi di rotture .. bhe quello può succedere come dicevate anche a vettura nuove ( non vi racconto i miei precedenti in garanzia con Alfa ... e voi direte .. bhe fesso tu che hai preso alfa ](*,) )

In ogni caso la garanzia aggiuntiva che mi hanno proposto a 850 euro è questa: http://www.garanziaeuropa.it/dettaglio_prodotto.php?id=4

( soluzione Prestige )

Che faccio ?? vado tranquillo ??

9. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Allora..... vai!

Condividi questa Pagina