ma scherziamo? un compact a confronto di un 320ci 6l con interni in pelle? valuta il fatto che il proprietario è incasinato magari per scendere di prezzo ai tuoi 5000 di budget! non sono 7 cv di differenza, sono 7 cavalli e due cilindri!! un enormità, io ho avuto il 318i 43cv e ti posso assicurare che è una macchina da passeggio di prestazioni non ne ha eclatanti
forse mi sono perso qualcosa ma non ho capito la polemica sulla differenza 6L 4L.. chi è che mette in dubbio che 6 cilindri sono meglio di 4 ? e poi dove sta sto venditore del 320 6L 150cv ? perchè se c'è a 5000 euro con gpl è chiaro che rinuncio al compact e prendo quello se in buone condizioni.. il punto è che questo è quanto di meglio ho trovato ADESSO tra le inserzioni ed è un auto poco sfruttata. E purtroppo in famiglia serve un'altra auto al più presto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> W il 6L
mi sono espresso male (anzi ho detto proprio una cazzata), non si tratta del discorso di potenza. è che tra cercare di trovare un 320ci in buone condizioni in vendita è un'impresa, così come lo è trovare il 318ci.. avevamo trovato un 320ci in buone condizioni a napoli ma tra cercare di capire qualcosa con il proprietario reale che non vive qui, magari andare a vedere l'ennesimo pacco chissà tra quanto tempo (ne ho già viste varie a napoli e per un motivo o l'altro sono quasi sempre bidoni), metterci il gpl perchè a benzina non posso camminare bla bla bla.. insomma ho deciso di prendere quel 318ti perchè è l'auto migliore che ho trovato. avrei preso volentieri il 320 di barbablu se fosse stato ancora in vendita!
chiamato già, auto perfetta, ancora in garanzia era un bmw usato premium. il venditore però non scenderà mai sotto quella cifra e ha quasi ragione e manca l'impianto gpl. a 7000 ci arrivo proprio stretto stretto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la straconsiglio a chiunque, il venditore sembra una persona seria e soprattutto un appassionato.
e te ne sono grato, così come a tutti gli altri che mi stanno aiutando in questa difficile impresa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194739849 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194810076 e questa è nuova!nemmeno 20 mila km!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194321915 e questa a peso d'oro! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188063401
Ciao, ma perché non prendi la 320Ci di Damiano che è spettacolare? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215673-Cerco-120d-123d In caso io ti consiglio vivamente di optare per una L6, è molto più piacevole da guidare e ne vale sinceramente la pena, mi pare che a Roma c'era una 323Ci unipro con 55K Km io ci farei un pensiero, anzi eccola qua, questa si che è un affare!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194326433 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, ormai sono dentro questo topic e vi partecipo anche io. Volendo darti un consiglio, chiaramente butta via l'idea 4 cilindri e vai sul 6 cilindri. Se, invece, vuoi "accontentarti" (se così si può dire, è sempre una BMW coupè...), direi che l'ultima a 4000 EUR di Torino mi ispira fiducia. Anche il 323 lo terrei in considerazione, ma 6000 EUR sono davvero tantini per un'auto del '99: banalmente, se fosse del '98, cioè una E36, allora tutti direbbero che non ne vale neanche 2000 di EUR. Evidentemente c'è qualcosa che non va nel mondo del mercato auto. Io direi che il 323 dovresti cominciare a valutarlo se scende a 4000 EUR.
Non sono così d'accordo, la 323Ci pur essendo del '99 è un'auto che è stata prodotta sino al 2005 e concettualmente è un'auto moderna a differenza della E36 che è un proggetto di fine anni '80. In particolare quella lì di Roma a 6K euro IMHO ce li vale tutti, magari uno può chiedere uno sconticino, ma con 55K Km c'è ben poco da fare e si vede che dentro e fuori è tutta originale, considerando anche che la 323Ci è stata prodotta per solo 1 anno e che quindi avrà un certo valore storico e in più che l'M52 2.5 da 170cv è uno degli L6 più affidabili e longevi a patto di fare una manutenzione regolare io la prenderei a occhi chiusi se quello che è dichiarato sul sito è reale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La E36 è un progetto del '91. La E46 è un progetto del '98. Con il tuo stesso ragionamento potrei dire che la E36 è stata prodotta fino al 1998, come tu dici la E46 fino al 2005, e quindi ritorno allo stesso ragionamento di prima. Se il 323 del '99 ne vale 6000 non è accettabile che un 328 o 325 del '98, ma E36 ne valga 2000 o ancora meno. O viceversa, se una E36 del '98 ne vale 1000, non è accettabile che il 323 del '99 ne valga per 6 volte. Che poi abbia 55000km ed è praticamente ancora da rodare, ben venga, acquisisce un valore intrinseco un pelo più alto, di sicuro. E non lo sto dicendo perchè sono un E36-ista, in quanto adoro anche le E46. Parlo di valutazioni di mercato, che è pur vero che lasciano molto il tempo che trovano. Infatti, sia chiaro, non a 6000, ma a qualcosa in meno, anche io farei un pensierino a quel bell'aggeggio del '99.
Vedi la E36 è uscita sul mercato nel '91 quindi è un progetto di fine anni '80, mentre la E46 è praticamente di quasi 10 anni dopo, ovvero metà anni '90 periodo in cui c'è stato un notevole fervore tecnologico. In una E36 del '98 non trovi tutti gli accessori che ci sono su una E46. Quello che dico io è che essendo stata prodotta sino al 2005 comunque ha un aspetto recente a differenza della E36. Concordo che di media 6K euro per un'auto del '99 sono tanti, ma se nel '99 la E46 era appena uscita, nel '98 la E36 era a fine carriera e considerando i contenuti è normale che ci sia una distanza netta di valutazione tra i due modelli. Le più anziane E36 91-92 cominciano ad essere apprezzate come storiche e mantengono il prezzo, mentre la E46 è tutt'ora un'auto considerata recente e con un valore commerciale diverso. Per cui se di media una 323Ci può valere 4-4.5K euro, un esemplare con 55K Km tutta originale e in perfetto stato d'uso ci vale 6K euro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />