è orribile ma a pensare che ha 55000 km io il pensiero ce lo sto facendo seriamente.. 5000 euro con impianto brc già montato... il motore è quello.. dentro ti dimentichi che è un compact.. e generalmente mi interessa più la meccanica che l'estetica della vettura. pesa pure qualcosina in meno /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq quel 320 è del fratello del tipo che ha messo l'inserzione che torna in italia poche volte l'anno e lui non mi ha saputo dire praticamente NULLA dell'auto che vende. seriamente a parte l'estetica, che cambia se prendo il 143 valvetronic nel coupè o nel compact ? perchè ormai è il motore che sto cercando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok il motore, che è uguale, ok gli interni, che sono uguali... Ma per muso e soprattutto coda ci vuole fegato...poi non ti rimane nulla del bagagliaio con bombola e ruota di scorta... Peró dipende certamente anche da quanto vuoi spendere e quanto vuoi aspettare. Certo che con 56 mila km è un bel colpo, anche se non digerisco la compact... Ti direi di aspettare ancora il momento per l occasione giusta sul coupè...
seriamente Nick...ma di che parliamo??? oltre a questo, il resto non va proprio.. dai nick seriamente, ma perchè devi scendere a compromessi con te stesso? ti piace il coupè non il compact, lo dimostra il fatto che dici che è orribile. se prendi una macchina ora, di sicuro non la cambi tra 3 mesi, quindi pensaci bene... alla fine ok i pochi km, però dai, non farti fregare dalla fretta di avere uno stemma bmw sul volante!
e invece mi sa che mi devo far fregare per forza dalla fretta, non tanto mia ma dei miei. purtroppo è impossibile stare senza un modo per muoversi da casa e ho deciso che se vale la pena prendo quel compact.. poi si vede come farlo meno osceno.. in generale con 5000 euro non ci porti a casa chissà che auto e la disponibilità è più o meno quella. e dopo giorni e giorni di inutili ricerche ho capito che è proprio impossibile trovare un 318 ci (a gpl) in buone condizioni con quei soldi. il venditore dice di averla comprata intorno ai 25000 km e che l'unico intervento meccanico che ha eseguito è stato un "motorino del valvetronic" per il quale l'auto non andava nemmeno più in moto. sostituito in bmw e fatto altri controlli vari. auto gommata tagliandata e tutto, dovrebbe solo tornare a camminare. o prendo questa, o torno su un multijet o roba del genere perchè in massimo una settimana devo tornare motorizzato e a conti fatti mi piace comunque di più di una ypsilon, swift, corsa etc.. qualcuno sa che cosa può essere sto motorino ?
il motore valvetronic ha un un motorino elettrico per regolare l'inclinazione delle valvole; alcuni hanno dovuto sostituirlo ( intervento delicato e molto costoso); non sparei dire se si ripresenta, ma ( toccando ferro ) direi di no; se riesci, dal venditore fatti dare nel prezzo un tagliando completo... i prossimi problemi che avrai sicuramente: tra i 60 e gli 80 mila sicuramente le bobine ( tutti le abbiamo fatte, ma costano poco) e dovrai fare intorno a quel chilometraggio anche le candele. se i ragionamento è tra scelgiere una ymultijet o una panda....allora meglio senza dubbio il compact. il muso lo puoi migliorare
è proprio quello che volevo sentire. bobine e candele le ho già messe in programma, ho visto che si trovano i fari del "restyling" che sono meno osceni intorno ai 100 euro.. cioè questi nel primo modello hanno messo i fari stile lexus e poi li hanno tolti nel restyling.. BAH! vorrei proprio capire di cosa si facevano in bmw a quei tempi! ma i cerchi che monta sono i 15 o i 16 ? http://www.subito.it/auto/bmw318-la-spezia-24389425.htm dal depliant dice che di serie usciva con dei 16.. ma non ne ho mai visti di più brutti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.subito.it/auto/bmw-318ci-viterbo-25315365.htm contro i miei stessi interessi visto che l'ho adocchiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho chiamato già.. è interessante e lui è molto disponibile.. sto aspettando delle foto ma è il 118cv che non mi convince proprio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 143 a mio avviso ha quel poco che basta per farla diventare appena divertente.. il problema è che io guidavo il 325 di un amico anni fa.. :'(( mi interessa più il divertimento e il motore che l'estetica.. la compact pesa pure qualcosina in meno della coupè e poi non mi spiego come si possano muovere 1350 kg (se non erro) con 118 cv appena ARGH!
la mia pesa 1155 kg e ha 90 cv (1.6 tdci 3porte 2006), non vola ma 0-100 in 12 sec me li fa... forse al 318 118cv ci sto attaccato /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
interessante anche quella postata da makkus, però è il 118cv, ma almeno ha la coda e il muso normale.... però devo ammettere che il compact nelle colorazioni scure è meno brutto.... quelli della compact del tuo link sono da 15, e orribilmente brutti; sicuramente usciva con i cerchi barboni, oppure il venditore ha tolto i cerchi in lega per venderli a parte. se vuoi i 16 o 17 metti in conto 3/400 euro. poi appena la prendi fai un tagliando completo, olio e filtri e cambia liquido freni e liquido di raffreddamento.
thanks, speriamo bene. quei 15 sono orribilmente utili qui da me dove ci sono buche ovunque, mi sa che li terrò comunque per l'inverno quando non hai nemmeno il tempo di vederle che ci finisci dentro
io avevo il 1.4, dai è pesantissima rispetto al 318 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente si, cerchi in ferraccio rulez!
allora li ha cambiati anche nel depliant originale http://www.daffy.it/limbo/E46_compact.pdf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz..hai ragione!! Devo aver fatto confusione con il restyling..:wink: Cmq non ci azzecano niente con la vettura secondo me.. Guardando il depliant però devo dire che se inizi a gommarla decentemente (dai 17 in su..) migliora notevolmente..anche se devo dire che non mi è mai piaciuta. Pensa che l'anno scorso di questi tempi vendevo la mia 320 a 5000 euro già gplizzata..sicuramente ci saremmo messi d'accordo
ho ricevuto le foto degli interni della compact.. sembra veramente poco vissuta. insomma a mio parere sembra un'auto con 56000 km reali. se qualcuno ha un pò di tempo da perdere gli può dare un'occhiatina e mi dice cosa ne pensa (anche dell'impianto gpl)?
sembra perfetta, sicuramente la usava una donna, borsa e portachiavi parlano chiaro, il che potrebbe essere positivo come negativo, dipende..