consiglio su acquisto 318ci | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

consiglio su acquisto 318ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nickromano, 3 Maggio 2011.

1. Vitovitello

Vitovitello Kartista

79
    1
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    Bmw 316i
    Oppure che l'incidente è stato tale da rendere la targa inutilizabile, per quanto riguarda i proprietari precedenti è vero' che dal libretto nuovo causa smarrimento/spatasciamento targa non si evincono, ma basta dare un occhiata al CdP in alto a destra cè il numero dei proprietari da nuova.

Vitox

2. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    mah...la targa è stata rifatta per smarrimento, il che significa tutto e niente..

il problema reale è che se ha avuto un incidente tale da far scoppiare l'air bag il proprietario attuale dovrebbe dirlo mentre dice che non è mai stata incidentata...

tra l'altro ho notato anche che tale auto è stata rubata e ritrovata dopo un paio di mesi...altra cosa che il proprietario non ha detto.

poichè è stata rubata a gennaio 2006 e ritrovata a maggio 2007 (vale a dire un anno e mezzo dopo) chi può dire cosa sia successo nel frattempo???

comunque, nick, a questo punto io ti consiglio di lasciar stare, in ogni caso, ho quel documento sulla mail quindi se vuoi comunque toglierti la soddisfazione di s*******re il tipo mandami una mail a marco.ziantoni@gmail.com e te la inoltro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. nickromano

nickromano Aspirante Pilota

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    infatti mi sa che lascio stare, però almeno la soddisfazione domani quando lo sento di mandarlo a ******* ci sta!

ti ringrazio per la cortesia che mi hai fatto sei stato gentilissimo, a trovarne di gente come te!

4. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    e di che...siamo due persone nella stessa situazione, stiamo cercando un 318 perchè ci piace e perchè mossi da passione... se si può essere utili è sempre una cosa positiva

5. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
  6. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    la tua mail non è mai arrivata... ma ovviamente te l'ho appena inoltrata ugualmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fammi sapere se ti arriva e se la visualizzi

7. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    visto grazie mille.. che faccia di culo che ha quest'uomo!

p.s. a scopo informativo

sono andato alla bmw e ho chiesto per curiosità se era possibile che una vettura 02/2003 avesse lo sterzo 4 razze di serie e mi hanno detto che il modello base era esattamente così.

ovviamente non cambia per niente la situazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  8. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    ma hai specificato che parliamo del Ci?

perchè o questo è l'unico sulla faccia della terra che ha comprato una versione base (e onestamente non mi pare a guardare le foto, la versione base monta il clima automatico?), oppure il tizio si riferiva alla berlina...

9. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    si ho specificato e mi ha detto che il modello base era col 4 razze, e il proprietario mi disse anche che i cerchi li ha messi successivamente (inizialmente credo ci fossero i 15) ed effettivamente da quel che ho visto sembra proprio il modello più base che esiste, ha solo il clima forse come optional.. in ogni caso vettura ESCLUSA ahahahah

10. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    ma pensa te... per curiosità gli avrei anche chiesto se ne hanno mai venduta una base perchè giuro che nemmeno a cercarla apposta la trovi cosi...

in ogni caso, anche se questo rivaluta un pò le cose, del furto non ha detto nulla, cosa che a me pare invece essere piuttosto importante...fai bene ad escluderla

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    raga, sta notte ho avuto una illuminazione;

L'auto è stata rubata; probabilmente in quel periodo hanno smontato tanti pezzi tra cui anche il volante; secondo me è la chiave di lettura giusta; quindi non è incidentata ma solo rimessa in ordine a seguito del furto. quindi, con un po di furbizia potresti fare davvero un gran bell'affare.

il tipo l'ha comprata dopo il furto, e magari non lo sapeva nemmeno lui, e quindi l'ha comprata con il volante a 4 razze; quindi a mio parere anche lui sa meno di quello che vogliamo fargli sapere.

vai tranquillo e fai tutte le ricerche e ispezioni del caso ma a naso direi che non sa rispondere alle domande per i motivi di cui sopra.

12. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    mi spiace, ma non è cosi!

l'attuale proprietario l'ha comprata nel 2003, il furto è avvenuto nel 2006.

significa che lui SA benissimo che gliel'hanno rubata e se è vero quello che dici tu lui DEVE dirlo.

13. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    no no nessun affare.. e anche se fosse un affare io con queste persone disoneste non ci voglio avere a che fare.

sto valutando l'acquisto di un 118 cv del 2001 con 100000 km dello stesso colore. vuole 5000 euro però ha le gomme finite, è stato molto onesto nel parlare dell'auto.. i tagliandi li faceva da un meccanico di fiducia e quindi non ha il libretto, l'auto è di importazione (germania), 2 precedenti proprietari compreso il tedesco quindi 3 totali. ha avuto qualche bottarella ma è stata riparata in maniera decente. acquistata a 50000 km. ha l'impianto gpl brc già montato, esteticamente è messa bene. devo vedere solo le foto dell'interno.

possessori di 118 cv... come va sto 118? non è un valvetronic vero ? niente cruise control manco se lo pagavi ? difetti rispetto al 143 ?

14. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    grande,

per quanto ne so io il 118 non è valvetronic, il cruise era optiona, quindi potrestri trovarlo gia' su oppure metterlo dopo MA se non sbaglio costa un botto..

15. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    infatti.. soprattutto poi come funziona sto cruise su un auto senza accelleratore elettronico :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    dunque dunque...

se non ricordo male ho visto una foto sul thread del 318Ci che nel vano motore c'erano due fili, uno dell'acceleratore e uno che va a un potenziometro... ( ma vado troppo a memoria xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

17. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    niente, allora ti voleva proprio inchiappettare.....

il consiglio che ti do è certamente quello di non avere fretta....di 318 ce ne sono in abbondanza e in tutte le salse....

ad esempio questo che ha i visto con 100 mila km e impianto gpl con 3 proprietari, dal tuo racconto non mi sembra un buon affare e senza tagliandi veirifcabili ( anche se li ha fatti dal suo meccanico)....e poi il prezzo 5000 euro non è a regola.....un 318 in condizioni decenti costa di più sopratutto con gpl se ce ne sono in vendita in ordine vanno via subito a prezzi più alti....

poi se cerchi il 143cv prova anche il 118 perchè poi se rimani deluso ti devi tenere una auto che non è quello che volevi;

In giro di 318 ne trovi anche con unico proprietario e tagliandi in officina bmw, non è poi così raro.

però non devi avere fretta.

18. Barbablu

Barbablu Collaudatore

457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
  19. Peppe91

Peppe91 Kartista

227
    2
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    318Ci coupè '01
    Concordo su tutta la linea... però con una botta di fortuna si possono trovare buone occasioni anche ad un prezzo un po' più basso...
    p.s. c'è questa dalle mie parti che sembra in buone condizioni... credo sia un 318 perchè non ha le cromature sui reni (come da foto) e, se non ricordo male, ha un solo scarico... il problema è che nella descrizione....... non "descrive" un bel niente... è sbagliata pure la potenza... ci sono passato vicino un po' di volte ed esternamente sembra a posto... è lì da parecchio e non credo facciano storie se gli si presentasse un'offerta "indecente"... http://www.automanolio.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=116&category_id=4&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=5

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  20. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    vista la 6L, venditore troppo "incasinato".. poi per 7 cv direi che preferisco la 143 4 cilindri

sto valutando questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192444453

anche se in generale la compact non mi è mai piaciuta tantissimo.. direi che per il chilometraggio un occhio lo chiuderei volentieri.. è sempre un'e46.. dentro è quasi uguale alla coupè, il motore è quello, il venditore sembra disponibile, e il prezzo sembra in linea. che ne pensate?

Condividi questa Pagina