consiglio su acquisto 318ci | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consiglio su acquisto 318ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nickromano, 3 Maggio 2011.

1. nickromano

nickromano Aspirante Pilota

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    no mi fido più di te che hai l'amico all'aci che di lui.. l'ho chiamato e mi ha detto "non ti ho nascosto niente, sono l'unico proprietario e lo sterzo è sempre stato quello". sostiene di aver acquistato l'auto a km 0 alla bmw di isernia.. ma dopo tutto questo è diventato veramente poco credibile.. l'avrei presa anche con i 4 proprietari e con lo sterzo 4 razze se fosse stato onesto e avesse spiegato tutto.

ma come sempre la gente dalle mie parti non sa campare.

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    se hai modo di verificare le condizioni reali dl mezzo, puoi fare un affare;

l'incidente non è un problema se riguarda parti di carrozzeria; il problema è se il telaio è storto; ti consiglierei comunque di provarla e vedere se tira a destra o a sinistra a velocità elevata (anche a 100 all'ora) e falla vedere ad un meccanico....se non ti aggrada troppo, allora fagli una proposta indecente; tipo 5000 euro con passaggio....vedi se accetta allora l'auto puzza altrimenti c'è un margine che non sia proprio un bidone....

se poi trovi il precedente proprietario allora chiedigli info anche si chilometri....

non è detto che se uno fa il furbo la macchina non sia buona....come dicevo, se hai opportunità di controllarla seriamente potresti fare l'affare tu;

però c'è da dire che 318Ci coupè con gpl e km tra 80_120 mila si trovano dai 7 ai 9000 euro.quando si trovano.

3. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    nick, curiosità..ma bazzichi il http://www.fordfiestatuningclub.it/??

sono un ex socio...

a parte questa divagazione inutile, fagli presente che per 5,16€ o qualcosa di simile si fa una visura all'aci dove risulta quello che ti ho detto io con tanto di targa vecchia e date..

per quanto riguarda il vecchio proprietario è tosta assai, vado a memoria ma il primo concessionario mi pare che fosse anche autonoleggio quindi probabile che l'avesse acquistata per nolo (il che solitamente è un'ottima cosa perchè sono stra controllate), rivenduta a un secondo concessionario che probabilmente l'ha venduta all'attuale proprietario.

significa che può essere solo lui il responsabile di ogni cosa..

c'è da dire però che se porti la chiave in bmw loro hanno una macchinetta che registra tutti i dati, km compresi, della macchina stessa...ora non so quanto sia affidabile in caso di manomissione del chilometraggio, però...

4. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    bazzico ma da "lettore" un pò su tutti i forum che riguardano le macchinine che ho (e che ho avuto). vorrei provare a fare la visura online per controllare di nuovo questa cosa dei precedenti proprietari anche perchè ho chiamato ancora una volta.. e lui mi dice che probabilmente non l'ha presa km 0 a febbraio ma un pò dopo.. quindi è possibile che abbia avuto solo dei passaggi ma nessun effettivo proprietario..

mi sai spiegare come si chiama questa verifica? tipo potrei provare qui ? https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

e poi c'è sta storia dello sterzo 4 razze che lui dice di aver sempre avuto.. nessuno mi può confermare con certezza che il 3 razze era un optional ?

5. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    si appunto, possibilissimo, quello cercavo di dire poco fa.

per la visura, quello è il link giusto...però come scrive il sito stesso:

Attenzione: la visura così ottenuta non costituisce certificazione in quanto, per legge, tale documento può essere rilasciato solo dall'ufficio provinciale ACI.

a questo punto, siccome tanto il valore è lo stesso, aspetta che domani se il mio contatto può mi faccio mandare tutto via mail e ti risparmi i 5 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tanto quella on line la fai in 10 minuti se io non riesco a farmela inviare

6. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    aspetto domani allora, e se ci riesci sei il mio mito!

7. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    e figurati...per cosi poco..

l'unica cosa da vedere è se lui riesce a girarmela via mail xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se riesce domani te la giro

8. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    grazie mille! intanto medito!

9. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    da retta a me, se hai modo, falla vedere a un meccanico e ad un carrozziere, se loro dicono che è ok, è ok!

10. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    infatti ho appuntamento venerdì mattina per portarla dal meccanico e darle uno sguardo anche "dal basso" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

se aveva da nascondere chissà cosa penso che a quest'ora era scomparso..

11. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    oddio, gente strana ce ne sta tanta in giro eh... comunque sia se ha avuto un incidente può darsi che sia stata rifatta bene e la macchina è ok...

però a me darebbe parecchio fastidio essere preso per i fondelli....

12. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    si infatti...a volte la gente si fascia la testa per cavolate....pensa che quello da cui ho preso l'auto io aveva paura che si rompesse il motore perchè erano scaduti i 25 mila km del tagliando e lui ne aveva fatti 1000 in più.....

però il volante a tre razze non si è mai visto sulle coupè; questo sicuro. in ogni caso con un controllo da sotto vedi molte cose.

13. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    intendevi a 4 razze giusto?

io comunque, ho visto solo questa con le 4 razze

14. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    makkus alla fine tu come mai poi hai rinunciato ad indagare su quest'auto?

se chiamo alla bmw ci sarà pure qualcuno che mi sa dire se è possibile la combinazione e46 coupe 2003 - volante 4 razze ?

15. nickromano

45
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
  16. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    perchè una volta scoperto che non era di importazione ho pensato avesse avuto un incidente.

il problema è che io sono di Roma, fino a Napoli e ritorno sono 450 km e farmeli per non prenderla non mi andava..

ma soprattutto perchè probabilmente prenderò quella del cognato di un mio fraterno amico, anno 2001, gpl, restyling , cerchi replica m3, prezzone...

qualche cosina da fare (tipo guarnizioni finestrini...) ma appena tagliandata..

e poi perchè ho visto che tu stavi un palmo avanti a me, l'hai gia' vista xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
  18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    anche secondo me non esistono i coupè con 4 razze italiani.

al massimo tedeschi.

questo perchè anche le precedenti coupè hanno il volante a tre razze ( ma quello delle ultime e36).

Ma anche su autoscout.de non ne ho mai visti a 4 razze sulla coupè.

19. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    sono d'accordo, ecco perchè sono andato dal mio amico in Aci, speravo fosse di importazione...col 4 razze a me l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente è che l'airbag è scoppiato e stato sostituito con questo "rimediato"

20. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    scusate ma,non puo essere che abbia perso la targa in un incidente,e,quindi ha ritargato?

Condividi questa Pagina