salve a tutti, sono quasi deciso all'acquisto di quest'auto : http://www.subito.it/auto/bmw-318-ci-coupe-2-0-unicoproprietario-napoli-17424061.htm ma ho visto un paio di cose che non mi hanno convinto tra cui questo sterzo a quattro razze (orribile) che non ho mai visto montato su questo modello.. qualcuno sa darmi delucidazioni ?
Il colore è uno dei più belli... il prezzo trattando un pochino è adeguato... nel complesso non sembra messa male... per lo sterzo... sarà di importazione visto che in Italia (ma potrei benissimo sbagliarmi) era di serie quello sportivo a 3 razze... volendo si può cambiare facilmente, con una spesa non eccessiva e ci piazzi anche i comandi al volante...
è reimmatricolata perchè il proprietario perse la targa anteriore, sono andato a vederla e a parte gli interni un pò consumati (soprattutto le portiere) è messa bene. ho individuato solo 1 urto sull'ant sinistro che è stato riparato cambiando tutto il parafango, ma sotto manca il carterino di plastica. l'auto è stata acquistata alla bmw di napoli.. continuo a non capire quello sterzo argh! è del 02/2003 ho controllato sul libretto ed ha un solo proprietario. ha anche un libretto tagliandi dove segnala a 80000 circa un tagliando completo, cambio di alcune bobine e alternatore. il venditore sarebbe disposto a darla per 6000 incluso di passaggio. che ne pensate? ultima domanda.. volevo sapere se posso controllare con l'interfaccia elm gli errori in memoria (e l'odometro!) come faccio sulle altre mie auto (fofi 2006, ypsilon 2003) grazie mille!
ma nel pre restyling il volante normale mi sa che era il 4 razze, il 3razze a y è il volante sportivo, ma a parte qualche complicazione con l'airbag il cambio si può fare tranquillamente, aggiungendo pure i comandi al volante.
anche a me sembra buona; per le portiere, l'usura è normale per via della pellicola di gomma che viene via. 02/2003 in teoria dovrebbe essere restyling; se non lo è è probabile che sia importata dalla germania e allora non sai quando è stata immatricolata La. per il chilometraggio se è tagliandata ok; però considera che la mia con 40 mila km in meno a febbraio 2011 l'ho pagata 5400 euro; e conta altri 250 euro per il volante a tre razze con comandi ( obbligatorio perchè il 4 razze è obrobrioso). a fare il prezzo giusto per te direi 5600/5700 euro con passaggio. a quel prezzo con gpl fai un affare.controlla quando è stato installato il gpl perchè se è del 2003 tra due anni devi cambiare la bombola.
gpl montato nel 2009 sul libretto tagliandi diceva intorno ai 55k km e lui mi ha detto di aver avuto l'auto ferma/usata poco per molti anni perchè usava una aziendale. ma il restyling quando è uscito ? non può essere stata tipo una rimanenza delle vecchie immatricolata dopo ? sta storia dell'import mi snerva.. sul libretto c'è scritto solo 02/2003 e la targa attuale. e poi nessuno mi può confermare con precisione che quest'auto aveva di serie l'obrobrioso volante ?? grazie mille a tutti p.s. sostituendo lo sterzo posso avere il cruise control o me lo sogno?
l'auto non è male ,il colore è bello,e,il prezzo direi dche è in linea,quoto per il volante da cambiare assolutamente
si confermo quello che hanno detto gli altri, ma il volante dovrebbe avere quello sportivo a 3 razze e poi del 2003 al di là che sia di importazione o meno deve essere un restyling quindi mi chiedo perchè non lo è ?? Il restyling parte già dal 2002...Per quanto riguarda il volante devi vedere se è consumato, perchè sembra troppo ben messo, non vorrei far aumentare i dubbi, ma non è che con la botta al paraurti ( e forse non era solo una botta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) è scoppiato l'airbag e ha cambiato il volante ?? Tolti questi dubbi tutto sommato sembra buona e il colore è uno dei più belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ricapitolando: 1)se l'auto è stata importata dalla Germania non si vede nel libretto italianola data di immatricolazione tedesca. il libretto italiano riporta solo l'immatricolazione Italiana; potrebbe essere importata perchè a quella data c'era già in vendita il restyling ( a mio parere con il muso più brutto). altra ipotesi, immatricolata tardi poichè era una giacenza. Quindi devi chiederlo al proprietario. Se è importata non c'è nessun problema. 2) Volante a 4 razze; se fosse di importazione non sarebbe strano. italiana non ne ho mai viste coupè a 4 razze, ma tutto può essere; in questo caso chiedi al proprietario se è stato sostituito il volante ed eventualmente perchè; 3) altra considerazione; nel 2009 quando ha montato l'impianto gpl aveva 55 mila km; dal 2009 ad oggi ne ha fatti altri 60 mila. Niente di strano, ma perchè allora ha un tagliando a 80 mila km e niente più? 4) Considerazioni GPL: Anche la mia è a Gpl, ma il valvetronic è un po rognoso nella messa a punto; quindi dovresti provarla a motore freddo se ha problemi, strappi, segnettamenti o tentennamenti. Chiedi poi che impianto è e se ha fatto manutenzione; probabilmente dovrai cambiare il filtro ( 15 euro). 5) Assolutamente volante a 3 razze; ti ci vogliono almeno 200 euro per il volante, un 100/150 per l'airbag e un 80 euro per i comandi al volante; se poi il lavoro lo fai tu, cambiare il volante, inserire airbag e collegare alla centralina i comandi al volante ( l'ho fatto anche io ed è facilissimo, c'è un reportage passo-passo sul forum) allora non spendi altro; se lo devi fare a qualcun altro ovviamente devi considerare anche quella spesa. 6) Fatte tutte queste domande secondo me sei a posto; in base alle risposte poi trattate il prezzo; se l'impianto gpl funziona bene e il motore è in ordine, allora intorno a quella cifra ci sei; considera anche 600 euro di passaggio di proprietà.
Il restyling parte da Marzo 2003. Nel complesso non sembra male ed essendo 4L con Gpl dovrebbe avere consumi ottimi. Inoltre il colore è molto bello e quei cerchi la valorizzano. Sul volante non saprei,la mia precedente del 99 aveva già il volante sportivo e pensavo fosse di serie per tutti i coupè. Che sia di importazione? Comunque,provala e visto che essendo un privato non hai garanzie cerca di farti fare uno sconticino.
Mi sembrava fosse così,per sicurezza sono andato a guardare su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Serie_3 Nel marzo 2003 fu la volta di nuove varianti. Il vecchio 1951cc a pompa rotativa fu mandato in pensione, rimpiazzato da una versione del 1995cc depotenziata a 115cv, andando ad equipaggiare le nuove 318d, la 320d fu dotata di un nuovo cambio manuale a 6 rapporti, e la 330d, che inizialmente non aveva subito alcuna modifica, ricevette una nuova unità common rail da 2993cc e 204cv Contestualmente Coupé, Cabrio e Compact subirono un restyling. Nelle Coupé e Cabrio il frontale fu rivisitato seguendo la stessa filosofia del fortunato restyling delle berlina e Touring, e nel posteriore fecero la comparsa i gruppi ottici a led. Tale restyling non ha riguardato la M3, che ha continuato a vivere di vita propria, introducendo solo i gruppi a led"
Uhm si vedendo i modelli in vendita mi sa che hai ragione, allora da fine 2001 in poi cambiano solo le cilindrate ma è dal 2003 che cambia con il restyling !
grazie a tutti, domani vedo il venditore per portare l'auto a dare uno sguardo dal meccanico e cerco di capire meglio un pò tutto. cmq l'impianto gpl è un landi renzo, l'ho sentito e a parte il motore che scende di un centinaio di giri rispetto al normale anche a freddo sale tranquillamente poi piano piano si stabilizza e diventa più "guidabile". unico neo il casino che fanno gli iniettori del gpl.. chiedo a chi ha un impianto del genere ad iniezione gassosa è normale che facciano quasi il rumore degli iniettori della mia mjet ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altra cosa.. è vero che ci sono versioni che hanno la batteria dietro e altre con la batteria davanti ? questa ce l'ha nel vano motore e come già chiedevo prima facendo la modifica dello sterzo funzionerebbe anche il cruise?
Anche la mia ha la batteria nel vano motore e per il cruise dipende dal pedale dell'acceleratore, se hai una scatoletta dietro l'acceleratore ti bastano i comandi al volante e il relativo cablaggio e invece non hai niente dietro il pedale vuol dire che non lo puoi montare ! ( penso cmq che tu lo abbia, essendo un 143cv ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Nick.. sono nuovo e mi sono iscritto perchè , cercando un 318, mi sono imbattuto nello stesso annuncio con i tuoi stessi dubbi. ho un caro amico all'Aci e mi sono fatto fare un controllo, l'auto è italianissima, non è importata, è immatricolata il 6/2/2003 e reimmatricolata a maggio 2007 per smarrimento della targa come giustamente ti ha detto il venditore. controlla i precedenti proprietari, a me risultano due concessionarie e un privato, ma non BMW.. a parte questo, a me ha destato TANTI sospetti quel volante, per me è incidentata (come hai anche notato tu) e il volante è stato cambiato con quello (magari perchè allo sfascio quello ha trovato). io ci andrei con un bravo carrozziere a rivederla...almeno stai sereno!
grazie mille per le informazioni preziosissime che mi hai dato, dal libretto come dicevo prima è impossibile capire se ha avuto precedenti proprietari perchè c'è scritto solo il suo nome e già questa storia mi sta facendo innervosire perchè mi ha detto una marea di cazzate.. mi sa che devo trovarne un'altra /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si beh purtroppo quando ritarghi una macchina scrivono solo il nome dell'attuale intestatario..sebbene in teoria lui dovrebbe avere (e fornirti) la fotocopia del vecchio libretto... detto questo, uno dei due concessionari magari è bmw autorizzato, ma non è BMW italia questo è certo..ti ripeto, vai con meccanico e carrozziere