Consiglio su 328/325

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da medevil, 27 Novembre 2009.

1. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum tempo fa, quando ho preso la mia fantastica 320d, che purtroppo in settimana ha deciso di abbandonarmi regalandomi una catena di distribuzione da usare come frusta e nulla più :cry2
    Dato che cmq avevo intenzione di passare al benzina ed in particolare a cilindrate più prestanti, stavo valutando l'idea di prendere una 325i o una 328i (usate, dato che non posso permettermi il lusso del nuovo).
    Avrei bisogno di tutti i consigli possibili sulle cose da controllare sul 328i (180kkm) e sul 325i (qui la scelta è più ampia, ma si parte cmq da 125kkm).
    Vi prego ragazzi datemi una mano! Tnx! :redface:

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a quanti km è successo? poi se posso permettermi,visto che hai fatto 30 perchè non fare 31? non ti conviene puntare direttamente al 330i?

3. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    A 240kkm, di cui circa 200kkm fatti dal vecchio proprietario...
    Punterei volentieri sulla 330i, ma purtroppo:
    a) devo/voglio fare esperienza (limitando, per quanto possibile, la mia pazzia) :mrgreen:
    b) i fondi $$$ scarseggiano
    c) sono le uniche alternative valide e raggiungibili in breve tempo
    Se la catena non avesse deciso di abbandonarmi adesso, avrei considerato l'acquisto di un 330 o di un 540, per poi passare alla ///M (rigorosamente serie 3, E46).
    Purtroppo non sono molto esperto sui motori benzina (dato che in vita mia, l'unica benzina è stata una peugeot 206 usata per fare le guide della patente) e quindi mi rivolgo a voi, utenti più esperti per consigli su cosa controllare delle 325/328...
    tnx

4. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Il 325i in Italia è poco diffuso, al contrario del 328i che troverai berlina e coupè e, forse se sarai fortunato, anche qualche touring.
    Mi dispiace per la 320d che ti ha abbandonato ](*,)](*,)è la prima volta che sento di un caso simile legato alla catena di distribuzione.
    Da ciò che ti ho scritto sin qui, io ti consiglio un 328i.
    Se ci dici cosa stai cercando (berlina, coupè, toring) forse riusciamo a segnalartene qualcuna.
    Siamo della stessa regione amico :mrgreen:, anzi paesà! W la Puglia!

5. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168447684

A titolo di esempio......ma ce ne sono tante! Con quei soldi forse non si riesce ad acquistare neanche una Vespa 125 nuova :biggrin:!!!
    A parte i cerchi, questo abbinamento interni colore esterno era molto diffuso nel '98. Prevedi comunque dei sicuri costi di ripristino o tienili comunque a titolo di fondo rischi :mrgreen:

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    pare tenuta bene,occhio però che ha l'automatico che può dar problemi e i cerchi sono orrendi ma si possono sempre cambiare

7. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Innanzitutto, grazie per il sostegno morale!
    Il colore dell'auto lascia a desiderare, ma in seguito potrei cmq considerare l'idea di passare dal carrozziere per farla diventare nera (o blu scuro). I cerchi sarebbero la prima cosa che sostituirei con i miei da 17":
    [​IMG] (tra l'altro le gomme hanno solo 10kkm).
    Il cambio automatico sarebbe comodissimo, ma mi spaventa l'idea che possa darmi problemi e come forse saprete, non sono "economicissimi" da riparare...
    A livello di motore, quali sono le principali cose da controllare? (Tralasciando cose tipo frizione, freni e il resto dei componenti d'usura).
    Mi spaventa anche l'idea che l'auto possa "andare a 3", dato che non ho dimestichezza con i motori a benzina, non saprei se la differenza si possa notare come in quelli a diesel... (il 4 cilindri sembra un vero e proprio trattore quando va a 3! :eek:)
    Tutti i consigli su cosa controllare sono comunque ben accetti!

8. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao.
    Io sto vendendo una 328 i berlina praticamente perfetta. Ha il kit frizione nuovo (con fattura BMW) e le gomme nuove. Puoi vederla nella sezione annunci del forum e su autoscout.24.
    Fammi sapere se ti interessa.
    (peraltro non siamo neanche molto lontani).

9. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    La 328i che citavo nel post iniziale era la tua :mrgreen:
    Mi interessa molto perché è uguale alla mia 320d a cui sono molto affezionato (sia come interni che come colore esterno), infatti ti avrei chiamato ad inizi settimana prox per prendere accordi (giusto il tempo di recuperare un pò di soldi).
    Già che ci sono, ne approfitto per farti qualche domanda:
    - che altri lavori devo farci su (anche semplice manutenzione)?
    - con una guida tranquilla che media km/l si riesce ad ottenere?
    - nel caso venissi su per prenderla, sarebbe un problema incontrarci a torre del greco?

10. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Mi credi se ti dico che non devi spenderci un centesimo?
    Cmq penso che potremmo continuare in pm, giusto per non tediare il forum, se sei d'accordo!!??

11. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Più che d'accordo! :wink:

Condividi questa Pagina